[FocusII e C-MaxI] Pneumatici

Aperto da Svetlano, 01 Settembre 2007, 13:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ajalro

di SV308 per la mia misura esistono le goodride sv308 per l'appunto, come saranno....?

MECCTUNING

si io monto i 205/50/17  si andranno bene  goodride sv308  ;)


MECCTUNING

il disegno e uguale e possibile che la miscela e uguale alla mia solo cambia la marca capito ajalro  ancora ho percorso 4000km

ajalro

Ciao Antonio, ti ringrazio per l'aiuto e pazienza, solo per capire... Le westlake Sv308 hanno questo disegno
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=66938767.130.15960&typ=R-169515&ranzahl=4&Breite=225&Herst=Westlake&Quer=50&Felge=17&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

che è diverso da quello del link più sopra delle goodride. Puoi controllare meglio a quale disegno corrispondono le tue?

Ti ringrazio davvero molto per l'aiuto

ajalro

purtroppo in internet non ho letto bene di goodride, forse non è la stessa cosa di westlake, a questo punto mi chiedo come fanno ad averti montato delle westlake 205/50 che in internet non si trovano

ad ogni modo, ho guardato su gommadiretto e ho confrontato i dati del "provadellagomma" (click sul link dove ci sono le stellette) con le continental sportcontact3
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=40177865.130.9335&typ=R-128490&ranzahl=4&Breite=205&Herst=Continental&Quer=50&Felge=17&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

le michelin primacy hp (che avevo ereditato su una bmw di seconda mano e mi ci sono trovato ottimamente)
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=61032863.130.15275&typ=R-153753&ranzahl=4&Breite=205&Herst=Michelin&Quer=50&Felge=17&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

e le hankook, alla fine ho trovato che le Hankook Ventus V12 Evo
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=85211565.130.31015&typ=R-153921&ranzahl=4&Breite=205&Herst=Hankook&Quer=50&Felge=17&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

si equivalgono nel punteggio complessivo alle sportcontact e in alcuni campi ne sono anche meglio avvicinandosi alle michelin!!

ma ho un dubbio: avranno il bordino salvacerchio?
inoltre in provadellagomma ci vorrebbe un campo che dica la percorrenza/durata della gomma; magari con una scarsa ci fai 10 mila km, con una ottima 20 mila, è forse questo il significato del campo "età della gomma"

ajalro

stasera mi sono fatto un giro di gommisti, tutti mi hanno sconsigliato le hankook, nel senso che sicuramente hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma come qualità assoluta siamo davvero ancora lontani dal top, per cui devo scegliere tra:

- michelin primacy hp: 165 euro
- continental sportcontact 3: 175 euro
- dunlop sportmax TT: 170 euro

che mi consigliate? io sarei per le michelin...

Able007


macteo

Citazione di: ajalro il 01 Febbraio 2010, 19:19:18
stasera mi sono fatto un giro di gommisti, tutti mi hanno sconsigliato le hankook, nel senso che sicuramente hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma come qualità assoluta siamo davvero ancora lontani dal top, per cui devo scegliere tra:

- michelin primacy hp: 165 euro
- continental sportcontact 3: 175 euro
- dunlop sportmax TT: 170 euro

che mi consigliate? io sarei per le michelin...

Io ho avuto le sportcontact 2 e mi sono trovato bene (penso che le rimetterò finito l'inverno) ma il gommista mi ha consigliato michelin.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ajalro

per quali motivi ti ha suggerito michelin? tra l'altro mi sa che non hanno il bordino salvacerchio...

le dunlop sportmax TT nessuno le conosce?

macteo

Citazione di: ajalro il 02 Febbraio 2010, 07:12:43
per quali motivi ti ha suggerito michelin? tra l'altro mi sa che non hanno il bordino salvacerchio...

le dunlop sportmax TT nessuno le conosce?

Quando ho messo le invernali gli ho chiesto cosa mi consigliasse di rimettere come estive e lui mi ha detto a colpo sicuro "metti michelin sono le migliori". Poi dopo avergli chiesto se le SportContact2 (treno di serie) sono buone mi ha detto che se mi sono trovato bene di rimettere quelle. Tengo a precisare che questo gommista esegue solo il servizio (montaggio, equilibratura, convergenza etc) e quindi non ha alcun interesse a consigliare una marca piuttosto che un altra in quanto non le vende. Io con le SC2 mi sono trovato benone in quanto a tenuta, però in 30.000 km si sono consumate fino alla tela sulla spalla interna, speravo che durassero almeno fino a 40.000.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

io ho avuto le sportcontact2 sulla fiesta ed erano ottime,ora sul c-max le dulnop sp1 buon costo €330,00 e vanno bene

MECCTUNING

io ho avuto le sportcontact2 e ho percorso 40mila km con q l'acciao di fuori  :(

LELESPL

dalle sport contact 2 di primo equipaggio sono passato alle yokohama c-drive...
meglio le yokohama, sia come rumorosita' di rotolamento che tenuta di strada...

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

ajalro

Stasera il caso ha voluto che capitassi da un gommista giovane, un ragazzo della mia età che ha la mia stessa macchina, la Ford CMAX, il quale come me come primo treno gomme ha avuto le conti sportcontact2 e come secondo ha provato le Michelin. Beh, le Michelin me le ha sconsigliate per questa macchina, perché essendo una macchina pesante e alta risente pericolosamente dell'indurimento delle Michelin, mentre mi ha consigliato le continental per il fatto che rimanendo morbide, è vero che il battistrada si consuma, ma resta più efficace come tenuta per una macchina come la CMAX.
Mi ha aggiunto che le hankook hanno fatto grossi passi avanti, ma restano una gomma di qualità ancora inferiore, però ha detto che al prossimo cambiogomme vorrà fare una prova.
Delle dunlop sportmax tt non mi ha saputo dire niente.

A questo punto sono nuovamente indeciso, un gommista che ha la mia stessa macchina sarebbe da ascoltare, però cacchio pensavo di arrivare almeno a 40 mila con le continental e invece...e lui mi dice che per la CMAX le Michelin non vanno bene come su altre

macteo

A quanto pare nessuno è riuscito ad arrivare a 40.000km con le continental (in condizioni decenti si intende), però tutti si sono trovati bene in quanto a prestazioni. Io per non sbagliare rimetterei ancora le SC2 anche se durano un po' meno e quindi nella vita dell'auto probabilmente si dovrà sostituire una volta in più le gomme.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


PITONE

Io con le conti sc 2 mi trovo bene, sono arrivato a 15.000 e stanno quasi al 50% quindi presumo che a 30.000 le dovro' cambiare(io mi riferisco sempre all'indicatore che c'e' sulla gomma si intende.)
Sinceramente se dovessi cambiare treno domani non saprei che mettere, tanto dipende da come usi la gomma, leggendo su provadellagomma.com ci sono persone che con le sc2 ci fanno dai 6000 ai 45000 km, quindi penso proprio che dipenda dallo stile di guida.
Quindi per valutare il miglior pneumatico per la nostra auto ci sono queste possibilita':
1) i soldi non sono un problema mi compro le primacy hp e spendo750€ senza pensarci due volte

2)la mia guida e' sportiva, spesso sono in autostrada a velocita' massima conestita(anche di piu' dipende dai tutor  :D )e faccio 30000 km l'anno , faccio un sacrificio e mi prendo le michelin primacy hp, almeno mi durano un quasi paio d'anni e sono sicuro, spendo 750€ e piango un po'.

3) La mia guida e' normale in autostrada ci vado poco, prevalentemente con il bel tempo e con la famiglia, quindi vado normale faccio i 110, mi compro un treno di hankook oppure di dunlop dpendo mediamente4 50 e sono contento.

4)Guido piano non esco mai la macchina nono mi serve quasi, mi compro un treno di goodride e spendo 200€ compreso il montaggio.

Questo e' il pitone pensiero, tanto la cosa e' sempre quella, i soldi e la sicurezza di non aver preso una sola. :)

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

macteo

Tra un mesetto o poco più dovrò rimettere le estive... e allora si che mi veranno mille dubbi su quale gomma scegliere. Credo che per non rischiare di sbagliare rimetterò le SC2 e tanti saluti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ajalro

forse mi oriento sulle continental

cortesemente se andate in gommadiretto.it
e inserite 205/50 r17
89 V
Continental

Tra i risultati quali sono secondo voi le continental sportcontact3 col bordino salvacerchio?

Vi ringrazio

PITONE

#89
Premessa, devi assolutamente controllare l'indice di velocita' e di carico sul libretto della tua auto.
Se hai un 17" presumo che sia 93v comunque controlla, questo indice puo' essere superiore ma inferiore MAI.

Allora due brutte notizie per te. l'indice di carico su quella gomma e' troppo basso e non ha il bordo salva cerchio.
q

1)"cerchio a striscia" che la gomma montata sul cerchio non fa conoscere la pancia cioe'¨ rimane dritta a parita'  con il cerchio quindi vedendo la ruota si vede un tutt uno tra cerchio e gomma mentre con le gomme normali tende sempre a vedersi un po ' di pancia...

2)L´indice di carico indica la portata massima dello pneumatico a una precisa pressione di gonfiaggio. Ad esempio "85" = 515 chilogrammi. Gli pneumatici adattati sui cerchioni devono corrispondere come minimo al valore indicato sul libretto del veicolo. Sono autorizzati comunque anche valori superiori. L´indicazione supplementare "rinforzato" (12), indica pneumatici con elevata capacità di carico (per piccoli van, minibus, furgoni, jeep...).

Quindi se vuoi la conti sc 3 ecco il tuo link, ma scordati il bordino.
ti anticipo...
BSW significa Black side wall, ovvero che il fianco è nero.

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=62659153.130.10275&typ=R-128490&ranzahl=4&Breite=205&Herst=Continental&Quer=50&Felge=17&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&rf=1&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

ajalro

azz, quindi cerchione a striscia significa l'esatto contrario di bordino salvacerchio????

sul libretto c'è scritto 89U, la ford quando ho comprato la cmax mi ha messo su le 93W, se ora compro le 89V, posso dormire sonni tranquilli con la macchina a pieno carico? perchè tra 89V e 93W c'è una bella differenza di prezzo...allora, se è un discorso di sicurezza i soldi in + li spendo, ma se sono già stratranquillo con le 89V (libretto 89U) no

che ne pensi?


PITONE

Citazione di: ajalro il 04 Febbraio 2010, 11:44:50
azz, quindi cerchione a striscia significa l'esatto contrario di bordino salvacerchio????

sul libretto c'è scritto 89U, la ford quando ho comprato la cmax mi ha messo su le 93W, se ora compro le 89V, posso dormire sonni tranquilli con la macchina a pieno carico? perchè tra 89V e 93W c'è una bella differenza di prezzo...allora, se è un discorso di sicurezza i soldi in + li spendo, ma se sono già stratranquillo con le 89V (libretto 89U) no

che ne pensi?


Se sul libretto come pneumatico principale c'e' 89v allra vai tranquillo, ma controlla che non  sia il consigliato per le invernali, che di solito e' piu' basso.

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

PITONE

Citazione di: kevin21 il 04 Febbraio 2010, 11:48:12
Io ho le SC2 con bordino da 17, e son 89V, come da libretto.
Se il libretto dice questo è inutile prendere le 93W, son soldi spesi INUTILMENTE!
Esatto!

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

ajalro

Ragazzi, il gommista che ha la CMAX come me e ha provato le Michelin primacy hp me le sconsiglia per i motivi che vi ho detto, le conti sportcontact mi son durate poco... Non so che scegliere; che ne pensate di bridgestone turanza er300?

Able007

da quello che so le brigestone tunanza sono più dure delle continental SC2

ajalro

più dure che conseguenze ha su aderenza asciutto, bagnato, rumorosità, consumi, durata....?

Able007

meno aderenza, più rumorosita pero' piu' durata!

ajalro

forse ci sono, è un gioco a tre tra dunlop fastresponse, bridgestone turanza e continental premium contact,

a questo punto vi chiedo un ultimo sforzo...

che differenze ci sono tra le 3 in termini di:
- sicurezza su asciutto
- sicurezza su bagnato
- consumo di carburante
- rumorosità
- durata (intendo durata in condizioni di sicurezza, non come le michelin che durano un sacco ma a un certo punto si plastificano e non sono + sicure, quindi intendo: magari con una gomma ci fai 40 mila km e sono finite però han tenuto bene fino a tutti i 40 mila km, con un'altra ci fai 60 mila km, ma dai 30 mila la gomma è dura come il legno, quindi nel mio parametro di durezza preferisco la prima gomma alla seconda)

Vi ringrazio veramente tantissimo!!! aspetto le vostre ultime opinioni

GRAZIE

ajalro

Sono appena stato da un gommista, è stato molto attento a ciò che gli dicevo essere le mie esigenze e man mano che gliele facevo presente tirava fuori i nomi che già conosciamo per arrivare in ultimo a uno pneumatico che non avevamo mai menzionato: Pirelli p7 cinturato, oddio!!! Uno nuovo!!
Ha detto che è completamente diverso dal p7 normale (come se io lo conoscessi)... Illuminatemi please...

Able007

andrex non ci sta??? lui è un gommista potrebbe darci una dritta!!!!

andrex

allora, le P7 lasciale a chi è fissato con le pirelli, così si convincono anche loro che sono gommacce...rumorose e dure

Le fastresponse sono più gomme da auto leggera e più piccola tipo focus.

Le bridgestone sinceramente non posso giudicarle perchè le ho sempre trattate poco; da quelle che ho provato in minima parte non sono male ma non sono quello che cerco io in una gomma. Se le strizzi le fai fuori presto.

Ti consiglio le dunlop SP01, scolpiture più ampie rispetto al fastresponse e silenziosissime, in alternativa per restare in casa dunlop se vuoi qualcosa di più sportivo ci sono le sportmaxx però sono direzionali e leggermente più costose.

Continental sono un limbo, c'è chi si trova bene (kevin21) e chi non le può vedere (io) sono morbide e le scanalature sono più delle autostrade, c'è più vuoti che pieni.
Focus RS n°2341

ajalro

#101
Citazione di: andrex il 05 Febbraio 2010, 22:28:57
allora, le P7 lasciale a chi è fissato con le pirelli, così si convincono anche loro che sono gommacce...rumorose e dure
anche per il nuovo cinturato p7 hai questa opinione? il gommista di ieri mi ha detto che è tutta un'altra gomma...l'avrà fatto perchè costa più di michelin e continental??

Citazione di: andrex il 05 Febbraio 2010, 22:28:57
Le fastresponse sono più gomme da auto leggera e più piccola tipo focus.

Le bridgestone sinceramente non posso giudicarle perchè le ho sempre trattate poco; da quelle che ho provato in minima parte non sono male ma non sono quello che cerco io in una gomma. Se le strizzi le fai fuori presto.
ecco... eliminate dunlop fastresponse (ti ringrazio per esserti calato nell'ottica della mia auto) e bridgestone

Citazione di: andrex il 05 Febbraio 2010, 22:28:57
Ti consiglio le dunlop SP01, scolpiture più ampie rispetto al fastresponse e silenziosissime, in alternativa per restare in casa dunlop se vuoi qualcosa di più sportivo ci sono le sportmaxx però sono direzionali e leggermente più costose.
parli del fatto che siano direzionali come di una qualità che non va d'accordo con ciò che andrebbe bene a me, mi puoi spiegare perchè?

Citazione di: andrex il 05 Febbraio 2010, 22:28:57
Continental sono un limbo, c'è chi si trova bene (kevin21) e chi non le può vedere (io) sono morbide e le scanalature sono più delle autostrade, c'è più vuoti che pieni.
io mi sono trovato bene, anche se spesso in accelerazione in prima/seconda entrava in funzione l'antipattinamento (e la cmax non è propriamente un'auto sportiva), non so però se per assetto della macchina o difetto delle gomme; l'unica cosa che posso dire sulle continental sportcontact2 è che sono arrivato finitissimo a 37 mila km e io non ho per niente una guida aggressiva, quindi vorrei qualcosa che durasse di più, quando dico così mi consigliano subito il michelin primacy, ma chi l'ha provato sulla mia stessa auto dice che sì dura di + ma dai 25 mila l'indurimento che inizia ha effetti che si sentono pericolosamente su una macchina alta e pesante come la cmax
Altra cosa che vorrei limitare il più possibile con l'acquisto della gomma giusta è il pronunciato adagiarsi della macchina in curva, vorrei una gomma che dia stabilità il più possibile in quel senso.
il fatto che abbia più vuoti che pieni io lo interpretavo (anche per il cinturato p7) come una qualità in condizioni di pioggia, sbaglio?

Quasi tutti i gommisti mi dicono di rimanere su continental con le sportcontact3, ma vorrei risparmiare qualcosina (se è possibile farlo e prendere una gomma con le caratteristiche ti ho spiegato) e sperare che durino di più senza perdere in sicurezza (come mi pare d'aver capito succederebbe con le michelin che si induriscono).

Un gommista, che guarda caso ha la mia stessa auto, mi sta incentivando a provare delle hankook, dicendo che sulla sua ha provato conti (in origine dalla casa come me), poi michelin (trovandosi come detto non bene) e che per le prossime vuole fare un esperimento con le hankook.

Tu andrex cosa ne pensi di ciò che cerco e delle hankook (ce nè di diversi tipi: prime, s1 o v12)

ti ringrazio

Able007

Citazione di: andrex il 05 Febbraio 2010, 22:28:57
allora, le P7 lasciale a chi è fissato con le pirelli, così si convincono anche loro che sono gommacce...rumorose e dure

Le fastresponse sono più gomme da auto leggera e più piccola tipo focus.

Le bridgestone sinceramente non posso giudicarle perchè le ho sempre trattate poco; da quelle che ho provato in minima parte non sono male ma non sono quello che cerco io in una gomma. Se le strizzi le fai fuori presto.

Ti consiglio le dunlop SP01, scolpiture più ampie rispetto al fastresponse e silenziosissime, in alternativa per restare in casa dunlop se vuoi qualcosa di più sportivo ci sono le sportmaxx però sono direzionali e leggermente più costose.

Continental sono un limbo, c'è chi si trova bene (kevin21) e chi non le può vedere (io) sono morbide e le scanalature sono più delle autostrade, c'è più vuoti che pieni.

IO come già detto ho le dulnop SP01 ottimo costo e tenuta!!


ajalro

In attesa che andrex risponda....tu able hai la CMAX o la Focus?

Able007


🡱 🡳