[FocusII e C-MaxI] Pneumatici

Aperto da Svetlano, 01 Settembre 2007, 13:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sebamal

Un buonasera a tutti voi,

desidero un vostro gentile commento sulla sostituzione dei 4 pneumatici della mia c-max titanium con misure 205/50/17.
Per questione di soldi a disposizione avrei le seguenti scelte:

- Continental sport contac2 e sportcontact 3 a 175€ l'una (gommista)

- GoodYear NCt5 160€ l'una (gommista)

- Khumo Ku31 a 140€ (gommista)

- Yokohama C-Drive a 155€ l'una (officina Ford)

Visto che l'auto è sempre in mano alla moglie e al 90% in città e il resto autostrada per il solito viaggetto annuale che mi consigliate?
Sarei anche interessato alle Khumo, che dite?

Un grazie a tutti

lee-79

io preferisco le pirelli, cmq se la scelta è tra queste quattro, prenderei le yokohama
le monta mio padre sotto la sua auto e ti posso dire ke hanno un ottima aderenza

splendida c-max

buonasera, io opterei per le goodyear nct5, le ho avute e le ho consumate fino all osso non avendo nè problemi di ovalizzazione e nè problemi di durezza. ovvio che le gomme erano dure per il tempo e per il deterioramento, pero non vibravano, ma la cosa sorprendente è che si sono consumate fino all osso tanto che all interno il battistrada non c era più..era utto liscio....
cmq io sto parlando delle ruote anteriori perche al posteriore montavo delle uniroyal con le quali mi sono trovato malissimo, ora invece monto delle michelin, però questa volta son 4 gomme uguali e le sto curando facendo loro l inversione ogni qualvolta è dovuta......spero di averti aiutato con la mia esperienza.....ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

dimenticavo ho una c-max, però il cerchio è da 16 non da 17.... ;)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

sebamal

Io dovrei sostituirle tutte e 4.

splendida c-max

meglio tutt e 4...non fare la mia fine.....perche 2 treni di gomme diverse si sentono sotto la macchina...perche il posteriore ha un battistrada e l anteriore un altro.....diciamo che non va bene....e poi all anteriore ero arrivato che sul bagnato appena mettevo il piede sull acceleratore mi perdevo il muso, non sapevo da ceh parte prenderlo.....mentre ora con 4 gomme uguali e curate l usura è equa .....molto meglio
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

michi70

continental oppure considera anche le bridgestone, dovrebbero essere li come prezzo
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

27 Rosso

Ti dirò che  mi sto facendo una cultura al riguardo.Se vai su "pneus online", e metti la nostra misura,vedrai i grafici di gradimento,e le opinioni dei consumatori.
Per farti un esempio io ne ho paragonate tante,e la mia attenzione e caduta su delle Falken FK 452,le quali hanno prestazioni identiche alle michelin pilot ps3,solo che costano 100€ in meno. Molto simili,sono anche le Hancook ventus evo v12 k110.
Tutte le altre marche piu blasonate,e che costano anche 50/60€ in piu a gomma,sono molto al di sotto come prestazioni,fai una visita al sito ,e confronta,poi pero una volta scelta la gomma,vai su gommadiretto.it,che ha i prezzi migliori. ;)

michi70

le Falken ne parlano abbastanza male, soprattutto sotto le nostre auto, durata limitata e tenuta zero su bagnato
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Mystral

Citazione di: 27 Rosso il 04 Marzo 2011, 19:21:01
......poi pero una volta scelta la gomma,vai su gommadiretto.it,che ha i prezzi migliori. ;)

Ribadisco...occhio a gommadiretto.it perché mi ha inviato gomme di 1 anno e 2 mesi dalla fabbricazione.

lory

Michelin.....sia termiche(alpine)che normali(energy) nessun problema nessun rumore....oltre a quelli tipici della c-max. :)

Mystral

Osservando su pneusonline i grafici di ogni gomma sulla mia misura 225/45 R17 ho notato che il top sembrano essere le Bridgestone Potenza S001.
Una gomma che non conoscevo. Ovviamente non è economica, ma neppure eccessiva rispetto ad altre marche.

Ottimista

se interessa dal gommista ho preso un volantino della michelin dal titolo "scoprite l'esperienza michelin alte prestazioni" l'abbinamento con il c-max delle gomme michelin primacy hp è indicato nella tabella a pag. 4, tra i vantaggi viene riportata la lunga durata chilometrica e il ridotto spazio di frenata sul bagnato.
PEACE AND LOVE

itat

Citazione di: Mystral il 04 Marzo 2011, 21:30:54
Osservando su pneusonline i grafici di ogni gomma sulla mia misura 225/45 R17 ho notato che il top sembrano essere le Bridgestone Potenza S001.
Una gomma che non conoscevo. Ovviamente non è economica, ma neppure eccessiva rispetto ad altre marche.
Su questo link si possono confrontare delle prove fatte dalle maggiori riviste europee del settore, quasi tutte tedesche o del touring club sFizzero.
Mi sembra interessante, sulla parte sinistra si possono scegliere varie opzioni, come fra estive od invernali, anno della prova, misura, modello ecc. ecc.
http://www.e-pneu.cz/testy_pneu.php
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

exstreme

#329
Citazione di: michi70 il 04 Marzo 2011, 19:25:08
le Falken ne parlano abbastanza male, soprattutto sotto le nostre auto, durata limitata e tenuta zero su bagnato

??? Io direi esattamente il contrario!
Su 30 siti in cui vengono recensite e STRAelogiate
(parlo dei piu' disparati, soft o hard tuning, su tutto il range di gommatura) ne trovi forse 2 in controtendenza negativa o neutra. Proprio per questa ragione  ho deciso di comprarle (225/40 R18) e parlandoti per esperienza personale devo dire che confermo essere favolose, in qualsiasi condizione, soprattutto sul bagnato. Che non siano supersilenziose quello va detto, ma anche l' usura e' a me congeniale. Percorsi 12k km battistrada pressoché identico ed uniforme!  
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

macteo

Oggi ho fatto rimontare le estive, Michelin Pilot Sport 3, con solo 18.000 km ed è già tanto se riuscirò a portarle a 25.000 :( peggio delle precedenti Continental Sport Contact 2 (30.000 km alla tela).

Per il prossimo cambio mi sto orientando sulle Goodyear Efficient Dynamics... qualcuno le conosce?
ovviamente non sono sportive come le precedenti ma sembrano un buon compromesso tra prestazioni e usura.

http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/3012/goodyear-efficient-grip/

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-GOODYEAR/EFFICIENT,GRIP/225,40,R18,92,W,XL.html
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ottimista

a me hanno consigliato di prendere delle gomme con i fianchi duri e rinforzati ma monto i 17" macteo tu hai i 18" te la sei andata a cercare  ;)
PEACE AND LOVE

itat

Citazione di: Macteo il 29 Marzo 2011, 14:23:37
Oggi ho fatto rimontare le estive, Michelin Pilot Sport 3, con solo 18.000 km ed è già tanto se riuscirò a portarle a 25.000 :( peggio delle precedenti Continental Sport Contact 2 (30.000 km alla tela).

Per il prossimo cambio mi sto orientando sulle Goodyear Efficient Dynamics... qualcuno le conosce?
ovviamente non sono sportive come le precedenti ma sembrano un buon compromesso tra prestazioni e usura.

http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/3012/goodyear-efficient-grip/

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-GOODYEAR/EFFICIENT,GRIP/225,40,R18,92,W,XL.html
Le ho prese in sostituzione delle f1 asymmetric, prima ne ho messe 2 alle posteriori, e la c max era difficile da guidare tanto che ho deciso di montare anche le anteriori quando le f1 avevano ancora più di 3 mm di battistarda, da allora la macchina è diventata più equilibrata ed ora dopo 10.000km posso dire di esserne piuttosto soddisfatto, non pretendere la prestazioni di contisport2, michelin ps3, ma resta una gomma onesta con un buon comfort ed una buona tenuta, la misura 225/40r18 aiuta a nasconderene i difetti di una gomma turistica.
http://www.idaf.it/index.php?topic=11657.msg209343#msg209343
Questo post l'avevo scritto quando avevo le efficient grip solo al posteriore.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

MOSFET

Io vi consiglio anche le Kumho Ecsta Spt che sono le top di gamma,molto valide sul bagnato.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

coffyman

Citazione di: Macteo il 29 Marzo 2011, 14:23:37
Oggi ho fatto rimontare le estive, Michelin Pilot Sport 3, con solo 18.000 km ed è già tanto se riuscirò a portarle a 25.000 :( peggio delle precedenti Continental Sport Contact 2 (30.000 km alla tela).

Per il prossimo cambio mi sto orientando sulle Goodyear Efficient Dynamics... qualcuno le conosce?
ovviamente non sono sportive come le precedenti ma sembrano un buon compromesso tra prestazioni e usura.

http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/3012/goodyear-efficient-grip/

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-GOODYEAR/EFFICIENT,GRIP/225,40,R18,92,W,XL.html
addirittura?? io anche le ho dalla stagione scorsa e le ho rimontate la settimana passata ma con 15.000km all'attivo credo di farne almeno altri 30.000. forse incide il peso della vettura ???

27 Rosso

Citazione di: exstreme il 29 Marzo 2011, 13:18:04
Citazione di: michi70 il 04 Marzo 2011, 19:25:08
le Falken ne parlano abbastanza male, soprattutto sotto le nostre auto, durata limitata e tenuta zero su bagnato

??? Io direi esattamente il contrario!
Su 30 siti in cui vengono recensite e STRAelogiate
(parlo dei piu' disparati, soft o hard tuning, su tutto il range di gommatura) ne trovi forse 2 in controtendenza negativa o neutra. Proprio per questa ragione  ho deciso di comprarle (225/40 R18) e parlandoti per esperienza personale devo dire che confermo essere favolose, in qualsiasi condizione, soprattutto sul bagnato. Che non siano supersilenziose quello va detto, ma anche l' usura e' a me congeniale. Percorsi 12k km battistrada pressoché identico ed uniforme! 

Extreme,parli delle falken? Anche io voglio montarle, ed anche io come te ho letto pochissimi pareri discordanti verso loro,ma sopratutto erano di ragazzi che le portavano ai drift day(o come diavolo si dice ),oppure di smanettoni,al chè io penso  che per quanto riguarda le mie esigenze ,possano andare piu che bene.
Appena le monti,postaci le tue impressioni. ;)

macteo

Citazione di: Ottimista il 29 Marzo 2011, 18:48:38
a me hanno consigliato di prendere delle gomme con i fianchi duri e rinforzati ma monto i 17" macteo tu hai i 18" te la sei andata a cercare  ;)

io ho sempre montato XL (cioè Extra load = fianchi rinforzati) proprio per via del peso della c-max e per sopperire alla spalla bassa... infatti non ho mai avuto problemi con le buche.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Citazione di: itat il 29 Marzo 2011, 20:16:59
Citazione di: Macteo il 29 Marzo 2011, 14:23:37
Oggi ho fatto rimontare le estive, Michelin Pilot Sport 3, con solo 18.000 km ed è già tanto se riuscirò a portarle a 25.000 :( peggio delle precedenti Continental Sport Contact 2 (30.000 km alla tela).

Per il prossimo cambio mi sto orientando sulle Goodyear Efficient Dynamics... qualcuno le conosce?
ovviamente non sono sportive come le precedenti ma sembrano un buon compromesso tra prestazioni e usura.

http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/3012/goodyear-efficient-grip/

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-GOODYEAR/EFFICIENT,GRIP/225,40,R18,92,W,XL.html
Le ho prese in sostituzione delle f1 asymmetric, prima ne ho messe 2 alle posteriori, e la c max era difficile da guidare tanto che ho deciso di montare anche le anteriori quando le f1 avevano ancora più di 3 mm di battistarda, da allora la macchina è diventata più equilibrata ed ora dopo 10.000km posso dire di esserne piuttosto soddisfatto, non pretendere la prestazioni di contisport2, michelin ps3, ma resta una gomma onesta con un buon comfort ed una buona tenuta, la misura 225/40r18 aiuta a nasconderene i difetti di una gomma turistica.
http://www.idaf.it/index.php?topic=11657.msg209343#msg209343
Questo post l'avevo scritto quando avevo le efficient grip solo al posteriore.


mi ero perso quel post! la tua prova e le tue considerazioni sono preziosissime, anche perchè hai la mia stessa misura. Sono consapevole che non avrò le stesse prestazioni delle SC2 e delle PS3 ma nonostante io abbia il piede pesante preferisco sacrificare un po' le prestazioni a favore di confort e durata. Quello che appunto mi interessava capire è se hanno una buona tenuta (pur senza velleità da sportive) che mi permetta di viaggiare in sicurezza anche sul bagnato e divertirmi quel tanto che basta senza rischiare la vita, e che durino più di 25/30.000 km (vorrei arrivare a 40.000.. utopia?). Se poi, viste le caratteristiche "green" sono anche più silenziose e fanno risparmiare qualcosina sul consumo di carburante (visti i prezzi a cui sono arrivati) non guasterebbe.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

#338
Citazione di: coffyman il 29 Marzo 2011, 23:41:23
Citazione di: Macteo il 29 Marzo 2011, 14:23:37
Oggi ho fatto rimontare le estive, Michelin Pilot Sport 3, con solo 18.000 km ed è già tanto se riuscirò a portarle a 25.000 :( peggio delle precedenti Continental Sport Contact 2 (30.000 km alla tela).

Per il prossimo cambio mi sto orientando sulle Goodyear Efficient Dynamics... qualcuno le conosce?
ovviamente non sono sportive come le precedenti ma sembrano un buon compromesso tra prestazioni e usura.

http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/3012/goodyear-efficient-grip/

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-GOODYEAR/EFFICIENT,GRIP/225,40,R18,92,W,XL.html
addirittura?? io anche le ho dalla stagione scorsa e le ho rimontate la settimana passata ma con 15.000km all'attivo credo di farne almeno altri 30.000. forse incide il peso della vettura ???

altri 30.000 per un totale di 45.000? te lo auguro ma ne dubito fortemente...
tu su che auto/motorizzazione le monti? misura? che tipo di strade fai?

misura, cavalli, peso, assetto, stile di guida sono tutti fattori che incidono ma non ho ancora capito se è un problema di vettura o di gomme, perchè le Nokian WR G2 che ho smontato con 12.000 km all'attivo sembrano ancora praticamente come nuove.

L'indice di treadwear è di 320 per le Michelin PS3 e di 400 per le Nokian WRG2.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

un'alternativa che sto valutando potrebbero essere le UNIROYAL Rainsport 2

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-UNIROYAL/RAINSPORT,2/225,40,R18,92,Y,XL.html

qualcuno le conosce?
io con le Uniroyal sulla Fiesta di mia moglie mi sono trovato molto bene come tenuta e durata. Però Fiesta 1.2 e C-max 2.0 non sono paragonabili... quindi non vorrei trovarmi male.

A giudicare dalle opinioni, la durata sembra molto buona (30/40/50 mila km) anche su vetture con potenza maggiore della mia e anche con trazione integrale (Impreza, Audi S4, C180).
Però sono gomme specifiche per la pioggia e non vorrei che in condizioni di asciutto lavorino male perdendo in prestazioni.
Dicono che sono un po' rumorose, ma il prezzo è buono.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

ANCHE IO SULLA FIESTA AVEVO LA UNIROYAL OTTIME

itat

Citazione di: Macteo il 30 Marzo 2011, 11:37:51
Citazione di: itat il 29 Marzo 2011, 20:16:59
Citazione di: Macteo il 29 Marzo 2011, 14:23:37
Oggi ho fatto rimontare le estive, Michelin Pilot Sport 3, con solo 18.000 km ed è già tanto se riuscirò a portarle a 25.000 :( peggio delle precedenti Continental Sport Contact 2 (30.000 km alla tela).

Per il prossimo cambio mi sto orientando sulle Goodyear Efficient Dynamics... qualcuno le conosce?
ovviamente non sono sportive come le precedenti ma sembrano un buon compromesso tra prestazioni e usura.

http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-auto/3012/goodyear-efficient-grip/

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-GOODYEAR/EFFICIENT,GRIP/225,40,R18,92,W,XL.html
Le ho prese in sostituzione delle f1 asymmetric, prima ne ho messe 2 alle posteriori, e la c max era difficile da guidare tanto che ho deciso di montare anche le anteriori quando le f1 avevano ancora più di 3 mm di battistarda, da allora la macchina è diventata più equilibrata ed ora dopo 10.000km posso dire di esserne piuttosto soddisfatto, non pretendere la prestazioni di contisport2, michelin ps3, ma resta una gomma onesta con un buon comfort ed una buona tenuta, la misura 225/40r18 aiuta a nasconderene i difetti di una gomma turistica.
http://www.idaf.it/index.php?topic=11657.msg209343#msg209343
Questo post l'avevo scritto quando avevo le efficient grip solo al posteriore.


mi ero perso quel post! la tua prova e le tue considerazioni sono preziosissime, anche perchè hai la mia stessa misura. Sono consapevole che non avrò le stesse prestazioni delle SC2 e delle PS3 ma nonostante io abbia il piede pesante preferisco sacrificare un po' le prestazioni a favore di confort e durata. Quello che appunto mi interessava capire è se hanno una buona tenuta (pur senza velleità da sportive) che mi permetta di viaggiare in sicurezza anche sul bagnato e divertirmi quel tanto che basta senza rischiare la vita, e che durino più di 25/30.000 km (vorrei arrivare a 40.000.. utopia?). Se poi, viste le caratteristiche "green" sono anche più silenziose e fanno risparmiare qualcosina sul consumo di carburante (visti i prezzi a cui sono arrivati) non guasterebbe.
Dimenticavo di dire che con le efficientgrip qualche risparmio di carburante si vede, circa 2 decimi di litrox100km ed hanno un generoso bordo salvacerchio, a differenza per esempio di un' altra buona gomma poco conosciuta, che hanno ti hanno in precedenza consigliato, la kumho ku31 ecsta spt, che monta adesso mio foglio su questa focus nella misura 215/40r17
http://www.idaf.it/index.php?action=profile;u=7942;sa=showPosts
in queste foto, scattate appena acquistata, con le premiumcontact2 al posteriore e sportcontact2 all'anteriore
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

macteo

piccolo OT:

oggi per vari motivi ero di fretta e ho corso un po' per tangenziali e strade nell'hinterland milanese... mi ero dimenticato quanto tengono le PS3... praticamente un go-kart! guidare con queste gomme è davvero una goduria... quasi quasi le rimetto e fan**lo all'usura precoce.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

beh mac se tengono so buone!!!  ;D  ;D

itat

E le nuovissime f1-asimmetric-2, le hanno cormecializzate da circa 1 mesetto, in questa prova ne parlano molto bene.
http://www.autozeitung.de/zubehoer/reifen-test-neun-ultra-high-performance-sommerreifen-im-format-23540-r-18

Visto che anche tu hai avuto come primo equipaggiamento le sportcontact2 potresti descrivermi che differenze hai riscontrato fra quelle e le ps3.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

macteo

urca belle anche queste! le terrò in considerazione

differenza tra SC2 e PS3: entrambe ottime come tenuta in generale
SC2 migliori sul bagnato, le PS3 già dopo 10/15 mila km iniziano a perdere sulle curve bagnate (in rotatoria ad esempio bisogna andarci cauti).
Le PS3 però sono davvero incollate su asciutto, ieri ho fatto rotonde, curve strette ed inversioni ad U veloci senza che nemmeno fischiassero... effetto go-kart davvero (considera che io ho anche l'assetto eibach -3cm), le SC2 non arrivavano a tanto, fischiavano e spanciavano di più.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


itat

#346
Citazione di: Macteo il 30 Marzo 2011, 22:29:17
piccolo OT:

oggi per vari motivi ero di fretta e ho corso un po' per tangenziali e strade nell'hinterland milanese... mi ero dimenticato quanto tengono le PS3... praticamente un go-kart! guidare con queste gomme è davvero una goduria... quasi quasi le rimetto e fan**lo all'usura precoce.
Sai che ti dico, faresti bene, non posso dire di essere insoddisfatto della efficientgrip è una gomma comoda e con un comportamento onesto, ma credo che la prossima gomma sarà una ultra higt performance, non so se dunlop, pirelli, bridgestone, continental, michelin o goodyear, comincerò a pensarci non prima di un annetto, ho comunque una leggera preferenza per le ultime due che di solito, come filosofia di marchio, hanno un maggior riguardo anche per il comfort.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Mystral

Il mio parere sulle SC2 è che nuove sono buone su asciutto e bagnato, e decenti su neve di poca entità e piuttosto silenziose. Ma appena arrivano alla metà sul bagnato fanno davvero pena, perdono di aderenza in manira paurosa, a tal punto che ho dovuto cambiarle prima di consumarle.

Se si vuole una gomma sportiva estrema ho notato che sono uscite anche le Bridgestone S001 che dovrebbero sostituire le RE050A

per le caratteristiche tecniche e il confronto col modello Potenza RE050A guardate qui--->http://www.italgommepneumatici.com/pneumatico/?id=42529

macteo

Citazione di: itat il 01 Aprile 2011, 18:38:16
Citazione di: Macteo il 30 Marzo 2011, 22:29:17
piccolo OT:

oggi per vari motivi ero di fretta e ho corso un po' per tangenziali e strade nell'hinterland milanese... mi ero dimenticato quanto tengono le PS3... praticamente un go-kart! guidare con queste gomme è davvero una goduria... quasi quasi le rimetto e fan**lo all'usura precoce.
Sai che ti dico, faresti bene, non posso dire di essere insoddisfatto della efficientgrip è una gomma comoda e con un comportamento onesto, ma credo che la prossima gomma sarà una ultra higt performance, non so se dunlop, pirelli, bridgestone, continental, michelin o goodyear, comincerò a pensarci non prima di un annetto, ho comunque una leggera preferenza per le ultime due che di solito, come filosofia di marchio, hanno un maggior riguardo anche per il comfort.

La tentazione è forte, ma ad Ottobre divento papà e quindi dovrò necessariamente andare più piano  quindi non avrò "bisogno" di gomme HP. Inoltre se mi durano di più risparmio anche qualche soldino, che non guasta (a compensazione del caro carburanti). Questa volta mi sa che rinuncio alle prestazoni e vado su qualcosa di più tranquillo :'(
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Blugart

Ciao a tutti ho un piccolo problema di cambio gomme.
Facendo un sondaggio tra le varie offerte nei gommisti della mia zona a Bari mi è stato prposto da un gommista di montare le Continental al prezzo scontato di € 580.

Ho preso l'appuntamento per andare a montarle nel pomeriggio.

Tornando a casa mi sono fermato presso un gommista che per farla breve mi montava o Contintntal o Uniroyal (per la precisione UNIROYAL RAINSPORT2 205/50 R17 89V) allo prezzo e cioè € 440, consigliandomi in particolare le Uniroyal perchè hanno un disegno più aperto che elimina più acqua sul bagnato al contrario di Continental che ha un disegno più chiuso.

Ora al di la del disegno il problema è la differenza di prezzo e se Continental del primo è lo stesso di Continental del secondo e se le Uniroyal sono affidabili sulla nostra cara C-Max.

Io sceglierei Uniroyal ma voi cosa mi consigliate.

Ciao Blugart.

🡱 🡳