Accensione fari automatica

Aperto da Svetlano, 02 Settembre 2007, 17:23:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Svetlano

Ciao ragazzi volevo sapere se era possibile all'inserimento dell 'antifurto fare rimanere accese le luci anabbaglianti per qualche secondo in modo da potermi illuminare la strada, dato che dove abito non e' molto illuminato. La mia auto e' una fofo c-max ghia.
Un saluto a tutti.

Davmax

E' la funzione "fallow me home", ma non so se sia attivabile o meno.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

nella mia fofo II basta, a macchina spenta e prima di chiuderla, che tiri la leva degli abbaglianti. Si accenderanno gli anabbaglianti per circa 30 sec. Penso che questa funzione ci sia anche sulla tua macchina.

Svetlano

Ciao focus style ho provato sulla mia c-max ed effettivamente le luci rimangono accese 30 secondi, senti hai qualche altro trucco da svelarmi. Ti ringrazio, un saluto a tutti

focus style

ti posso dire come disattivare il beep delle cinture quando ti rompi di metterle. Basta, o prima di mettersi in moto o appena comincia a suonare, tenere premuto il pulsante rosso del rilascio del gancio. La spia delle cinture comincia a lampeggiare 2 o 3 volte finchè non si spene. Smette anche il beep. Il beep resta disattivato finchè la macchina non si spegne, così se scendi per un caffè, o ti si spegne la macchina nel traffico, devi ripetere la procedura. La cosa migliore, se ti scocci ogni volta di farlo, e andare da una sfasciacarrozze e prendere solo l'aggancio di una cintura (stai attento che non sono tutte uguali, quelle delle ford e volkswagen vanno benissimo). Io faccio così quando non me la voglio mettere (sempre). Ciao e lieto di esserti stato utile.

mak74

Scusate la domanda forse sciocca, ma la situazione contraria è possibile, ovvero c'è possibilità di attivare i fari quando mi sto avvicinando alla macchina(tipo dal telecomando)?

focus style

non che io sappia, perchè ci vorrebbe un sensore di buoi, almeno così mi ricordo che c'è sulle mercedes. Dovresti avere l'accensione dei fari automatica, cioè nella levetta dei fari oltre allo scatto per le luci di posizione e per i fari ci dovrebbe essere un ulteriore scatto dove c'è scritto "auto". Tuttavia non so se con questo optional c'è la funzione inversa come dici tu. Se proprio ti serve, però, non ti demoralizzare. Potresti chiedere in ford se c'è la funzione (ma ammesso che ci sia dubito che sappiano la risposta) o andare da un qualsiasi ricambista, sicuramente ha qualche accessorio after market che ti può aiutare. Non so dirti i prezzi.

erto71

Grazie focus style,
funziona, ed e' molto utile!

Un saluto.

focus style

Prego. Scusa ma funziona il follow me home o lo spegnimento del beep delle cinture? In ogni caso a me funzionano entrambi.

Enzo

Buon giorno a tutti
sono novissimo nel forum ma vi leggo da un po'.

Ora sono passato all'azione per quanto riguarda trucchi e trucchetti sul mio C-Max 1.6 tdci ghia 2004.

Volevo chiedere se a tal proposito qualcuno abbia testato e confermato in particolare le funzioni  "Follow Me" (che non mi funziona seguendo le procedure che ho letto qui) e l'inserimento della chiusura portire automatica oltre i 5-10 Km/h che anche questo non mi funziona.

Esistono altre procedure per il mio modello? Non ho trovato nulla a proposito nel forum..se ho cercato male chiedo scusa e magari un aiutino sul dove  trovare informazioni corrette a tal prpposito.

Grazie mille

Rivomi
La mia FOFO
Ford Focus C-Max 1.6 TDCi GHIA 2004

focus style

la funzione follow me, a meno quanto ne so io, funziona solo sulla nuova versione. La chiusura automatica dopvrebbe funzionare. Prova a ripetere la procedura. dovresti trovarla cliccando su ricerca (in alto) e scrivi una parola chiave tipo sicure, sportelli, chiusura, etc. Dovrebbe darti le pagine in cui si tratta di questi argomenti

Enzo

Grazie del consiglio,

avevo gia trovato le istruzioni qui cercando nel forum e sono sempre le stesse (nel senso che non ho trovato delle procedure diverse tra loro che implichino una versione o l'altra di modelli ford) , le ho stampate e seguite alla lettera.
Ho provato almento 5 volte prima di scrivere qui ma nulla da fare. La chiusura automatica non si attiva.

Poi altra cosa ho sbirciato pure nel menu' test che funziona alla grande, solo una cosa, a parte le prime voci e alcuna ben capibile da indicazione del display, tutte le altre (e sono parecchie) rispetto la lista che ho trovato nel forum numerate da 1 a 39  sono completamente sbagliate o prive di senso rispetto cio che io visualizzo. Qualcuno ha il listato delle funzioni per il mio modello e anno di C-Max?

Altra cosa curiosa, ho seguito delle indicazioni per attivare una sorta di secondo menu' test che dovrebbe pero' essere utilizzabile solo inserendo la centrallina di controllo alla seriale sotto il volante. La procedura consiste nel mantenere premuto il tasto sbrinamento lunotto posteriore per alcuni secondi e poi portare alla posizione 2 la chiave di accensione.
A questo punto le 4 freccie lampeggiano per un istante e per un minuto circa tutte le volte che si azionano uno qualsiasi delle leve o pulsanti prima di azionare la reciproca funzione le frecce fanno un lampo. Non ho la piu' pallida idea di cosa serva se qualcuno sa qualcosa magari mi aiuti :)

Grazie mille per ogni risposta.
La mia FOFO
Ford Focus C-Max 1.6 TDCi GHIA 2004

erto71

Salve, scusa il ritardo focus style, allora funziona solo il discorso dei fari per la chiusura centralizzata non mi funziona in automatico e' leggendo nei vari forum non c'e' nessuna modifica o aggiornamento da poter fare per impostare la chiusura in automatico.

Saluti!

erto71

scusami.., per il discorso delle cinture di sicurezza funziona anche a me! ma ogni volta che spengo e riavvio devo ricominciare la procedura...allora ho risolto così: allaccio sempre le cinture!.

di nuovo saluti.

focus style

è un buon metodo quello di allacciare le cinture, così non s'incorre in un multa salata e nella decurtazione di 5 punti, ma ci sono persono che la cintura proprio non la sopportano. Cmq l'avevo detto che ogni volta che si spegneva il motore bisognava rifare la procedura. Io ho risolto in maniera diversa, ho preso da uno sfasciacarrozze solo l'aggancio e lo lascio sempre inserito, anche quando scendo, così, un po' nostalgico dei beivecchi tempi andati, quanod salgo in macchina non devo fare altro che accendere e andare........ EHEHEHEHEH

🡱 🡳