TIC TAC SEDILE

Aperto da GABRI77, 07 Marzo 2010, 20:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

#35
Citazione di: michi70 il 09 Marzo 2010, 12:05:39
Citazione di: Aliseo il 09 Marzo 2010, 11:29:04
Citazione di: michi70 il 09 Marzo 2010, 11:22:32
Scusami Claudio,
non è che per caso vista la posizione scomoda, ed il fatto che la lavori al contrario stai stringendo invece che svitare?
Qualche volta preso nella foga di fare qualche lavoro è capitato anche a me.

Ma daiiiii Mikiiiii, fino a sto punto??? E' vero che c'ho n'eta'!

l'età non c'entra, è la posizione che si assume  ;D

Se ti riferisci alla posizione che assumono gli itaGLIani ultimamente  ...... NO, avevo una giusta posizione  ;D  :D, dai dopotutto ho condotto per 4 anni un grande impianto di distillazione e li di bulloni bisogna smontarne in continuazione.

Fordista dal 1985.

GABRI77

CLAUDIO non riprendere ad odiare la macchina perche' almeno questa volta e' un problema risolvibile con poco ed e' gia' stato sperimentato come soluzione .bisogna lavorarci vicino a quei bulloni hai ragione la posizione e' talmente scomoda che se non imbocchi bene  la chiave scappa e' capitato anche a me domenica per fare il reportage e il risultato  mi sono   tagliato  vicino a quel cavolo di lamierino sotto il sedile su  2 dita della mano ho due bei tagli profondi ,quindi pensa tu quante volte mi e' scappata la chiave prima di riuscirci e gia' sapevo dove mettere le mani.


PECCATO CHE NON ABITIAMO VICINI ALTRIMENTI COL CAVOLO TI AVREI FATTO DISPERARE COSI TANTO (FORSE ) INSIEMA SAREMMO RIUSCITI ANCHE AD INDIVIDUARE QUEL RUMORE DI CATENELLA CHE TI FA USCIRE PAZZO SOLO D'ESTATE.

Comunque se riesci a risolvere il problema del tic al sedile con la mia spiegazione sei debbitore di una cena preparata da te (scherzo)  ;)  ;)
fammi sapere se riesci a risolvere.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 09 Marzo 2010, 20:49:06
CLAUDIO non riprendere ad odiare la macchina perche' almeno questa volta e' un problema risolvibile con poco ed e' gia' stato sperimentato come soluzione .bisogna lavorarci vicino a quei bulloni hai ragione la posizione e' talmente scomoda che se non imbocchi bene  la chiave scappa e' capitato anche a me domenica per fare il reportage e il risultato  mi sono   tagliato  vicino a quel cavolo di lamierino sotto il sedile su  2 dita della mano ho due bei tagli profondi ,quindi pensa tu quante volte mi e' scappata la chiave prima di riuscirci e gia' sapevo dove mettere le mani.


PECCATO CHE NON ABITIAMO VICINI ALTRIMENTI COL CAVOLO TI AVREI FATTO DISPERARE COSI TANTO (FORSE ) INSIEMA SAREMMO RIUSCITI ANCHE AD INDIVIDUARE QUEL RUMORE DI CATENELLA CHE TI FA USCIRE PAZZO SOLO D'ESTATE.

Comunque se riesci a risolvere il problema del tic al sedile con la mia spiegazione sei debbitore di una cena preparata da te (scherzo)  ;)  ;)
fammi sapere se riesci a risolvere.

A prescinedere che chi mi conosce e' consapevole della mia ospitalita', se un giorno capiti di qua' con la tua famiglia sei ospite a prescindere.

Torniamo a noi, vero che quei lamierini sono affilati, me lo diceva anche Filippo. Io ho messo piu' volte il cricchetto con la bussola, ma per come e' stretto, per come mi sono dovuto piegare io, per come il tempo di oggi mi ha scatenato una bella sciatica, e poi bisognava piazzare bene perpendicolare il cricchetto per fare una giusta forza, tutto questo ha prodotto il risultato del niente di fatto.
A tutto questo pensa al groviglii di cavi, ci sta davanti al dado (lato portiera) .. proprio sopra, una scatola di plastica grande quando un pacchetto di sigarette che altro non e' che un grosso spinotto con molti contatti che sarebbero delle regolazioni sedile. Ho smontato la calotta e staccato i cavi, la scatola rimane in parte davanti al nostro dado, ma mi permette di agire, ancora piu' scomodamente ma si puo' fare ... se solo venisse via il maledetto.

Fordista dal 1985.

GABRI77

Citazione di: Aliseo il 09 Marzo 2010, 21:14:34
Citazione di: GABRI77 il 09 Marzo 2010, 20:49:06
CLAUDIO non riprendere ad odiare la macchina perche' almeno questa volta e' un problema risolvibile con poco ed e' gia' stato sperimentato come soluzione .bisogna lavorarci vicino a quei bulloni hai ragione la posizione e' talmente scomoda che se non imbocchi bene  la chiave scappa e' capitato anche a me domenica per fare il reportage e il risultato  mi sono   tagliato  vicino a quel cavolo di lamierino sotto il sedile su  2 dita della mano ho due bei tagli profondi ,quindi pensa tu quante volte mi e' scappata la chiave prima di riuscirci e gia' sapevo dove mettere le mani.


PECCATO CHE NON ABITIAMO VICINI ALTRIMENTI COL CAVOLO TI AVREI FATTO DISPERARE COSI TANTO (FORSE ) INSIEMA SAREMMO RIUSCITI ANCHE AD INDIVIDUARE QUEL RUMORE DI CATENELLA CHE TI FA USCIRE PAZZO SOLO D'ESTATE.

Comunque se riesci a risolvere il problema del tic al sedile con la mia spiegazione sei debbitore di una cena preparata da te (scherzo)  ;)  ;)
fammi sapere se riesci a risolvere.

A prescinedere che chi mi conosce e' consapevole della mia ospitalita', se un giorno capiti di qua' con la tua famiglia sei ospite a prescindere.

Torniamo a noi, vero che quei lamierini sono affilati, me lo diceva anche Filippo. Io ho messo piu' volte il cricchetto con la bussola, ma per come e' stretto, per come mi sono dovuto piegare io, per come il tempo di oggi mi ha scatenato una bella sciatica, e poi bisognava piazzare bene perpendicolare il cricchetto per fare una giusta forza, tutto questo ha prodotto il risultato del niente di fatto.
A tutto questo pensa al groviglii di cavi, ci sta davanti al dado (lato portiera) .. proprio sopra, una scatola di plastica grande quando un pacchetto di sigarette che altro non e' che un grosso spinotto con molti contatti che sarebbero delle regolazioni sedile. Ho smontato la calotta e staccato i cavi, la scatola rimane in parte davanti al nostro dado, ma mi permette di agire, ancora piu' scomodamente ma si puo' fare ... se solo venisse via il maledetto.
Claudio non metto in dubbio la tua ospitalita' (ci mancherebbe) era giusto per ridere un po' , lo so che sei una persona ospitale e con un cuore grande, non posso dire di conoscerti bene ma dalle lunghe telefonate che ci siamo fatti penso di aver capito un pochino che persona squisita sei .
Dai claudio che piano piano risolviamo anche a te il problema fermo restante che se vuoi venire dalle mie parti l'invito e' sempre valido.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

claudio quella è la vecchiaia!!!  :P

seth82

Ragazzi ho anche io questa problema sulla mia Focus con 500km  :(

Nelle curve e in qualche dosso senti il sedile che si muove un pò e fa il rumore di cui si è parlato qui. Inoltre se sto fermo e tenendo con le mani il sedile ai lati, mi muovo a destra e a sinistra il rumore lo riesco a sentire.

Dite che anche a me sono quei due pernetti?
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

Fofo74

sono uguali come sedili quindi sempre quelli sono!! :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: seth82 il 27 Maggio 2010, 14:03:30
Ragazzi ho anche io questa problema sulla mia Focus con 500km  :(

Nelle curve e in qualche dosso senti il sedile che si muove un pò e fa il rumore di cui si è parlato qui. Inoltre se sto fermo e tenendo con le mani il sedile ai lati, mi muovo a destra e a sinistra il rumore lo riesco a sentire.

Dite che anche a me sono quei due pernetti?

Colgo la tua ripresa di questo argomento per notificare che la procedura fatta in Ford, poi quella fatta con Filippo secondo le "normative" qui in idaf non ha sortito alcun effetto mpositivo, il maledetto tac rimane, pero' siccome alcuni hanno risolto, mi viene da pensare che le cause possono essere piu' di una.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 27 Maggio 2010, 14:07:56
sono uguali come sedili quindi sempre quelli sono!! :-\


No Luca. pare che la causa non sia solo quella, spiego meglio:
In Ford  mi incerottarono di brutto i perni, mentre con Filippo mettemmo molti adesivi tutto intorno dove il sedile stesso poteva andare a battere, come se non bastasse io ho inserito due cunei sotto dove il dele viene bullonato alla traversa, niente da fare, sapessi come mi da fastidio.

Fordista dal 1985.

Fofo74

ma quella è una possibile soluzione se ci son altri problemi si cerca una nuova soluzione anche a quello
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 27 Maggio 2010, 14:21:11
ma quella è una possibile soluzione se ci son altri problemi si cerca una nuova soluzione anche a quello

Gia' e' la soluzione B che mi sfugge.

Fordista dal 1985.

michi70

Smontando il mio sedile ho appurato che su alcune auto, tipo la mia i fori della traversina non coincidono con i buchi per i bulloni
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

seth82

Beh il fatto è che io non ho tanta dimistichezza e per la verità visto che la macchina ha una settimana mi scoccia mettermi a smontare... credo che andrò in concessionaria prossimamente a vedere cosa dicono.
Ford Focus 1.6 TDCi 90CV 5 porte - Colore Nero Panther - Allestimento Ikon + Ikon pack, Sony system, Security Lock 5

Able007

Citazione di: seth82 il 27 Maggio 2010, 15:01:52
Beh il fatto è che io non ho tanta dimistichezza e per la verità visto che la macchina ha una settimana mi scoccia mettermi a smontare... credo che andrò in concessionaria prossimamente a vedere cosa dicono.

vai in ford e vedrai che ti sostituiscono alcuni pezzi in garanzia!

michi70

Altra cosa, leggendo in giro sembra che il rumore possa essere provocato anche dagli erogatori dell'aria sotto il sedile, basterebbe mettere un qualcosa per bloccarli e vedere se dipende da quello.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: michi70 il 27 Maggio 2010, 16:05:52
Altra cosa, leggendo in giro sembra che il rumore possa essere provocato anche dagli erogatori dell'aria sotto il sedile, basterebbe mettere un qualcosa per bloccarli e vedere se dipende da quello.

Puo' essere sai... puo' essere.

Fordista dal 1985.

Fofo74

questa è nuova , ma il rumore del sedile "tic toc" nn credo che siano i bocchettoni poi se fan altri rumori puo darsi  cmq è una info in piu!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: Fofo74 il 27 Maggio 2010, 16:38:03
questa è nuova , ma il rumore del sedile "tic toc" nn credo che siano i bocchettoni poi se fan altri rumori puo darsi  cmq è una info in piu!! :)


Sai perche' invece dico che potrebbe essere? Perche' ho notato che riesco a riprodurlo afferrando con la mano il bordo anteriore del cuscino e spingendolo con uno strattone in su, poi poggio la mano sul cuscino e premo con violenza ... a questo pun to sento il "tac".

Fordista dal 1985.

michi70

Sembra strano anche a me ma, su 4ruote c'è un utente che asserisce di aver risolto in questo modo
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: michi70 il 27 Maggio 2010, 16:44:54
Sembra strano anche a me ma, su 4ruote c'è un utente che asserisce di aver risolto in questo modo


Quale modo?

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: michi70 il 27 Maggio 2010, 16:44:54
Sembra strano anche a me ma, su 4ruote c'è un utente che asserisce di aver risolto in questo modo

come???

macteo

con l'arrivo del caldo è ricomparso il rumore. Nel mio caso non riesco a capire se è il sedile o il tunnel centrale. Il rumore più che un "tic tac" nel mio caso è un cigolio/scricchiolio e succede solo sullo sconnesso
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dvd85

Citazione di: Able007 il 27 Maggio 2010, 16:51:22
Citazione di: michi70 il 27 Maggio 2010, 16:44:54
Sembra strano anche a me ma, su 4ruote c'è un utente che asserisce di aver risolto in questo modo

come???

L'ha scritto sopra: "Altra cosa, leggendo in giro sembra che il rumore possa essere provocato anche dagli erogatori dell'aria sotto il sedile, basterebbe mettere un qualcosa per bloccarli e vedere se dipende da quello."

Claudio M

Citazione di: dvd85 il 27 Maggio 2010, 17:24:46
Citazione di: Able007 il 27 Maggio 2010, 16:51:22
Citazione di: michi70 il 27 Maggio 2010, 16:44:54
Sembra strano anche a me ma, su 4ruote c'è un utente che asserisce di aver risolto in questo modo

come???

L'ha scritto sopra: "Altra cosa, leggendo in giro sembra che il rumore possa essere provocato anche dagli erogatori dell'aria sotto il sedile, basterebbe mettere un qualcosa per bloccarli e vedere se dipende da quello."


E' vero, chiedo scusa, comunque il problema e' arrivare sotto il sedile, bisognerebbe farlo dopo una settimana di digiuno.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 27 Maggio 2010, 17:41:20
Citazione di: dvd85 il 27 Maggio 2010, 17:24:46
Citazione di: Able007 il 27 Maggio 2010, 16:51:22
Citazione di: michi70 il 27 Maggio 2010, 16:44:54
Sembra strano anche a me ma, su 4ruote c'è un utente che asserisce di aver risolto in questo modo

come???

L'ha scritto sopra: "Altra cosa, leggendo in giro sembra che il rumore possa essere provocato anche dagli erogatori dell'aria sotto il sedile, basterebbe mettere un qualcosa per bloccarli e vedere se dipende da quello."


E' vero, chiedo scusa, comunque il problema e' arrivare sotto il sedile, bisognerebbe farlo dopo una settimana di digiuno.

basta portare il sedile tutto in avanti...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: Macteo il 27 Maggio 2010, 17:55:25
Citazione di: Aliseo il 27 Maggio 2010, 17:41:20
Citazione di: dvd85 il 27 Maggio 2010, 17:24:46
Citazione di: Able007 il 27 Maggio 2010, 16:51:22
Citazione di: michi70 il 27 Maggio 2010, 16:44:54
Sembra strano anche a me ma, su 4ruote c'è un utente che asserisce di aver risolto in questo modo

come???

L'ha scritto sopra: "Altra cosa, leggendo in giro sembra che il rumore possa essere provocato anche dagli erogatori dell'aria sotto il sedile, basterebbe mettere un qualcosa per bloccarli e vedere se dipende da quello."


E' vero, chiedo scusa, comunque il problema e' arrivare sotto il sedile, bisognerebbe farlo dopo una settimana di digiuno.

basta portare il sedile tutto in avanti...

Macteo .... posso comperare una consonante?

Fordista dal 1985.

Claudio M

O forse ti riferisci per lo smontaggio ( ma siate piu' chiari) e allora bisognerebbe portarlo tutto in dietro, comunque sia, si trovano, quei due dadi, in una posizione infelice, primo non sono a vista quindi devi andare in parte a tentoni, poi la chiave scappa perche' non hai una presa dritta, poi il tutto nel mio caso e' peggiorato dai collegamenti elettrici dei sedili elettrici e riscaldati che coprono ancor piu' la visuale.

L'ideale sarebbe avere un ponte per alzare la macchina ad altezza d'uomo.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 27 Maggio 2010, 18:03:02
Citazione di: Macteo il 27 Maggio 2010, 17:55:25
Citazione di: Aliseo il 27 Maggio 2010, 17:41:20
Citazione di: dvd85 il 27 Maggio 2010, 17:24:46
Citazione di: Able007 il 27 Maggio 2010, 16:51:22
Citazione di: michi70 il 27 Maggio 2010, 16:44:54
Sembra strano anche a me ma, su 4ruote c'è un utente che asserisce di aver risolto in questo modo

come???

L'ha scritto sopra: "Altra cosa, leggendo in giro sembra che il rumore possa essere provocato anche dagli erogatori dell'aria sotto il sedile, basterebbe mettere un qualcosa per bloccarli e vedere se dipende da quello."


E' vero, chiedo scusa, comunque il problema e' arrivare sotto il sedile, bisognerebbe farlo dopo una settimana di digiuno.

basta portare il sedile tutto in avanti...

Macteo .... posso comperare una consonante?

per arrivare al bocchettone di areazione (ed infilarci sotto uno spessore) è sufficiente portare avanti il sedile. Non c'è bisogno di fare contorsionismi o smontare alcunchè.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

AaaaaaaaaaaaH tu dici quel bocchettone????!!!! Ma quello non fa rumore, che fastidio da il poverino.


Non io mi riferivo ai fori di sfiato sotto il cuscino.

Fordista dal 1985.

Able007

ragazzi io ho sistemato con i feltrini! a claudio lo stesso non ha funzionato mistero!
cmq è da provare!

michi70

Citazione di: Aliseo il 27 Maggio 2010, 18:38:16
AaaaaaaaaaaaH tu dici quel bocchettone????!!!! Ma quello non fa rumore, che fastidio da il poverino.


Non io mi riferivo ai fori di sfiato sotto il cuscino.

si mi riferivo a quel bocchettone,prova a spostarlo con la mano e vedi se fa rumore.
I fori " di sfiato" sono fatti nello scheletro della seduta, quindi è un unico pezzo, ne ho le prove  :D :D :D :D
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

GABRI77

ragazzi ma scusate io non dico che il rumore deve per forza essere come il mio ma dopo avermi fatto smontare una macchina e avervi fatto una guida al quanto chiara siamo ancora con sto rumore .

X FILIPPO e CLAUDIO avete messo devi feltrini   perche'? e poi scusami dove li hai posizionato sti feltri ? io se non ricordo male nella guida ha detto che dovete creare qualcosa che vada fra l'incastro nero del cuscino e il perno de telaio del sedile e in piu' riempirlo con del nastro di modo che non si possa muovere e in piu' scrissi sempre se no ricordo male che bisognava fare delle prove sempre intervenendo in quella zona fino a che non trovavate la soluzione giusta al risoluzione del problema .
io non metto in dubbio il tuo lavoro anzi ci mancherebbe altro ma io non ho capito perche' ancora non siete riusciti a risolverlo fermo restante che il rumore potrebbe essere dipeso da altri fattori e diverso dal mio come causa solo che  non vedo il motivo del  perche' non provare ancora in quel punto con un'altra soluzione ed un' altro intrvento io ho dovuto sudare un po' per risolvere il problema e trovare una soluzione e ad oggi (grattatina) dopo + di 2 anni + nessun rumore di quel tipo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

gabri io ho fatto come te sia a me che a claudio.... a me non fà più il rimuro a claudio invece continua a farlo boooooooo

Claudio M

Ti spiego quando feci il tagliando in ford e manifestai il problema, loro in effetti smontarono il sedile, infatti quando lo smontammo con Filippo risultava ben nastrato i perni dove si aggancia il cuscino, poi con Filippo mettemmo feltrini tutto intorno a DX e SX del cuscino li dove la parte metallica poteva sbattere nei movimenti laterali.
Tornato a casa visto che il tac persiste ho incuneato la traversa dove si bullona il ciscino tanto per dare maggiore fermezza. Il tac persiste e se dovessi esprimere un parere il tac sembra provenire da sotto il cuscino non sotto la calandra metallica, insomma tra imbottitura e calandra.
Bisognerebbe smontare la pelle??? Mi devo rassegnare meglio.

Fordista dal 1985.

GABRI77

Citazione di: Able007 il 04 Giugno 2010, 18:34:22
gabri io ho fatto come te sia a me che a claudio.... a me non fà più il rimuro a claudio invece continua a farlo boooooooo
scusami filippo allora non avevo capito bene io pensavo che neanche tu avevi risolto.
io mi ricordavo che tu avevi provveduto a eliminere il rumore con esito positivo dopo la mia guida , ma poi pensavo che con il tempo si era ripresentato. quindi scusami per il malinteso.

P.s. ma tu il rumore di claudio lo hai sentito e' uguale a quello che faceva la tua e la mia e di qualche altro..... perche' se e' cosi non so spiegarmi perche' a lui persiste ancora.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

🡱 🡳