TIC TAC SEDILE

Aperto da GABRI77, 07 Marzo 2010, 20:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

Citazione di: Aliseo il 04 Giugno 2010, 18:49:17
Ti spiego quando feci il tagliando in ford e manifestai il problema, loro in effetti smontarono il sedile, infatti quando lo smontammo con Filippo risultava ben nastrato i perni dove si aggancia il cuscino, poi con Filippo mettemmo feltrini tutto intorno a DX e SX del cuscino li dove la parte metallica poteva sbattere nei movimenti laterali.
Tornato a casa visto che il tac persiste ho incuneato la traversa dove si bullona il ciscino tanto per dare maggiore fermezza. Il tac persiste e se dovessi esprimere un parere il tac sembra provenire da sotto il cuscino non sotto la calandra metallica, insomma tra imbottitura e calandra.
Bisognerebbe smontare la pelle??? Mi devo rassegnare meglio.
caro mio non so che dirti allora . ho solo chiesto a filippo (visto che lui ha risolto) se lui aveva sentito il rumore che faceva la tua  macchina ,solo per capire se e' uguale al suo  e al mio. se il maledetto rumore e' uguale si deve rivedere perche' vuol dire che non e' sufficiente quello che e' stato fatto. se il rumore e' diverso allora e' da imputare a qualcos'altro. ma io dico di non demordere perche' il problema proviene da quella zona bisogna solo trovare la soluzione piu' opportuna.
ti diro' di piu' ho eliminato questo rumore con questa soluzione ad un carissimo collega con una c-max e il cugino di un amico che ha una focus del 2006 e nessuno delle due ha rifatto il rumore .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

macteo

Da qualche giorno nella mia auto "sentivo" qualcosa di diverso... come una sensazione di benessere che però non riuscivo a spiegarmi da cosa dipendesse. Ieri mi è caduto un foglio sotto al sedile di guida, vado per raccogliero e... indovinate che cosa ho trovato sul tappetino?

http://img692.imageshack.us/img692/2875/07032010110.jpg

questa fantastica vite!

Bene... sapete che cos'era quella sensazione di benessere? la normalità... si la normalità di non sentire più quel maledetto cigolio ad ogni curva, ad ogni buca o anche minima asperità del terreno.
Pensate che posso fare a meno di rimontarla (con il rischio che ricominci a cigolare) ?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Andreabix79

VAI DI SILICONE!!!!!! ;D
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

GABRI77

quella e' la vite che reggie il cuscino secondo me la dovresti rimettere al suo posto.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

come di gabri e la vite che tiene la seduta e va rimessa pero'.....mi hai fatto venire un'idea, visto che e quella che potrebbe fare il cigolio un po' a tutti noi prima di rimontarla vai in ferramenta e compra delle rondelle di gomma e mettila tra la vite e la lamiera!!  ;)

macteo

se la rimetto sicuramente ci metto anche una rondella di gomma, però il cuscino è fermo come prima e il fatto che il rumore sia sparito mi sta facendo venir voglia di non rimetterla.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

se si svita la seconda poi il sedile parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  ;D

macteo

Citazione di: Able007 il 25 Giugno 2010, 11:03:37
se si svita la seconda poi il sedile parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  ;D

a dire la verità non sono sicuro al 100% che sia quella... guardando la foto è lei e visto che l'ho trovata proprio li sotto... però oggi controllo, sennò alla prima frenata rischio di ritrovarmi seduto per terra :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


GABRI77

infatti quelle viti regono la seduta del sedile se vai nella guida che ho fatto tempo fa' a proposito di questo rumore vedi che ne sono due e servono a reggere la seduta , abbassati sotto e controlla se ci sono tutte e due altrimenti il tuo rumore e' provocato da un mancato serraggio di una delle due in fase di montaggio.
poi fai come ha detto filippo e mettici un po di gomma e serrala piu' forte che puoi attento solo alle mani perche' quelle due viti sono vicino ad un lamierino tagliente ( esperienza personale su 5 dita 4 tagliate.
facci sapere .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

macteo

ieri ho guardato bene e come sospettavo la vite non era del sedile (che infatti è saldo e non cigola) bensì del supporto della consolle/bracciolo. Ho rimesso la vite e puntualmente ha ricominciato a cigolare. Il problema è che essendo a contatto con la plastica, prima che con il telaio in ferro non ho modo di mettere una rondella di gomma per evitare il cigolio. Mi sa che la toglierò e basta...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


focusesse

Il tic-tac che fa il mio sedile guida è dovuto alla seduta regolabile in altezza.Se la metto bassa al massimo spingendo con le spalle sulla spalliera fa il classico tic-tac,....come la alto di uno/due scatti verso l'alto non lo fa piu'.
Quindi deduco che non sono gli agganci posteriori del sedile,.....almeno,sulla mia.

orma71

...a me il sedile guida cigola...
ke nervi !!! ogni qual volta mi muovo o premo la frizione sento un fastidioso cigolio ke secondo me proviene dalla seduta...
CONSIGLI ???
nn risolvo nulla sebbene sposto in avanti o dietro sia lo schienale ke l'intero sedile...
cosa fare?
come eliminare questo fastidioso cigolio???
tnk

Able007


fornello70

help me!!!mi aggancio a questo problemino per chiedervi se questo tic tac puo' essere assimilabile ad un cigolio che noto sul sedile guidatore specie in fase di frenata , entrata in macchina , curva etc sento che il sedile si muove leggermente. ora io ho provato a lubrificare le guide , ma il problema persiste.secondo voi cosa si puo' fare? c'è un modo di serrare il sedile per evitare il piccolo movimento ? a presto
ford focus c max 1.8 tdci

Able007

questo tic tac è propio un tic tac non un gigolio e lo si sente maggiormente quando fai delle belle curve allegre il tuo è un cigolio che avverti frenando e sedendoti presumo che sia un problema diverso!

continuiamo quà http://www.idaf.it/index.php?topic=1324.msg9364#msg9364

macteo

Citazione di: fornello70 il 09 Luglio 2010, 10:45:27
help me!!!mi aggancio a questo problemino per chiedervi se questo tic tac puo' essere assimilabile ad un cigolio che noto sul sedile guidatore specie in fase di frenata , entrata in macchina , curva etc sento che il sedile si muove leggermente. ora io ho provato a lubrificare le guide , ma il problema persiste.secondo voi cosa si puo' fare? c'è un modo di serrare il sedile per evitare il piccolo movimento ? a presto

se cigola potrebbe essere il supporto del bracciolo, come nel mio caso.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


paiste

salve a tutti io sempre sempre lato guida e credo provvenga sempre dal sedile sento in certi condizioni soprattutto quando freno un cigolio non un tic tac che smette quando avanzo o indietreggio il sedile per poi ricomparire dopo un pò.gia segnalato al prima tagliando e secondo officina riparato(ingrassando delle viti)ma il problema è rimasto anche se mi rendo conto non facile individuare in quanto non lo fa sempre.

macteo

controlla le viti del supporto per il bracciolo
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

devi riuscire a capire almeno da che zona proviene il rumore!!??

Kekkoxx98

Ragazzi scusate se riapro questo topic ma mi servirebbero le foto del primo post che non si vedono più c'è un modo per recuperarle?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳