Rumore sottoscocca c-max

Aperto da Svetlano, 22 Settembre 2007, 18:24:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Svetlano

Ciao ragazzi rieccomi a voi con un problemino con la mia fofo c-max, veniamo al dunque, alla partenza quando il motore e' giu' di giri oppure metto una marcia ed il motore sforza perche' avrebbe bisogno di una marcai superiore mi fa' un rumore metallico, portata alla ford mi hanno risposto che e' normale la causa e' l'iniezione che fa' rumore, da far presente che 01 mese fa' mi hanno sostituito il catalizzatore e le varie sfaffe, prima di tale giorno mai sentito quel rumore. Oggi ho riscontrato che se accelero e lascio l'acceleratore e poi riaccelero subito dopo sento un rumore simile ad un ton. Qualcuno di voi sa darmi un consiglio? Io leggo tutti i giorni il sito e vedo che siete tutti abbastanza competenti, vorrei darvi anche un mio consiglio ma pultroppo ne capisco ben poco di motori ed affini. Grazie a tutti.

legis

Ciao,
Allora potrebbe essere ke vibrano i carter ke coprono il catalizzatore. Gli iniettori sono elettronici e non meccanici quindi non è l'iniezione. Prova in due modi: mettiti a terra e ascolta il rumore poi prendi un manico di scopa e appoggialo leggermete nei punti dove vedi il catalizzatore e vedi se il rumore si attutisce se così è vai in ford e fatti risolvere il problema; oppure, per evitare tutto ciò, ritorna in ford e protesta dicendo ke il rumore ti da fastidio e ke prima non era presente sino a quando loro non ci mettevano le mani. Potrebbe anche essere ke hanno lasciato un cacciavite od una vite nel carter copri motore.
Pretendi la risoluzione del problema.
Ps da quanti anni hai l'auto?
Sono a disposizioni per ulteriori delucidazioni

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Svetlano

Ciao legis ti ringrazio del consiglio che ma hai dato, oggo ho riprovato la macchina da solo  in una strada senza passaggio di macchine per non sentire i rumori in sottofondo, il rumore esiste si sente bene quando metti in seconda lasci l'acceleratore e la macchina sforza a camminare,  appena prende i giri il motore tutto ok. Preferirei sentirmi dire me la lasci che la controlliamo, invece no, ti rispondono quando vieni a riprendere lo stereo sony riparato la controlliamo, circa 45 giorni per riavere lo stereo riparato. Staremo a vedere,ciao a tutti.

L4OA

Anche io ho lo stesso rumore..
c-max presa usata quindi non so se lo ha sempre fatto
dal rumore credo anche io che si tratti di qualche carterino metallico
l'ho vista sul ponte l'altro giorno (110€ di pasticche posteriori.. mah?)
e ce ne sono diversi di carterini..
ho detto al meccanico che faceva la sostituzione delle pasticche di darci un'occhiata
ha detto tutto ok (strano ehhh) e ovviamente il rumore c'è sempre
prima o poi mi ci sdraio sotto e stringo tutto :D
c-max 1.6 110cv ghia

🡱 🡳