C-max 16 tdci 110 euro 3 non supera 3000giri

Aperto da FIL.C-MAX, 07 Maggio 2010, 23:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIL.C-MAX

Oggi mentre andavo a lavorare, ero in fase di sorpasso in 5 ho notato che il motore faticava a salire di giri allora ho provato ad accelerare tutto, lanciata non ha superato i 3000 giri e di velocità 150kmh, per caso è capitato a qualcuno ? cosa potrebbe essere secondo voi ? grazie ciao a tutti 

Able007

allora:
ultimo tagliando fatto quando?
fatto test cruscotto?
hai altri problemi tipo rumori strani provenienti dal vano motore?
controllato se hai dei manicotti rotti?

FIL.C-MAX

il tagliando l'ho fatto a marzo, oggi controllo se ci sono dei manicotti rotti,il cdb non dà nessun errore, se entro in modalità test dovrebbe farmi vedere se c'è qualche errore? se non trovo niente lunedì la porto dal meccanico così mi attacca la diagnosi ciao grazie

Able007

 ;)  ;) controlla bene il vano mototore, speriamo non sia nulla di grave|!

Cristian

Concordo con Filippo, guarda bene, è il tipico problema di quando c'è qualche manicotto/giunzione che non tiene più, il codotto di aspirazione da qualche parte perde pressione e quindi è come se tu fossi senza turbo. Comunque se non rilevi altro questo penso che puoi star tranquillo che nn è la turbina.
Ciao Ciao.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

FIL.C-MAX

Ho controllato nel vano motore e ho visto che c'è un tubo rotto adesso posto foto secondo voi come posso rattopparlo prima di andare in ford ? perchè secondo mè bisogna cambiare tutto il pezzo

giulio

stesso problema che  ho risolto portandola in ford erano due manicotti rotti e perdeva di potenza nn superava i 3000 giri cmq ho speso se nn ricordo male 180euro di cui 100euro di pezzi,50 di lavoro e 30 di tasse
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

giulio

nastralo con un po di nastro e nn andare in ford e sicuramente quello il'lho cambiato da solo se nn ricordo male costa sulla 70euro,sul quel pezzo c'e un sensore da staccare giusto????
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

Able007

puoi usare questo silicone x alte temperature come ha fatto fofo http://www.idaf.it/index.php?topic=9832.msg186461#msg186461

io comprerei il pezzo da un autoricambi e lo sostiruirei da solo!
comunque fofo il tupo soci rattoppato lo tiene da svariati mesi e va bene!

visto che era un manicotto rotto!!  ;)

giulio

cmq ragazzi ho fatto 170000 km e la mia fofo sta incominciando a perdere colpi ogni mese c'0e qlcs che nn va  nn a livello di motore ma di tubazioni e possibile???
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

FIL.C-MAX

grazie ragazzi adesso lo rattoppo con del nastro isolante tanto quel tubo non scalda e lunedi vado da un ricambista lo ordino e lo cambio io oppure compro il silicone e lo incollo ciao

Able007

Citazione di: giulio il 08 Maggio 2010, 16:58:39
cmq ragazzi ho fatto 170000 km e la mia fofo sta incominciando a perdere colpi ogni mese c'0e qlcs che nn va  nn a livello di motore ma di tubazioni e possibile???

inizia con il dare un'accurata ispezione al vano motore vedi se è tutto ok!

giulio

x adesso la mia fofo va un amore ma sembre che i pezzzi si stanno usurando un po' tutti pero'uno alla volta...almeno quello...
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

FIL.C-MAX

Ho smontato il debimetro e ho nastrato bene la zona del manicotto rotta e poi con del nastro di  alluminio l'ho ripassato sopra per resistere meglio al calore, per adesso la provo così, prima di cambiare il pezzo.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


Fofo74

se è il materiale che penso nn dovrebbe piu levarsi!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

si anche io ho capito cosa ha usato! se regge è un ottimo rimedio!

misterno

Citazione di: giulio il 08 Maggio 2010, 16:47:00
nastralo con un po di nastro e nn andare in ford e sicuramente quello il'lho cambiato da solo se nn ricordo male costa sulla 70euro,sul quel pezzo c'e un sensore da staccare giusto????

ciao, stesso problema sulla mia; ma il pezzo è unico, cioè oltre al manicotto c'è il terminale in simil plastica o qualcosa del genere? Eppoi il ricambista non riesce a capire come si chiama il pezzo per ordinarlo, per caso non esiste di concorrenza?

Able007

Citazione di: misterno il 04 Agosto 2011, 16:16:32
Citazione di: giulio il 08 Maggio 2010, 16:47:00
nastralo con un po di nastro e nn andare in ford e sicuramente quello il'lho cambiato da solo se nn ricordo male costa sulla 70euro,sul quel pezzo c'e un sensore da staccare giusto????

ciao, stesso problema sulla mia; ma il pezzo è unico, cioè oltre al manicotto c'è il terminale in simil plastica o qualcosa del genere? Eppoi il ricambista non riesce a capire come si chiama il pezzo per ordinarlo, per caso non esiste di concorrenza?

se mi dici cilindrata ed anno del tuo c-max ti dico costo ed il codice del pezzo originale

misterno

Citazione di: Able007 il 04 Agosto 2011, 16:28:32
Citazione di: misterno il 04 Agosto 2011, 16:16:32
Citazione di: giulio il 08 Maggio 2010, 16:47:00
nastralo con un po di nastro e nn andare in ford e sicuramente quello il'lho cambiato da solo se nn ricordo male costa sulla 70euro,sul quel pezzo c'e un sensore da staccare giusto????

ciao, stesso problema sulla mia; ma il pezzo è unico, cioè oltre al manicotto c'è il terminale in simil plastica o qualcosa del genere? Eppoi il ricambista non riesce a capire come si chiama il pezzo per ordinarlo, per caso non esiste di concorrenza?

se mi dici cilindrata ed anno del tuo c-max ti dico costo ed il codice del pezzo originale

Eccomi: 2004 - 1.6. tdci - 109 cv. Saluti

Able007


🡱 🡳