rifornimento gasolio nel bagagliaio

Aperto da UBARES, 01 Aprile 2016, 19:34:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UBARES

Buonasera,
non capita spesso di fare il pieno di gasolio all'autovettura, ma visto che dovevo partire ed avendo trovato un self service a prezzo buono, decido di farlo.
Non ho fatto caso se avevo posizionato correttamente la pisola erogatrice nel bocchettone, sta di fatto che il serbatoio si riempi e mi butta fuori il superfluo, sporcando la carrozzeria e il passaruote. riparto e sento puzza di gasolio in auto ma non ci bado pensando che fosse quella che aveva sporcato la parte esterna dell'autovettura. Faccio il viaggio ed il giorno dopo, la vettura sotto il sole, riprendendola quasi non potevo entrare. vado a casa, tolgo la moquette del bagagliaio e soorpresa sotto la ruota di scorta c'è gasolio. Tolgo il rivestimento dx del bagagliaio e sul pianale c'è altro gasolio. Pulisco il tutto e sembra essere tornato alla normalità. Come è potuto succedere? perchè il gasolio è entrato nell'autovettura? A qualcuno è successo già questo inconveniente? Forse non era abituato al pieno? oppure sono costretto a non farlo più?
Grazie a quanti di voi risponderanno.

mauro16v

Potresti controllare la tenuta del tubo che rifornisce il serbatoio proprio in prossimità della scocca magari muovendolo un po' e vedere l'integrità del tubo stesso... Certo però è strano che ci sia contatto tra la parte esterna e che il gasolio sia addirittura finito nel pozzetto della ruota di scorta.

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

UBARES

se fosse il tubo rotto, anche con piccoli rifornimenti creerebbe lo stesso problema

cla76

quale sia di preciso il problema non lo so, ma sicuramente non è normale, portala in Ford, o dal tuo meccanico di fiducia e senti che ti dice
   la mia gasatina..

UBARES

ho rifatto il rifornimento di 20 euro e tutto normale. Il mecc mi ha detto che molto probabile non ho posizionato la pistola erogatrice in modo corretto. Proverò a rifare il pieno e vedremo.

🡱 🡳