Bloccare oggetti baule: fascette in gomma riutilizzabili?

Aperto da Fyesta, 25 Agosto 2011, 11:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fyesta

Buongiorno gente. Sto cercando un tipo di fascetta un pò particolare, che, forse non conoscendo il nome esatto non riesco a trovare; ho provato con diversi nomi: fascette, fermacavi, blocca cavi, riutilizzabile, ecc...
Ho trovato una foto simile, ed ho apportato alcune modifiche.

Dunque, quella che cerco io deve essere non di plastica rigida come la seguente, bensì in gomma morbida, di quelle che si possono anche piegare, simile ad un elastico o ancor meglio un braccialetto di quelli gommosi. La fascetta deve avere da un lato i fori (femmine), e dall'altro un perno (maschio); una volta infilato dentro il foro, blocca la fascetta. Dovrà essere riutilizzabile, in modo appunto da aprirla quando serve sbloccarla. Le ho viste diverse volte, ma non conosco il nome preciso e dove cercarle.
Il suo utilizzo: andranno fissate nel baule, più precisamente negli angoli destro e sinistro vicino il portellone, sopra la plastica; quel piccolo spazio voglio utilizzarlo per metterci dei flaconi di detergente e fissarli in modo che restano fermi. Una cosa simile dovrò pensarla anche per il triangolo, che al momento è libero, e spesso nelle curve scivola da una parte all'altra.
Avevo pensato di farci una gabbietta (e sarebbe stato molto più bello), purtroppo però (se avete presente il baule della Fiesta mk6), la parte in plastica non è dritta, peraltro nemmeno fissata in modo saldo, flette un pò verso l'interno; quindi, ho optato per questa soluzione. Inoltre, per fissarla avevo pensato ad una vite autofilettante, anche se l'idea iniziale era quella di usare una colla, ma dopo alcuni tentativi, eccezione per la Super Attack non testata, pare nessun tipo di colla (silicone caldo-freddo, vinavil, pattex per plastica...) regge su quella plasticaccia. Sto pensando anche di utilizzare lo spazio sopra il passaruota (tipo un cassettino per piccoli ricambi),  ma con la moquette non so cosa inventare, come ci lavoro? Anche in questo caso, credo sia meglio una soluzione rimovibile, in modo che, se dovesse servire più spazio, si toglie tutto e poi si ripristina, no?
Aspetto consigli, magari ho acceso qualche lampadina  :) Thanks





Able007


Fyesta

Citazione di: Abega il 25 Agosto 2011, 13:58:49
in genere cinghiette per sci o ciaspole
Ottimooo! "Cinghiette elastiche" sono una valida alternativa, e una volta presa la misura pure più pratiche. Eeh, quando uno si fissa su una cosa...
Grazie ragà  ;)

🡱 🡳