calcolo del bollo auto...nuovi aumenti

Aperto da ICEMAN, 24 Gennaio 2012, 18:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

se non avete nulla da fare e avete voglia di incxxxxxVi per bene andatevi a calcolare di quanto il vostro bollo è aumentato...sempre grazie al nuovo governo....

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

#1
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

MOSFET

......................42,57 euro con lo sconto :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

principedeimeccanici

anche a me è stato pari all'anno scorso
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso

Anca  a mi. Nazzareno, starai mica tentando di spaventarci ? ?   ;D

Able007


laserman


27 Rosso


Able007


Claudio M

Citazione di: iceman. il 24 Gennaio 2012, 18:40:25
se non avete nulla da fare e avete voglia di incxxxxxVi per bene andatevi a calcolare di quanto il vostro bollo è aumentato...sempre grazie al nuovo governo....

http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm

Preferisco girarmi dall'altra parte ...  sto somatizzando.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Comunque a dire il vero ho pagato la settimana scorsa e l'importo in effetti era pari allo scorso anno.

Fordista dal 1985.

focus style

Quelli con scadenza 12/2011 non hanno ancora l'aumento perché non é stato ancora pubblicato in gazzetta ufficiale, quindi, almeno per quest'anno, ce la siamo scampata.

Claudio M

Citazione di: Abega il 24 Gennaio 2012, 21:25:49
, ma vivo in una terra, se dio vuole, deitaglianizzata.

Questa e' una bella fortuna, cavolo.

Fordista dal 1985.

Mystral


laserman

Citazione di: focus style il 24 Gennaio 2012, 21:00:11
Quelli con scadenza 12/2011 non hanno ancora l'aumento perché non é stato ancora pubblicato in gazzetta ufficiale, quindi, almeno per quest'anno, ce la siamo scampata.
Infatti
L'hanno prox quei 860 e suppia euro
Diventano 1200

geronimo2

90 cv ho pagato 189 euro come lo scorso anno, scadenza dicembre 2011

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

ICEMAN

se a voi non è aumentato...sono felice per voi...
a noi comuni mortali del lazio...invece si...
provate con il secondo link a cambiarvi regione...cioè invece di mettere quella di residenza mettetene un altra...tipo l'abruzzo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

#17
Citazione di: iceman. il 25 Gennaio 2012, 19:03:09
se a voi non è aumentato...sono felice per voi...
a noi comuni mortali del lazio...invece si...
provate con il secondo link a cambiarvi regione...cioè invece di mettere quella di residenza mettetene un altra...tipo l'abruzzo...
.... urcaz.... ben 3,30 €.... c'è veramente di che ammattire.....
.... meno male che vivo tra gli immortali....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Tex

Beh 3.30 € effettivamente non sono molti, ma su auto con più cv sicuramente l'aumento sarà più consistente...
Poi non è l'aumento in se a far girare le pale eoliche inferiori... Ma l'ennesimo aumento che colpisce indiscriminatamente tutti, facendo pagare (guarda caso) i soliti noti.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus style

Citazione di: Tex il 26 Gennaio 2012, 08:07:18
Beh 3.30 € effettivamente non sono molti, ma su auto con più cv sicuramente l'aumento sarà più consistente...
Poi non è l'aumento in se a far girare le pale eoliche inferiori... Ma l'ennesimo aumento che colpisce indiscriminatamente tutti, facendo pagare (guarda caso) i soliti noti.
Che poi, il bello, è che le auto più vecchie pagano di più perché inquinano di più. Il concetto sarebbe anche giusto, ma se uno ha un'auto di 20 anni, forse, è perché non può permettersi di comprarne una nuova. Quindi come fa a pagare l'aumento?

Claudio M

Ciao Marco, ti rupubblico qui quando pubblicai un paio di anni fa se non lo avessi letto ...  ecco per te:



Mi trovo ad entrare in Anagni quando scorgo cartelli che avvertono che per entrare in citta' bisogna munirsi di bollino blu.
Non ce l'ho, che faccio? Mando affanciullo la visita a questo paese che ritengo inospitale come tutti quelli che usano balzelli per accedere in paese, oppure cosa?

Si avete capito bene un balzello senza nessuna altra spiegazione, infatti mi avvicino a un vigile li' sulla strada e chiedo in cosa consista il bollino, mi risponde che previo controllo dalle officine del comune o del proprio comune e previo un pagamento di 7 euro viene fornito questa vetrofania da appore al parabrezza. Io non ce l'ho e non posso entrare in paese ... rimango perplesso ... mi giro e scorgo alla mia destra una Fiat Ritmo in fase putrefascente dalla ruggine, penso  .... sara' almeno del 1979,
Mi volto verso io vigile e gli dico, quella puo' entrare in paese? Mi risponde: certo non vede che ha il bollino blu?. Gli rispondo testualmente:
"Azzo, vorra' dire il balzello blu, la mia e' una vettura euro4 quella non sara' nemmeno Bengodi 0"

Questa e' la nostra ItaGLIa, ... W l'Italia.

Fordista dal 1985.

Tex

Citazione di: focus style il 26 Gennaio 2012, 10:34:08
Che poi, il bello, è che le auto più vecchie pagano di più perché inquinano di più. Il concetto sarebbe anche giusto, ma se uno ha un'auto di 20 anni, forse, è perché non può permettersi di comprarne una nuova. Quindi come fa a pagare l'aumento?

Verissimo... però è anche vero che un aumento del bollo su auto vecchie ed inquinanti è d'obbligo per scoraggiare l'utilizzo di veicoli che inquinano 10 volte uno nuovo. Io piuttosto proporrei uno sgravio fiscale per chi ha un reddito basso.
Resta anche il fatto che mettiamo anche 100€ in più di bollo all'anno per auto inquinante è comunque molto meno di quanto costerebbe cambiarla.... Qui ci sarebbe parecchio da discutere...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus style

Lasciamo perdere la camorra bollino blu. Basta andare da un revisioni, PAGARE e te lo da senza nemmeno guardare l'auto...
E poi spiegatemi perchè auto di 4-5 anni che sono Euro 4 e sempre tagliandate in ford avrebbero il dovere di fare il bollino blu...

ICEMAN

CitazioneE poi spiegatemi perchè auto di 4-5 anni che sono Euro 4 e sempre tagliandate in ford avrebbero il dovere di fare il bollino blu...

semplice: a loro interessa solo ed esclusivamente levarti i soldi ecchissenefrega se la tua auto è euro 4/5/6 se veramente gli interessava qualcosa allora avrebbero:
- utilizzato solo ed esclusivamente bus elettrici a metano o ibridi
-rivisto gli orari d'accenzione caldaie condominiali e le stesse messe a norma
-incentivato l'acquisto di auto metano/gpl
-incentivato l'utilizzo di energie alternative condominiali quali fotovoltaico e pannelli solari
-obbligato i taxi elettrici/metano/gas
e chi più nè ha più nè metta... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳