Ford Fiesta 1.4 Tdci strappa con un filo di gas

Aperto da MegaFord1993, 05 Aprile 2016, 16:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Un amico ha una Fiesta 1.4 Tdci del 2007, aziendale, con questo problema. Quello che mi ha riportato è questo:


1.4. tdci, strappa quando si sta in punta di acceleratore. Qualsiasi rapporto, qualsiasi numero di giri. Succede se si rilascia completamente l'acceleratore. Quando lo si ripreme dopo averlo mollato completamente (e solo se lo si molla completament) per decelerare, agisce con un un ritardo di mezzo secondo e strappa, senza progressione.
E' come se ci fosse un ritardo (anormale) tra la pressione sull'acceleratore e l'intervento del motore. La cosa curiosa è che questo ritarto è chiaramente percettibile e da fermo sparisce. Mi spiego:
Se da fermo sgaso con dei colpetti, anche decisi, sull'acceleratore questo agisce subito. Se sono in moto, in folle, c'è questo ritardo di mezzo secondo tra la pressione sul pedale e la risposta del motore.

Tagliando fatto di recente (1-2 mesi mi pare), ma è da Ottobre che fa questo difetto. EGR chiusa.


Qualche idea su cosa possa avere il Fiestino? Grazie.
Dario


antys86

Se intendi che a filo di gas traballa ti confermo che è un difetto noto, c'è chi lo percepisce di più chi meno, credo sia un problema di mappatura originale.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

A quanto ho capito, il difetto si presenta non tenendo il pedale costantemente a filo, bensì nel momento in cui, da "mollato", lo si ripreme a filo per accelerare. Ogni cambio marcia da un colpo.
Dario


antys86

No allora non credo parliamo della stessa cosa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


baiosso

consolati... io ho aperto un post con il problema opposto... :icon_lol:  se premo frizione e freno e rilascio l'accelleratore in un tempo rapido arriva a singhiozzare al punto di spegnersi un paio di volte.. a me ha dato l'errore posizione del pedale incompatibile o simile..l'errore preciso è riportato nel post..magari può esserti d'aiuto come spunto  :book6: :book6: :book6:

MegaFord1993

Quando il mio amico mi ha parlato del problema, ho istintivamente pensato a un problema collegato all' acceleratore elettronico; ma quando poi mi ha detto che da fermo il "ritardo" non si presenta, allora probabilmente non è quello, no?
Dario


baiosso

l'accelleratore della fiesta leggevo altrove che è programmato per mandare il comando gas in ritardo e lievemente in alcune situazioni, per evitare di rompere i supporti motore.. su internet vendono alcune centraline sono per modificare la risposta del pedale.. controlla se risolvi

🡱 🡳