Rumore vibrazione cambio da ferma fiesta mk6 1.4 tdci

Aperto da rikybla, 27 Maggio 2016, 19:07:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rikybla

Ciao a tutti e' da un po' che non posto,  ho una fiesta tdci del 2004 con 128 mila km . Da quando sono sui 110 mila ho un problema ' sento una vibrazione leggera sul cambio con ammesso rumore che si sente all interno dell auto, in marcia sparisce del tutto per tornare nelle ripartenze .. Da un po' la frizione stacca un po' più alta.. Molti meccanici dicono che sia il volano ( sui 800 con frizione completa ) a chi è già successo e come ha risolto ?

Inoltre oggi ho notato che perde un pelo di grasso dal semiasse vicino alla cuffia dalla parte interna più vicina al motore ( il semiasse l ho cambiato 2 anni fa e la cuffia e ' sana) potrebbe essere solo la fascetta che si sia mollata ?

alessiofiesta2007

#1
ciao...prova ad accendere il motore senza premere la frizione, e ascolta il rumore che fa.....se fa tipo trrram, allora al 99 % è il volano che si sta usurando.. per quanto riguarda il costo, 800 forse originale, ma della valeo o luk, sui 400 siamo + manodopera. piccolo consiglio? passa al volano mono massa.

Poi, potresti anche avere il supporto del cambio rotto, e quindi ha una maggiore sollecitazione...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

rikybla

Ciao alessio! Si il rimore in folle e ' quello.. Ora vorrei cambiare auto metà prox anno. Quindi ci dovrei fare ancora un anno con la fiesta.. So che è meglio cambiare volano e frizione ma facendo 10 mila km potrebbe tenere ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

e allora sara' il volano.......almeno , a me dicono che il problema è quello...per il fatto del rumore mentre il motore è acceso, ma non cammini sicuramente sara' il supporto cambio.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

matt91

io se lascio la macchina al minimo in folle sento che ovviamente gli ingranaggi del neutro girano quindi sento un rumore e qualche vibrazione. Appena premo la frizione sparisce tutto. Fino ad un certo grado di rumorosita' e vibrazioni credo sia normale no?

rikybla

Dipende dall intensità dei rumori in folle.. A me partendo il rumore aumenta forte e quando sale di giri sparisce

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳