Cambio dischi/pastiglie

Aperto da Guidoni, 30 Luglio 2012, 18:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guidoni

Ciao, situazione seguente:

pastiglie tutte e 4 con circa 50, 55 mm di spessore
dischi davanti con scalino di circa 1,7 mm
dischi dietro scalino insignificante
livello olio freno calato in maniera minima

TDCI sw, Km 135.000
Dischi mai cambiati, pastiglie fatte a crica 65-70.000 Km.

Vorrei aspettare a cambiare il tutto verso settembre/ottobre (dischi davanti e pastiglie), tenedo conto che ad Agosto la userò poco: 1000, 2000 km al massimo

vado tranquillo?

Pasquale S

secondo me cè la  fai tranquillamente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

quoto, aspetta la fine delle pastiglie per cambiare il tutto, senza toccare il livello dell'olio, intanto, piano piano una volta i dischi, una volta le pastiglie, puoi iniziare ad approvvigionarti, in tale modo ti svenerai di meno, o meglio non ti accorgerai del dissanguamento
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Guidoni

si si, è un pò che vado via con il piede molto leggero! Concordo che il consumo dischi non è poco, ma ormai tengo duro fino a dopo le vacanze.

Mi sarebbe seccato arrivare a zero proprio ad agosto, ma vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che non dovrebbero esserci particolare problemi..


Farlo fare, senza prendere io il tutto, avete idea di quanto mi svenerò? 300 euro non basteranno?

ciao a tutti e grazie

ernesto

circa 70/80 € a coppia dischi  e 40/50 € a coppia pastiglie per le posteriori come si montano vai a vedere nel garage di pasquale sgro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

c.alessandro75

Citazione di: ern.focus il 30 Luglio 2012, 19:04:31
quoto, aspetta la fine delle pastiglie per cambiare il tutto, senza toccare il livello dell'olio, intanto, piano piano una volta i dischi, una volta le pastiglie, puoi iniziare ad approvvigionarti, in tale modo ti svenerai di meno, o meglio non ti accorgerai del dissanguamento

Quoto...!
Se hai in programma di cambiare anche i dischi, tanto vale aspettare di "raschiarli". Almeno hai sfruttato al massimo le pasticche...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

sono daccordo sfruttali tutti

fofosilver

ciao possiedo una ford focus 2 serie 1.6tdci 90cv  immatricolata nel 2007, ho un problema a velocità sotenuta sui 130 140km/h quando tocco i freni mi vibra lo sterzo..... cosa posso fare??? ::)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

c.alessandro75

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

andre199

anche a me è successa la stessa cosa sulla mia focus 115cv del 2003 ed avevo i dischi parecchio consumati ed ovalizzati,è questo che ti fa tremare il volante in frenata!proprio oggi ho sostituito da me i due dischi anteriori e le pastiglie comprando tutto in internet(dischi 45euro e pastiglie ant+post 45euro)con un ora e mezza di lavoro!!

Brian

Ieri ho cambiato i dischi sulla mia Puma,comprati su Ebay.Perfetti.Pagati 55€.Brembo.DIametro 258mm,uguali per la Focus serie 1.Pastiglie textar.Ho messo 2h,da solo,senza il ponte.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

topkey85

riesumo questo vecchio post... ho controllato lo spessore dei dischi anteriori della mia focus II 1.6 tdci 4 freni a disco... e misura 23.23 mm... qualcuno sa quale sia la dimensione iniziale e quella minima? so che é stampata sul bordo della circonferenza del disco... ma la ruggine/ossido lo ha ricoperto rendendolo illegibile... grazie :)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Fardase'74

Ecco lo spessore che deve avere
Nuovo 25mm
Usato minimo 23mm
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

topkey85

auto-doc docet[emoji41]grazie!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳