It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: paolo batisti il 07 Marzo 2016, 17:40:02

Titolo: L auto non va
Inserito da: paolo batisti il 07 Marzo 2016, 17:40:02
Salve io no problema la mia focus teck del 2006 te lo a dietro è intervenuto il sensore del albero a camme ed è stato cambiato ma il problema è ritornato cambiando pure il sensore dei giri del motore  :nurse: ma nulla di fatto la macchina non ne vuole sapere anzi tende pure a depotenziarsi e spegnersi e il quadro di visualizzazione al momento che riparto fa dei versi strani come se andasse in ciampanella tutto .... :icon_cry: :icon_cry: da notare che per i primi km non fa niente e poi  inizia il " rosario" e peggio quando arrivo al semaforo la si spegne dando avaria del motore ....non so cosa fare Aiuto  :book6:
Titolo: Re:L auto non va
Inserito da: Maya il 07 Marzo 2016, 18:42:04
salve paolo, bisognerebbe fare una diagnosi fatta bene per capire da dove cominciare. può essere veramente di tutto: -circuito di alta e bassa pressione gasolio, pompa carburante, valvola regolazione pressione, sensore rail, filtro gasolio, iniettori...
prova perlomeno a fare un test cruscotto per vedere se c'è qualche codice DTC
Titolo: Re:L auto non va
Inserito da: paolo batisti il 08 Marzo 2016, 13:32:06
Ieri l'ho portata dall' elettrauto per vedere se fosse un problema di cablaggio comunque fra due giorni saprò qualcosa ......ma per caso non potrebbe essere la batteria che mi manda in ciampanella il sistema  :hurted:

Sul test manuale che faccio dal pulsante reset non ci chiappo una mazza  :icon_eek:
Titolo: Re:L auto non va
Inserito da: paolo batisti il 11 Marzo 2016, 12:52:51
 :icon_lol:

Problema risolto trovato filo blu/nero schiacciato e interrotto sulla matassa dei fili che va dalla scatola dei fusibili al quadro e motore risaldato e fatto diagnostica .....da principio la ford diceva che era il quadro da sostituire ....per fortuna no   :nurse:
Titolo: Re:L auto non va
Inserito da: Maya il 11 Marzo 2016, 18:42:31
Oh bene,  alla fine era una stupidaggine per fortuna! Il problema certe volte è proprio riuscire a scoprire questo genere di guasti!
Titolo: Re:L auto non va
Inserito da: paolo batisti il 12 Marzo 2016, 15:54:31
Guarda.... Appena mi dicevano che era il quadro comandi al principio mi è venuto un sudore freddo perché erano incerti come risolverlo però questo meccanico/elettrauto a una sua esperienza positiva e la prima cosa appena arrivato m'ha detto ford cablaggi di ....... per intenderci  :hurted: sono contento così perché tutto sommato è una gran macchina  ;)
Titolo: Re:L auto non va
Inserito da: ernesto il 12 Marzo 2016, 22:07:37
elettrauto con gli attributi, sono in pochi a sepere il fatto loro
Titolo: Re:L auto non va
Inserito da: dvd85 il 12 Marzo 2016, 23:24:33
Io andrei dal tizio della ford e gli farei presente che ti avrebbe fatto spendere un sacco di soldi senza risolvere il problema.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk