New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nsme87

Salve sono nuovo su questo forum ho provato ad aggiornare sync 3.0 e le mappe ma non ci sono riuscito perché  mi da un errore 005 quando inserisco la chiave usb... potete dirmi per favore cosa fare? Come aggiornare? Scusate il disturbo

Lucalomb70

@Nsme87
Buongiorno noi qui abbiamo quasi tutti la 3.4 ultima versione con le ultime mappe f8
contatta in privato Diamonder, lui ti darà le indicazioni per accedere al Drive con tutti i file degli aggiornamenti
Sarai sempre aggiornato con tutte le ultime versioni

paolgui

#5252
@Nsme87

dici che ti da' errore 005, ma prima dei numeri dovrebbero esserci delle lettere, quali sono???
Da dove hai prelevato i file per il download ??  Sicuro che il download sia andato a buon fine??

Lucalomb70

@Nsme87
si sicuramente come dice paolgui il download non è andato a buon fine
ma potrebbe essere che la usb che stai usando non sia idonea,
è sempre consigliabile usare una usb 3.0 formattata in exfat
facci sapere

carmine loffredo

Buongiorno Ragazzi, una domanda... anche a voi il sync 3 segna una temperatura diversa da quella indicata nel display del cruscotto? questo accade solo quando e' in funzione Android Auto con cell collegato

Lucalomb70

Si perché il sync lo prende con il termometro proprio
Android auto da internet
Quella del sync è più attendibile

Ex-ducere

Ma chi ha il sync 3 potrà fare l aggiornamento al nuovo sync 4 previsto per il 2020?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucalomb70


Pepy67

Intanto vediamo con cosa escono PUMA e NEW KUGA...... le più nuove e aggiornate dal punto di vista elettronico e dotazioni multimediali .... considerando che focus in piena produzione esce ancora oggi con 3.2 nativo my18.5 !!!! e di 3.4 ad esempio nn se ne parla nemmeno in Ford ......!!!!! bisogna avere molta più speranza in Auron e Diamonder che nella casa madre......come dice il buon Luca ancora è presto !!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

Kuga MY20 e Puma escono con la 3.4

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Lo avevo immaginato ....!!! Per il sync4 si vedrà......!!!! Grazie per l'appunto pura curiosità  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

Stanno arrivando Focus St Line con la 3.4 penso 19200 oggi guardo meglio ma niente loghi e clima sul display.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

Dimenticavo: se riesco vedo se anche queste Focus St Line (le chiamano quelle con il nuovo sync blu) soffrono dello sfarfallio del display....

Pepy67

Bhe !!!! Ottima verifica sarebbe una dritta nn sa poco ci si metterebbe l'anima in pace se lo facessero anke queste .....!!!! La mia messa in modalità notturna perenne ( perché mi piace lo sfondo blu) sfarfalla in continuo anke se non in automatico evidentemente il sensore della luminosità agisce sempre alle variazioni di luce indipendentemente da ciò che imposti , almeno questo mi fà pensare .....difficile soluzione che dite???
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

La luminosità sulla 3.4 è solo automatica e non può essere impostata su manuale a differenza della 3.0

Paolo sei sicuro di Focus mk4 che escono DI  FABBRICA con la 3.4? Mandami foto del telaio (lo vedi sul parabrezza in basso a destra) in pvt se puoi, mi interessa analizzare alcune cose.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#5266
fatto tutto ed inviato....analizza ...analizza....però poi comunica i risultati dell'analisi del tuo "laboratorio"....!!! Vetture nuove di fabbrica arrivate la scorsa settimana, quelle che ti ho inviato sono di una vettura consegnata dopo circa mezz'ora al cliente ed il mio amico preparatore mi ha detto che se fossi andato li un'oretta prima avrei trovato anche una Kuga St Line Nera anche quella con il display blu (come dice lui, ovvero con la 3.4). Oggi ne sono arrivate altre (3 bisarche) ma non ho avuto il tempo e la voglia di guardarle tutte...era pure buio....ma quando scendono in preparazione se vuoi Auron le passo tutte ad una una....C'era anche una  Edge St Line con la 3.4, mentre tutte le altre focus business  o active e kuga business sul piazzale hanno la 3.3.19052. Mentre quelle con la 3.4 hanno tutte la 19200, di 274 nemmeno l'ombra. Ne ho passate 4 oggi (tutte 3.4  focus St Line berlina e SW).
Debbo continuare con l'indagine??   

Tutto comunque lascia chiaramente pensare che la 3.0 è alla sua fine....tutte ormai come minimo hanno la 3.3 vedi la kuga che era la sorella della Cmax (dal punto di vista del sync) e man mano passano alla 3.4....ci manca poco e l'avrà anche la Ka... :icon_exclaim: :icon_question: :icon_exclaim: :icon_question:

Au{R}oN

#5267
Anteprima mondiale  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Vi confermo che il SYNC 4 ha lo stesso form factor del SYNC 3, stesso connettore LVDS per il display e lo stesso connettore a 54PIN.. l'unica cosa che cambia è l'attacco GPS, che sembra mancare... forse è integrato nel canbus come sul sync 2?? Quindi è MOLTO PROBABILE che sia retrofittabile.

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


Ex-ducere

Citazione di: paolgui il 03 Dicembre 2019, 19:22:12
fatto tutto ed inviato....analizza ...analizza....però poi comunica i risultati dell'analisi del tuo "laboratorio"....!!! Vetture nuove di fabbrica arrivate la scorsa settimana, quelle che ti ho inviato sono di una vettura consegnata dopo circa mezz'ora al cliente ed il mio amico preparatore mi ha detto che se fossi andato li un'oretta prima avrei trovato anche una Kuga St Line Nera anche quella con il display blu (come dice lui, ovvero con la 3.4). Oggi ne sono arrivate altre (3 bisarche) ma non ho avuto il tempo e la voglia di guardarle tutte...era pure buio....ma quando scendono in preparazione se vuoi Auron le passo tutte ad una una....C'era anche una  Edge St Line con la 3.4, mentre tutte le altre focus business  o active e kuga business sul piazzale hanno la 3.3.19052. Mentre quelle con la 3.4 hanno tutte la 19200, di 274 nemmeno l'ombra. Ne ho passate 4 oggi (tutte 3.4  focus St Line berlina e SW).
Debbo continuare con l'indagine??   

Tutto comunque lascia chiaramente pensare che la 3.0 è alla sua fine....tutte ormai come minimo hanno la 3.3 vedi la kuga che era la sorella della Cmax (dal punto di vista del sync) e man mano passano alla 3.4....ci manca poco e l'avrà anche la Ka... :icon_exclaim: :icon_question: :icon_exclaim: :icon_question:
Riesci a farmi sapere su mondeo che fw arrivano grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolgui

Al momento x la verità vedo arrivare di tutto ma poche pochissime Edge e ZERO mondeo. ...x cui non posso darti risposta immediata.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Ex-ducere

Ok grazie attenderò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ma su Mondeo cosa vorresti sapere?
il FW di cosa... Dell'APIM ?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

#5273
Sì sì parlava della 3.4 piuttosto che della 3.3 sulle vetture nuove in arrivo ma non ho visto arrivare mondeo in questi giorni x cui non so dire cosa montino in fabbrica come invece la 3.4 sulle focus o su kuga o su Edge ma tutte solo St Line mentre le altre hanno la 3.3.19052.
P.S. Le vetture in questione vengono tutte dal deposito doganale di Carimate o Livorno e non so da quanto tempo siano state li...bisognerebbe vedere la data di produzione x capire da quanto o da quando in realtà alcune montino la 3.4. ....

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Pepy67

@paolgui
La butto lì se riuscissi a dare un occhio al famigerato sfarfallio... se è presente sulle st Line dei vari modelli con il 3.4 my18.5 nativo che stanno arrivando in conce, ci toglieresti qualche dubbio!!! a me per primo x pura curiosità...grazie mille x le tue dritte in "diretta"
@auron
Mi devo essere espresso male , cosa intendi con la luminosità sulla 3.4 è solo automatica e non può essere impostata su manuale a differenza della 3.0 ? Io mi riferivo alla sola possibilità di impostare il display in modalità auto o diurna o notturna, il Manuale dove lo troverei?? Il problema nasce per molti sulla posizione (AUTO) come tu sai perfettamente , nella commutazione da diurno a notturno , sfarfalla il display a chi poco a chi molto ... io per esempio ho questo problema molto evidente in qualsiasi di queste posizioni , ciò che nn mi spiego è che se non è in posizione AUTO ma o solo DIURNO o solo NOTTURNO non dovrebbe essere sotto sensore di luminosità.... perché a me che lo tengo su notturno fisso  sfarfalla comunque , di giorno e di notte ad ogni piccola variazione di luminosità esterna?? grazie di tutto e anke della buona notizia che fa ben sperare su sync4 .....pendiamo dal tuo sapere  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

#5275
diurno o notturno impostato manualmente evita soltanto lo switch della modalità.

la luminosità è un altro settaggio che con la 3.0 poteva essere settata su automatica oppure manuale. e questo evitava del tutto lo sfarfallio, a prescindere da giorno / notte oppure auto.


Qui comunque i dettagli del Sync 4 da cui ho postato le foto precedenti.:

https://fccid.io/KMH-SYNCG4

https://fccid.io/KMH-SYNCG4L
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

Perfetto grazie, evidentemente anke con 3.0 disconoscendo quel settaggio della luminosità riscontravo il problema comunque , anke ora con la 3.4 a maggior ragione permane ... solo che a me è molto molto fastidioso.....!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

Pepy, nessuno sfarfallio lo avevo già verificato visto che anche a me sfarfalla non poco. Non ho pensato di comunicarlo ....ma ripeto non sfarfalla in nessun modo.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


pdario

Citazione di: Au{R}oN il 03 Dicembre 2019, 21:49:56
Anteprima mondiale  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:


Ma pure l'attacco RJ45? Ma che ci fanno??
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

Non mi pare un RJ45... piuttosto un attacco proprietario.

Comunque, tornando al Sync 3, pare che gli APIM MY20 abbiano una cpu che gira @1.5Ghz, a differenza di tutti gli altri che girano @1Ghz.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Citazione di: Au{R}oN il 04 Dicembre 2019, 08:02:36
Non mi pare un RJ45... piuttosto un attacco proprietario.


Forse hai ragione, ho letto Ethernet e non ci ho fatto caso, comunque mi pare strano che ci sia...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

MrMorrison

Mi sono letto tantissimi messaggi per non dover chiedere cose già chieste e richieste e difatti, senza scrivere nulla, ho tutto ciò che mi serve per poter aggiornare a 3.4.

Però perdonatemi ma una cosa che non sono riuscito a capire, nonostante le mie ricerche, è rimasta.
Le calibrazioni post cambio di apim non sono obbligatorie e ok...
ma in soldoni, tanto per capire se mi conviene farle (e quindi mettermi alla ricerca di una els) oppure no, cosa fanno? cosa vanno a cambiare? che vantaggi/svantaggi ne traggo?

Venerdi prossimo ho il prima tagliando della mia nuova fiesta e vorrei aggiornare prima di dargliela e specificar loro di non toccare il sync.


Murphy

Se devi fare il primo tagliando in garanzia io il Sync lo aggiornerei dopo. Appena dici di non toccarlo lo faranno.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

MrMorrison

Citazione di: Murphy il 04 Dicembre 2019, 14:03:10
Se devi fare il primo tagliando in garanzia io il Sync lo aggiornerei dopo. Appena dici di non toccarlo lo faranno.

Dici? Non c'è rischio che aggiornino qualcosa che non mi faccia poi fare il cambio apim?
Mi hanno anche mandato la mail dell'aggiornamento disponibile come a tanti del forum..

Tu sai che vantaggi si hanno dall'eseguire le calibrazioni?

Murphy

#5284
Non so da quale versione tu parta. Parli di auto nuova quindi potresti avere almeno la 3.2. Gli aggiornamenti possono portare alla 3.3 o alla 3.4. A parte le mappe. Se hai la 3.0 con mappe F8 ti possono installare la build più recente che poco o niente cambia. Se hai la 3.0 di origine ma l'hai già aggiornata almeno ad una versione, tipo alla 3.3, la mail non serve a nulla. Indietro non si torna. Le mail che alcuni hanno postato mi pare parlassero di 3.0 originaria. Nel caso ti aggiornino quella nulla cambia e potrai, dopo, fare comunque altri aggiornamenti. L'importante che non tentino di installare file della 3.0 su una versione riformattata a 3.x.
Le calibrazioni servono a rendere visibili i loghi delle stazioni FM e DAB+ se hai installato d'origine il modulo. Funzionano, da quello che ho capito dalla 3.3 alla 3.4. Per i soli loghi delle FM non occorrono modifiche hardware se vuoi il DAB devi installare il modulo adatto.
Che versione hai attualmente?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

🡱 🡳