Auto dell'anno 2015 sondaggio su IDAF

Aperto da loidom64, 08 Febbraio 2015, 16:04:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

loidom64

La Giuria del comitato organizzatore del premio Auto dell'anno ha divulgato la lista definitiva delle sette vetture che si contenderanno il titolo 2015.  Secondo gli utenti IDAF esperti e meno esperti moderatori e non, secondo voi chi si aggiudica il titolo?
Loidom

Vadocomeundiavolo

La casa che paga di più.
Ormai è tutta pubblicità.
Hai visto che giornale partecipa per l'italia?
Arteon Shooting Brake R



loidom64

#2
l'articolo l'ho preso da il sole 24 ore, e cmq puoi lasciare una tua opinione a prescindere da casa che paga di più e da giornale... è solo un sondaggio tra persone che non prendono soldi per votare una o l'altra e non è detto che la nostra vincitrice deve essere proprio quella che vincerà.

grazie
Loidom

Vadocomeundiavolo

Perchè devo nella lista che hanno deciso i corrotti?

Non quotare l'ultimo messaggio,non serve.
Arteon Shooting Brake R



loidom64

#4
Io credo che una persona è innocente finche non si prova il contrario e siccome io non ho prove per definire una lista corrotta allora per me è valida... se non vuoi votare  non votare.
Loidom

Bravo80

@loidom64 se devi richiamare il topic di un utente utilizza la funzione @nome utente co e ho fatto io, altrimenti allunghiamo troppo il tutto grazie ;)

loidom64

@bravo80 ok, lo so grazie, ma ora  se ti va, vota l'auto che preferisci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loidom

Bravo80


cla76

   la mia gasatina..

Vadocomeundiavolo

Bisognerebbe scrivere la motivazione della scelta. 
Arteon Shooting Brake R



Bravo80

La BMW mi piace molto il disegno della carrozzeria soprattutto il posteriore ;)

macteo

 sono auto così diverse... Quali sono i parametri di valutazione?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Dadoo

per me il vero salto di qualità l'ha fatto il cascai....passando da un design imbarazzante del primo modello stile licenziamenti in massa dei designer fiat, ad un qualcosa molto più in linea con i tempi moderni ma soprattutto linea con estrema longevità

loidom64

#13
@Dadoo

sono quasi d'accordo con te... e cmq la prima serie non era poi da buttar via ...

In ogni caso spero proprio che non vinca il Qashqai, non perché l'auto non mi piaccia ma per fa abbassare la cresta ai concessionari Nissan; infatti, nella vendita della macchina si comportano come se avessero la vittoria di auto dell'anno 2015 in pugno.... niente sconti dal prezzo di listino se non quel misero 6% ora arrotondato a 2000 euro e guai se ti permetti di chiedere altro sconto.... per loro una richiesta del genere su quest'auto è assurdo quanto ridicolo...
Loidom

macteo

E' vero il design del Qashqai ha fatto passi da gigante ma bisogna considerare che il vecchio modello ha già molti anni alle spalle e quando è stato presentato non era affatto male per l'epoca. Per il resto non ha nessuna innovazione degna di nota. Così come la Mondeo, la classe C e la Passat che per quanto belle non hanno praticamente nulla di così innovativo su una vettura del 2015.
La BMW invece è la prima monovolume e trazione anteriore della casa e motori anche a tre cilindri. La Cactus è un concentrato di innovazioni e design ad un prezzo molto interessante. La Twingo riscopre il "tutto dietro".
Per questo chiedevo quali sono i criteri di valutazione.
Secondo me se la giocano Cactus e Twingo... il mio voto va a quest'ultima.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

vedo che la maggior parte dei voti va a Mondeo (mi pare anche abbastanza ovvio su questo forum) ma obiettivamente cos'ha di nuovo? i fari a led adattivi? roba già vista...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


loidom64

@macteo
sono d'accordo con te sulla poca attendibilità del sondaggio... avrei preferito un giudizio spinto dall'innovazione tecnologica e non dalla passione.
Loidom

Vadocomeundiavolo

Per vincere un auto deve avere un innovazione in qualcosa.
Dire qualcosa di nuovo.
La qhasqai che dice di nuovo?
E la mondeo?
Solo la cactus e la twingo hanno delle innovazioni. 
Ma sono sufficienti per vincere?
Arteon Shooting Brake R



loidom64

be la Peugeaut 308 l'anno scorso ha vinto come ha vinto se non erro molti anni fa la prima lancia y10... quindi perché non far vincere twingo o citroen cactus?
Loidom

MegaFord1993

Credo che vincerà la Cactus, perché ha portato una ventata di originalità in un mondo di auto che tendono ad assomigliarsi sempre più. Soluzioni come i sedili anteriori fatti praticamente in un unico pezzo, l' airbag posizionato in alto e gli Airbump sono esclusive del modello e di nessuna altra auto sul mercato. Talmente strana che il pubblico o la amerà o la odierà (a me non piace per niente).

Quindi, anche se non ho simpatia per la Cactus, io voterei per lei.
Dario


loidom64

@MegaFord1993

Ma, hai votato per lei oppure sei stato di parte pure tu votando mondeo?   :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

Loidom

MegaFord1993

Dario


pupi73

io ho votato cactus
non perché mi piaccia, ma perché le altre non le vedo da auto dell'anno. che cosa hanno di nuovo? di diverso? anche se ammetto la mia non conoscenza della nuova twingo.

loidom64

Sono andato a vedere la cactus.... Ebbene!!!! Ci vuole coraggio a mettere in vendita una macchina simile e la cosa che mi fa incazzare è che potrebbe vincere come macchina dell'anno o piazzarsi bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Loidom

macteo

beh già è nelle prime 7 ;)
ma secondo me se lo merita
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


loidom64

Citazione di: macteo il 09 Febbraio 2015, 20:16:55
beh già è nelle prime 7 ;)
ma secondo me se lo merita

se lo merita?
ma l'hai vista?
è orribile....

a parte in fatto che le citroen li considero delle scatolette di latta, deboli, e di materiale povero....
ma questa... mi chiedo, perché l'hanno progettata e costruita... perché?
Loidom

macteo

#26
A me piace, ma è una questione soggettiva.
Se lo merita perché è innovativa, come spesso è stata citroen.
La twingo non mi piace eppure l'ho votata perché facendo delle valutazioni mi sembra quella con le migliori caratteristiche per diventare auto dell'anno.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Diciamo che la Cactus, secondo me, ha il vantaggio rispetto alla Twingo di non ispirarsi a nessun' altra auto. La Twingo nuova è sì una rivoluzione rispetto ai vecchi modelli, ma si ispira alla Smart nel fatto di avere motore e trazione posteriori. La Cactus invece, pur avendo il pianale della Peugeot 2008, è completamente diversa in tutto il resto. Non sembra affatto una 2008 "citroenizzata", mentre la Twingo mi da proprio l' impressione di essere una Smart "alla Renault"
Dario


macteo

Infatti l'ultima serie di twingo e smart nascono dalla stessa base in partnership mercedes-Renault. Di fatto è la smart ad essere un clone della twingo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pupi73

in merito alla cactus sono anche d'accordo..ci vuole coraggio a commercializzarla e coraggio a comprarla. Ma viva il coraggio, senza questo saremmo ancora fermi all'età della pietra.
E per rimanere in tema di auto, non dimentichiamoci quando la Renault fece uscire la prima espace! Invece poi ha aperto un'era....a cui gli altri sono arrivati 15 anni dopo!

Vadocomeundiavolo

È la twingo un clone della smart.
Visto che questa era e è rimasta a trazione posteriore,la twingo ha cambiato tutto.
Arteon Shooting Brake R



loidom64

#31
cari amici, il test che ho inserito mi ha deluso... è un test poco tecnico ma dettato molto dalla passione, mi riferisco a tutti i voti cliccati sulla mondo... parliamoci chiaro, è una bellissima macchina ma non ha niente di tecnologicamente innovativo come la twingo o la cactus.  Speriamo che, almeno nella votazione finale prendano parte tecnici del settore.

Provata in serata la Nissan Qashqai, modello 360 1,5 diesel
Per carita... :icon_frown: :( :icon_frown: :hurted: :icon_eek: una scatoletta bella ma pur sempre una scatoletta.... ammortizzatori rigidi  al punto che è più confortevole la mia fofo II del 2007 con 110.000 km che il nuovo qashqai... cercavo buche per vedere, provare, e... si saltava....

Loidom


loidom64

Sono contento condivido la scelta, è una gran bella macchina. ;) ;) ;) ;)
Loidom

ROPER

Molto bella come sempre, anche se stavolta e non per essere di parte, avrei scommesso sulla Nuova Mondeo 2015 vecchia l'antagonista di sempre, più che altro per l'innovazione totale rispetto alla classica linea della Passat, ma comunque lo merita anche lei.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳