Plafoniera sempre accessa

Aperto da Vadocomeundiavolo, 10 Luglio 2012, 20:47:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Ho sostituito la lampadina della plafoniera del vano bagagli e ora nella posizione intermedia ,rimane sempre accesa,invece di spegnersi con la chiusura del portellone.
Che è successo?

Grazie.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

mi viene da pensare che hai un  contatto chiuso nell interruttore della plafo
o nul pulsante apertura cofano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Vadocomeundiavolo

L'unica cosa che posso fare, é spruzzare un po di spray per i contatti nell'interruttore della plafoniera.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Dove si trova il pulsante apertura cofano?
Arteon Shooting Brake R



ernesto

controlla il corretto montaggio   della  plastica trasparente che si preme per accenderla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Plafoniera smontata,passato spray per contatti elettrici,rimontata ma nulla,non funziona.
Arteon Shooting Brake R



Able007

ma hai messo una lampadina a led??

ICEMAN

controlla l'esatto posizionamento del pulsante/selettore...
a me era successo in quella anteriore...maledette linguette.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Ricontrollerò meglio.
No, niente led.
Arteon Shooting Brake R



Francesco87

il micropulsante è nella serratura,se è il micropulsante che è sul chiuso te ne accorgi nel CDB che esce la scritta bagagliaio aperto!
controlla questo!
quello che dico sempre è di controllare le cose più facili :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

se non ti esce la scritta bagagliaio aperto,prova a invertire le plafoniere anteriore e posteriore e vedi se va pure che l'anteriore è con la lettura carta non fa nulla! prova lo stesso.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Tanus

#11
smonta la plafoniera e l'interrutore della stessa.
dietro l'interrutore c'è un "ferro" ad "U", quello che si sposta tra i vari contatti accendendo o spegnendo la luce, stringi questa "U", a me era capitato che si fosse allargata, non faceva più contatto all'interno (contatti giusti), ma all'esterno, contatti sbagliati che altro non sono che i 2 contatti di luce sempre accesa, e li tocca in qualsiasi posizione tu metta l'interrutore ;)

se la tua plafo è come la mia, ma da come la descrivi penso di si :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Vadocomeundiavolo

Si dietro all'interruttore c'é questa U, provo come dici.
Grazie. 
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

U stretta e la plafoniera é tornata perfettamente funzionante.
Grazie ancora del consiglio.
Arteon Shooting Brake R



Tanus

ottimo :)

...spesso son le cose più stupide a farci impazzire :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Able007

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 12 Luglio 2012, 07:59:48
U stretta e la plafoniera é tornata perfettamente funzionante.
Grazie ancora del consiglio.
+

ottimo!!!!

ICEMAN

la stessa cosa che era successa a me...con la differenza che tanus lo ha saputo spiegare meglio...
bravo tanus.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

infatti come dicevo,se il cdb non segnava il bagagliaio aperto,era per forza la plafoniera,sempre dalle cose più facili bisogna iniziare! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

ragazzi credo proprio di aver fatto danno questa volta!  :'( spero proprio ke mi possiate aiutare a risolvere questo problema. stavo provando a mettere una striscia a led nel porta bagagli,stacco la lampadina,e provo la striscia collegando in maniera provvissoria i 2 fili nel porta lampada funziona si accende tutto.riprovo subito dopo nn si accende più,decido di fare il lavoro un'altra volta provo a montare la lampadina originale e nn si accende neanche quella la cosa + brutta e ke nn si accende neake la plafoniera sopra il cruscotto e neanke la plafoniera all'interno del porta oggetti  :'(
cosa posso avere causato e risolvibile?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

#19
sicuramente hai creato un corto ed e saltato il fusibile
controlla sul manuale il fusibile relativo alla plafoniera e verifica se è bruciato
ma credo di si
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

ed è normale ke si siano staccate anche le altre plafoniere?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

potrebbe essere un fusibile unico per tutte le plafo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

pasquale ti dovrei kiedere una cortesia allora.siccome gli scienziati della ford mi hanno dato il libretto di manutenzione nn della mia ma della precedente e di conseguenza nn corrispondono i fusibili!tu hai detto ke hai la mia stessa gem?se si potresti darmi gentilmente il numero del corretto fusibile?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

grazie gentilissimo come sempre
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

controlla questo


104  da 10 ah



dovrebbe essere il 104 unico per le luci abitacolo
fammi sapere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

Da sinistra  primo fusibile della seconda linea, è da 10 e controlla tutte le plafoniere.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Able007

cmq se apri la gem vedi che sta un adesivo con lo schema dei fusili!!!!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

vedi nelle foto della mia si intravede quel foglietto bianco beh è propio quello là






Pasquale S

manco quello hanno messo nella mia

mah
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

pasquale risolto era saltato un fusibile.provo a fare e faccio danno  :D
grazie!! filippo confermo nella mia non ci sta neanke quel foglio!!
cmq è assurdo primo ke mi hanno dato il libretto sbagliato alla consegna  e secondo ke quando ci sn andato mi hanno detto ke nn ne avevano +..vi rendete conto??
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

io proporrei di scannerizzare le pagine del libretto con la lista fusibili e inserirlo nelle guide....
momentaneamente io non posso farlo perchè sono ancora in ospedale...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

quella di iceman è un ottima idea  :) ma ki è cosi gentile da poterlo fare?a me personalmente mi sarebbe molto utile nn avendo mai avuto il giusto libretto di manutenzione.iceman spero nulla di grave! ;)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

🡱 🡳