Aperture centralizzate

Aperto da fabio82, 11 Maggio 2011, 12:52:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio82

U fatto insolito:premetto che le portiere stanno impostate che, premendo una volta, si apre il lato guida due volte tutte le serrature, cmq avevo aperto il lato passeggero manualmente da dentro, sn uscito ho aperto la portiera e si sn aperte tutte le portiere. che successo?

fabio82

questo e capitato anche altra volta(che nn ricordo), ma nn gli ho dato peso

Able007

Citazione di: fabio82 il 11 Maggio 2011, 12:52:14
U fatto insolito:premetto che le portiere stanno impostate che, premendo una volta, si apre il lato guida due volte tutte le serrature, cmq avevo aperto il lato passeggero manualmente da dentro, sn uscito ho aperto la portiera e si sn aperte tutte le portiere. che successo?
non ho capito!  :-[

fabio82

Cioe aprendo la portiera si sn aperte le serrature Di tutte delle altre

Focvs89

Citazione di: fabio82 il 11 Maggio 2011, 23:27:19
Cioe aprendo la portiera si sn aperte le serrature Di tutte delle altre
quale quella del passeggero o del guidatore
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

fabio82


Able007


Fofo74

ci potrebbe essere un falso contatto sul rele
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabio82

Quale rele devo controllare?e dove si trova

malo

colgo l'opportunità di questa discussione per chiedervi una cosa, nelle vostre focus se chiudete le sicure dall'interno si chiudono tutte o solo quella che materialmente premete? io vorrei fare in modo che dall'interno premendo solo quella guidatore si chiudano tutte insieme...

nocia fmkII

mah!!!!!
infatti funzionano cosi , io sulla mia se chiudo la sicura dall'interno chiudo pure le altre portiere
NociA
_______________________________
Pioltello MilanO

Fofo74

 l'impianto della centralizzata (mi pare che sta dentro la gem) cmq prova nel pulire i contatti dei connettori della gem ( prima stacca la batteria ricordati cod autoradio)

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

malo

Citazione di: Lupetto il 16 Maggio 2011, 10:51:38
Citazione di: malo il 16 Maggio 2011, 01:38:26
colgo l'opportunità di questa discussione per chiedervi una cosa, nelle vostre focus se chiudete le sicure dall'interno si chiudono tutte o solo quella che materialmente premete? io vorrei fare in modo che dall'interno premendo solo quella guidatore si chiudano tutte insieme...
teoricamente dovrebbe farlo gia da se, se non lo fa potresti avere un problema sulla serratura lato guida; fai questa prova: entra in macchina, chiudi gli sportelli e inserisci la sicura dallo sportello lato passeggero, si chiudono tutte le porte?
nono già provato ogni sicura chiude solo quella dello sportello dove è montata...con il telecomando invece si chiudono tutte...non avendo la radio originale quindi non avendo codice ecc non dovrei avere problemi a staccare la gem?grazie a tutti per le risposte

Able007

Citazione di: Lupetto il 16 Maggio 2011, 10:51:38
Citazione di: malo il 16 Maggio 2011, 01:38:26
colgo l'opportunità di questa discussione per chiedervi una cosa, nelle vostre focus se chiudete le sicure dall'interno si chiudono tutte o solo quella che materialmente premete? io vorrei fare in modo che dall'interno premendo solo quella guidatore si chiudano tutte insieme...
teoricamente dovrebbe farlo gia da se, se non lo fa potresti avere un problema sulla serratura lato guida; fai questa prova: entra in macchina, chiudi gli sportelli e inserisci la sicura dallo sportello lato passeggero, si chiudono tutte le porte?

lupetto volevi dire lato guidatore!?

lee-79

raga io ho una fofo II  e da quando l'ho acquistata (nuova)
che dall'interno se chiudo dal lato guidatore si chiude completamente l'auto ma se lo faccio da un'altra portiera no,
così come se sono all'interno e l'auto è chiusa tutta e apro la portiera lato guidatore si aprono tutte se invece apro qualsiasi altra portiera si apre solo quella, mentre le altre restano chiuse.

Able007

Citazione di: lee-79 il 16 Maggio 2011, 16:24:02
raga io ho una fofo II  e da quando l'ho acquistata (nuova)
che dall'interno se chiudo dal lato guidatore si chiude completamente l'auto ma se lo faccio da un'altra portiera no,
così come se sono all'interno e l'auto è chiusa tutta e apro la portiera lato guidatore si aprono tutte se invece apro qualsiasi altra portiera si apre solo quella, mentre le altre restano chiuse.

quotone! anche sul mio c-max è così ecco perche dicevo così a lupetto prima!
sara mica perchè io ho i finestrini elettrici solo anteriori?

malo

Citazione di: Lupetto il 16 Maggio 2011, 16:14:02
Citazione di: Able007 il 16 Maggio 2011, 15:23:29
Citazione di: Lupetto il 16 Maggio 2011, 10:51:38
Citazione di: malo il 16 Maggio 2011, 01:38:26
colgo l'opportunità di questa discussione per chiedervi una cosa, nelle vostre focus se chiudete le sicure dall'interno si chiudono tutte o solo quella che materialmente premete? io vorrei fare in modo che dall'interno premendo solo quella guidatore si chiudano tutte insieme...
teoricamente dovrebbe farlo gia da se, se non lo fa potresti avere un problema sulla serratura lato guida; fai questa prova: entra in macchina, chiudi gli sportelli e inserisci la sicura dallo sportello lato passeggero, si chiudono tutte le porte?

lupetto volevi dire lato guidatore!?
nono, volevo dire proprio lato passeggero...
gli switch che comandano la gem per aprire e chiudere stanno di sicuro sempre nelle serrature anteriori e a lui sembra che quella lato guida non funzioni;
quindi se dal lato passeggero funziona e da quello guida no, dipende dai contatti dentro la serratura lato guida, altrimenti potrebbe dipendere dalla gem o dai cablaggi...
riprovato su tutti e 4 gli sportelli, non si si chiudono tutte insieme mai, solo singolarmente...

Able007

allora sicuramente c'è qualcosa che non va nella serratura lato guidatore!
inoltre lupetto hai i finestrini posteriori? e tu malo? e tu lee-79?

malo

io naturalmente ho la 5 porte quindi ho i finestrini elettrici posteriori...non credo di avere un problema alla serratura guidatore io visto che neanche da quella passeggero si chiudono...

lee-79

Citazione di: Able007 il 16 Maggio 2011, 17:45:22
Citazione di: lee-79 il 16 Maggio 2011, 16:24:02
raga io ho una fofo II  e da quando l'ho acquistata (nuova)
che dall'interno se chiudo dal lato guidatore si chiude completamente l'auto ma se lo faccio da un'altra portiera no,
così come se sono all'interno e l'auto è chiusa tutta e apro la portiera lato guidatore si aprono tutte se invece apro qualsiasi altra portiera si apre solo quella, mentre le altre restano chiuse.

quotone! anche sul mio c-max è così ecco perche dicevo così a lupetto prima!
sara mica perchè io ho i finestrini elettrici solo anteriori?

no io ho i finestrini elettrici anke alle portiere posteriori, e sinceramente sembra molto strano

Able007

Citazione di: Lupetto il 17 Maggio 2011, 12:11:34
Citazione di: lee-79 il 16 Maggio 2011, 16:24:02
raga io ho una fofo II  e da quando l'ho acquistata (nuova)
che dall'interno se chiudo dal lato guidatore si chiude completamente l'auto ma se lo faccio da un'altra portiera no,
così come se sono all'interno e l'auto è chiusa tutta e apro la portiera lato guidatore si aprono tutte se invece apro qualsiasi altra portiera si apre solo quella, mentre le altre restano chiuse.
bhe nella fofo prima serie sono sicuro che i comandi siano su entrambe le portiere anteriori ma non su quelle posteriori; able, se ricordi se ne era gia parlato di un problema simile alle chiusure centralizzate...

si ricordo ma non trovo la discussione  :(

fabio82

Ma sta gem che cosa e?dove si trova

Fofo74

lato passeggero dietro il cassetto sulla centralina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

ed è il modulo che gestisce l'elettronica della fofo!

malo

Citazione di: Lupetto il 17 Maggio 2011, 12:18:10
Citazione di: malo il 16 Maggio 2011, 18:40:05
riprovato su tutti e 4 gli sportelli, non si si chiudono tutte insieme mai, solo singolarmente...

cioe' dall'interno chiudendo qualsiasi serratura non si chiudono tutte le altre?
FOFO prima serie?
Considerando che per certo so che almeno davanti ci sono sempre gli interruttori per segnalare alla GEM la chiusura o l'apertura propenderei per un problema ai cablaggi della gem (nella parte dei due fili che portano aperto-chiuso) se la gem chiude correttamente col telecomando, viceversa (se non chiude nemmeno col telecomando) opterei per un problema sui cavi di attuazione (due fili) o sulla gem (magari il relais interno)
se ho capito bene!
ma chiariamoci bene:
fofo prima serie?
chiusure centralizzate che funzionavano?
chiusure che funzionano col telecomando originale?
e' mai stato montato un antifurto, magari anche di terze parti?
mai avuto problemi elettrici o alla chiusura centralizzata?
fofo 1 serie 98/01 5 porte finestrini elettrici e comandi delle chiusure anche negli sportelli post
la chiusura centralizzata ha sempre funzionato con il telecomando o con la chiave
mai montato un antifurto e mai avuti problemi elettrici, anche se non lo escludo al 100% avendola presa usata...
praticamente con il telecomando o con la chiave tutto ok se provo dall'interno si chiude solo la portiera dove premo la leva...
ho controllato i cablaggi e sembrano tutti a posto, cos'altro potrei fare? potrebbe essere un problema di programmazione tipo la chiusura confort dei finestrini?

fabio82

scusa la mia ignoranza, ma si vede da dentro? come faccio a vederla?

f360

se apri da dentrola portalata passeggiero apri le altre porte restanti anche la mia lo fa se apri col telacomando solo una volta e apri il lato guidatore le altre sono chiuse e si aprono tutte assiema da dentro quando ne apri una e si chiudono tutte assiema quando chiudi una delle quattro porte contemporaneamente

malo

Grazie proverò e vi terrò informati

🡱 🡳