Focus 2003 1.9 TD SW - Scricchiolio/Cigolio Ruota Anteriore Lato Passeggero

Aperto da sku89, 22 Settembre 2012, 14:59:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sku89

Salve nella Ford Focus 2003 di mio padre da qualche mese si sente intorno alla ruota anteriore lato passeggero una specie di scricchiolio/cigolio ha portato la macchina da 2 meccanici ma niente e prima di andare da quei ladri della ford volevo sentire il vostro parere.

La macchina ha 230.000 Km detti cosi sembrano un eternità ma prendendola io mensilmente per sgolfarla   va meglio della mia 207 del 2008   

Devo dire che mio babbo l'ha sempre guidata alla perfezione.

Per ora gli ha sostituito volano, batteria, freni (pastiglie), cinghia di distribuzione.


Avete consigli o magari esperienze gia vissute al riguardo?


Anticipatamente grazie a tutti coloro che mi potranno aiuta

Pasquale S

sarebbero da controllare sospensioni,cuscinetto ruota
lo fa sempre o solo su sconnesso?
cmq il motore dovrebbe essere 1.8 e non 1.9
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

UBARES

complimenti vedo che anche tu hai un bel km, penso che una controllata ai tiranti bazza stabilizzatrice, testine sterzo o scatola sterzo braccetti sia doveroso. Anch'io ho quasi il tuo stesso km e ho già fatto questi interventi e nonostante ciò, qualche rumorino si sente ancora in fase di sterzata.

sku89

Eccomi, grazie delle risposte!

Sisi 1.8 non 1.9 ho pensato bene ma scritto male :-p


Cmq lo si sente maggiormente quando sterzo, oggi ad un certo punto ho avuto paura di vedere la ruota staccarsi ahahah

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

cesafocus

Anch'io sentivo un rumore sterzando...ho cambiato i tiranti della barra stabilizzatrice...

sku89


ernesto

Citazione di: sku89 il 22 Settembre 2012, 20:24:54
Spesa?

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2


buonasera su sku89 non conosco il costo dei tiranti, ma non dovrebbe superare i 30€ la coppia.
dato che sei nuovo nel forum, volevo darti il mio benvenuto, e volevo in oltre invitarti a presentarti qua, in moto che tutti possano sapere che da oggi ci sei anche tu:
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0
clicca su nuovo topic e dicci chi sei che fai le tue aspettative o come ci hai trovato o quello che vuoi
ciao ernesto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳