Aria calda

Aperto da Marco+, 14 Giugno 2013, 20:09:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco+

Aria che senza un apparente motivo viene calda.

Suggerimenti?

Grazie come sempre!

ernesto

si suggerisco di controllare il termostato, secondo me, è rimasto aperto, e non ottieni quindi la temp giusta per il motore e per il riscaldamento, in quanto l'acqua circola continuamente attraverso il radiatore, raffeddandosi continuamente.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Marco+

#2
Grazie per la risposta Ernesto, dunque la temperatura rimane sempre a livelli ottimali e cioè normali...

Datarexcd

Ho avuto la tua stessa macchina per 8 anni, e ti garantisco che raramente ho sentito la ventola attaccare. La temperatura è rimasta sempre sotto la metà dell'indicatore, sia in coda che in velocità.
Da quello che dici, per logica, penserei al radiatorino interno a cui non arriva acqua. A me, con la lancetta a metà, acqua calda arrivava bene. Credo plausibile l'ipotesi di un guasto del rubinetto che lo alimenta.
Per quanto riguarda il nuovo guasto... beh, direi un bel problema.
Probabilmente ti è andata in protezione a causa delle alte tempereature che hai raggiunto, e se fosse così forse hai limitato i danni. Onestamente, ed è un parere personale, non avrei passato sostanze troppo aggressive nel circuito, perchè ci sono tubi in gomma, guarnizioni e manicotti che potrebbero non gradire affatto sostanze del genere, soprattutto su una macchina di 12 anni. Dopo aver fatto un'oretta a 180Km/h, l'hai sollecitata per benino e probabilmente qualcosa ha ceduto.
Comunque in bocca al lupo ;)

🡱 🡳