(Focus I) focus 1.8 tddi 90cv

Aperto da aldo95, 14 Dicembre 2013, 11:44:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldo95

Ciao a tutti, vorrei chiedere un po di consigli. La mia focus ha 290.000 km e vorrei sapere quanto mi può durare ancora altrimenti non eseguo i lavori di turbina, intercooler ed egr. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!  :icon_lol: :icon_lol:

ICEMAN

generica come domanda...
innanzitutto bisogna capire come l'hai tenuta fino ad ora...se l'hai curata e tagliandata come si deve...o se l'hai trascurata come fanno in molti...certo i km non sono pochi...ma l'esperienza mi insegna che dipende sempre da come è stata tenuta...
ultimamente ho visto un ford connect con 670.000 km...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

infatti,concordo con iceman! se una macchina viene trattata male può durarti meno di 100.000 km,se la tratti bene ti dura molto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

il motore 1.8 tddi è robusto e collaudato
se trattato bene,ed è nato fortunato
fai anche 500 mila km tranquillamente
non li farà probabilmente la turbina
o la maledetta pompa gasolio bosch vp
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

IRON72

Citazione di: aldo95 il 14 Dicembre 2013, 11:44:52
Ciao a tutti, vorrei chiedere un po di consigli. La mia focus ha 290.000 km e vorrei sapere quanto mi può durare ancora altrimenti non eseguo i lavori di turbina, intercooler ed egr. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!  :icon_lol: :icon_lol:
ciao un consiglio che ti posso dare e che avendo quel chilometraggio le tolleranze o giochi dentro il motore si allargano , ora secondo me per farlo rinascere dovresti usare un olio piu grosso tipo un 15w40 sintetico la turbina ringrazia , questo olio è molto piu lubrificante e tiene di piu la compressione sia sui cilindri che in sedi valvole

marika43

Citazione di: pasquale sgro il 14 Dicembre 2013, 22:02:23
il motore 1.8 tddi è robusto e collaudato
se trattato bene,ed è nato fortunato
fai anche 500 mila km tranquillamente
non li farà probabilmente la turbina
o la maledetta pompa gasolio bosch vp

Quanto puo' durare al max questa pompa gasolio bosch vp..?
La mia tddi 90cv ha 192.000 e non l'ho mai cambiata

tonydiablo

La mia pompa è durata circa 220.000/230.000 km

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2


🡱 🡳