Aria condizionata puzza i primi secondi.

Aperto da Claaaudiiio, 09 Giugno 2014, 20:21:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Probabile che un po' potrebbe migliorare, ma non c'è miglior soluzione che utilizzarlo spesso.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Claaaudiiio

Sicuramente come dicevo lo utilizzerò spesso senza dubbi! Per quanto riguarda il filtro, appena ho tempo lo sostituisco..UFI sarebbe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ICEMAN

ufi è una marca...come tecnocar,fram,bosch ecc.ecc.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Posso essere cattivo,si,dai.....
Ma quand'è stata l'ultima volta,Claaaudiiio che hai pulito o meglio fatto pulire bene l'abitacolo della macchina?
Io pulisco circa ogni due settimane gli interni e ogni 3 mesi lavo i sedili.
Poi,da quando è nata mia figlia ogni mese utilizzo un prodotto a gas che ripulisce tutti i condotti dell'aria.
Hai detto che l'odore si sente dopo che hai acceso il condizionatore.Mmm....se vuoi debellare i cattivi odori vai in un negozio tipo brico e cerca quei prodotti,ascolta bene eh,che servono ad igienizzare e pulire i condizionatori fissi in casa.
Prenditene almeno 2 o 3 che costano massimo 5€ cadauna e fagli un.trattamento d'urto ogni 15 gg massimo un mese.
Poi,una volta che hai ripulito i condotti puoi andare con quelli più delicati e più costosi tipo quelli che uso io che però costano 15€ l'uno ma che ti durano anche sei mesi.
Ovvio che non sarebbe mai male sostituire il filtro abitacolo almeno una volta ogni sei mesi.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Claaaudiiio

Son giovane.. Avendo 22 anni e essendo la mia prima macchina pagata con i miei soldi la tengo decisamente pulita dentro! Diciamo anche che non ci salgono le mucche con il letame.. Mi reco all'autolavaggio ogni mese e mezzo per tappetini e aspirare dentro e rimuovere polvere o altro. Come ho detto la ho da ottobre 2013 e non sapendo nemmeno del gas scarico dell'aria ho solo provveduto ora a ricaricarlo e a sentire questo problema. L'odore all'interno della macchina è quasi pari a quello di una auto nuova. L'aveva una persona con una figlia e quindi penso che anche lei la teneva in perfette condizioni. Vediamo come si svolge la situazione. Lavare i sedili, e portarli ogni 3 mesi da qualche azienda sicuramente mi spennano!! Quello che usi tu sarebbe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chris76

Io uso prodotti che non trovi in commercio.Ho un autolavaggio a mano[emoji6]

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Claaaudiiio

Azz.. La fai facile tu allora! [emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ICEMAN

Un mese e mezzo tra un lavaggio e l altro????
Vabbe...non sono tutti malati come me che la lavo ogni settimana e la tengo sotto il centro commerciale avendo a disposizione due posti auto...[emoji1]

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claaaudiiio

Ragazzi è una macchina del 2000, faccio una vita normale e la parcheggio al lavoro o in cortile 😄😄Appena la lavo ci cagano su i piccioni o piove acqua sporca di terra! Dentro essendo che sono sempre solo, non si sporca mai..! 💩💩


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ROPER

io pure sto cosi, la parcheggio in cortile di casa ma purtroppo sopra il muso ho una magnolia, per cui gli uccelli ci sono, però dentro rimane pulita.  :icon_lol: :icon_lol: ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

chris76

Nazza,io per ora son salvo che mia figlia è ancora piccola anche se faró l'impossibile per educarla a non imbrattarmi la macchina.La mia compagna per fortuna sta attenta

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ICEMAN

In auto non si mangia non si beve non si fuma si sta composti non si toccano i vetri e accessori vari...sopratutto non ci si leva le scarpe e si poggiano i piedi sul cruscotto...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claaaudiiio

Se si potesse anche far togliere le scarpe appena si sale sarebbe l'ideale! A mò di parquet di casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Claaaudiiio

Ho "paura" della candeggina.. Vedo se si risolve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Claaaudiiio

#49
Tornato a casa.. Spenta aria condizionata un po prima.. Parcheggio.. Attendo qualche minuto e.. . Ruoto sull'aria calda e l'appannamento se ne va.. Tengo acceso ancora altri minuti sul caldo. Vediamo che ne sarà! Alla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chris76

@lupetto,candeggina? [emoji33][emoji33][emoji33]
Non scherzate con la candeggina......
Se sbagliate concentrazione fate danni.......Occhio

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ROPER

Ci sono prodotti specifici che già consigliano una volta applicati, di non stare dentro l'abitacolo con l'aria condizionata accesa mentre agisce il prodotto,  figuriamoci preparare una dose di candeggina. :(

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

vabbè ma è normale un pò di condensa sul vetro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claaaudiiio

Ok allora sto tranquillo! candeggina non mi passa nemmeno la minima idea.. Utilizzo al massimo prodotti apposta per auto e per lo scopo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ICEMAN

Ma levatevi...???

Cosa significa...???

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Lupetto,la macchina è la tua.Fai ciò che meglio credi.Comunque non è mia abitudine levarmi[emoji6]

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Focvs89

oggi ho acceso l'a/c x c.a. 25 min con il riciclo attivo (la utilizzo sempre così). 5 minuti prima di posare l'auto spengo l'a/c, disattivo il riciclo e lascio la ventola accesa. dopo 4 h riprendo l'auto, accendo solo l'aria senza a/c e po@@a miseria esce un odore da far venire il vomito, quasi volevo scendere dall'auto, cmq un paio di minuti ed è andato via... il filtro l'ho cambiato la settimana scorsa, boh

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Claaaudiiio

Allora non è solo la mia!!!! [emoji16][emoji16][emoji16][emoji111]️[emoji111]️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chris76

Perché tieni il ricircolo attivo? Per forza ti fa puzza

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Claaaudiiio

Ho costato che la puzza non si presenta se dopo aver spento il condizionatore e aver messo aria calda per un po di minuti il tutto si sistema.. Quando riaccendo l'auto nessuna puzza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ronny

Citazione di: chris76 il 13 Giugno 2014, 17:22:38
Perché tieni il ricircolo attivo? Per forza ti fa puzza


scusa chris ma tu invece non usi mai il ricircolo sulla tua?
credo sia normale usarlo,personalmente lo uso principalmente quando è molto caldo per far raffreddare meglio l'aria o quando devo isolarmi dalle puzze esterne,ma non mi è mai capitato che puzzasse nulla  :surprice:
tra l'altro Focvs lascia pure 5min di sola ventola prima di spegnere tutto..



chris76

#61
Lo uso per poco tempo perché ti si appanna subito il vetro e perché il mio naso non sopporta l'aria viziata.
Se mi posso permettere un consiglio,prima di spegnere la macchina,non lasciare il ricircolo attivato perché poi,l'abitacolo "non respira" dando così la possibilità del crearsi di brutti odori

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Ronny

sarà perchè che stai sul mare? magari c'è più umidità..



Focvs89

si infatti io 5 minuti prima di spegnere l'auto tolgo il ricircolo e spengo l'a/c lasciando solo la ventola accesa, comunque oggi invece ho utilizzato l'a/c senza ricircolo e boh sembrava non puzzare :D dopo aver ripreso la macchina

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

Beh certo...hai utilizzato solo aria esterna...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

secondo voi se la uso x un pò senza ricircolo attivo e tt i giorni risolvo??

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

si...sicuramente...dai e dai pulisci anche i condotti...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

in teoria non è detto che l'aria di fuori sia per forza meno umida di quella interna..per esempio una giornata piovosa..
e credo (ma correggetemi se dico una cavolata) che dopo un pò che usi il ricircolo utilizzi sempre l'aria presente nell'abitacolo che a forza di passare nel condizionatore diventa sempre più secca..e l'umidità che si condensa sul radiatorino viene espulsa dallo scarico sotto il veicolo esattamente come il codizionatore di casa no?



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

U212A

Fai un'ultima prova il sanificatore spray spruzzalo dallo scarico sotto la macchina della condensa del clima e poi dai fari laterali del blocco evaporatore usando la canuccia in dotazione.
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳