aria condizionata

Aperto da f360, 21 Maggio 2009, 12:56:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 24 Agosto 2009, 18:01:24
L'altro giorno ho provato per tot minuti l'aria condizionata in modalità automatica e ho avvertito distintamente un calo di potenza rispetto all'uso dell'aria condizionata senza l'automatismo.
Confermate oppure devo preoccuparmi ?

l'IMPRESSIONE E' QUELLA, ma il clima auto bisogna capirlo e saperlo usare.
Se entri in auto dopo averla lasciata al sole, devi impostare (in auto) una temperatura molto bassa e poi man mano che l'abitacolo raggiunge quella che ti confa', allora cominci ad alzare fin quando e' giusta la temperatura, a quel punto il clima in auto sara' costantemente piacevole, specie nei lunghi viaggi.

Fordista dal 1985.

hunte88

Citazione di: Aliseo il 24 Agosto 2009, 18:08:12
l'IMPRESSIONE E' QUELLA, ma il clima auto bisogna capirlo e saperlo usare.
Se entri in auto dopo averla lasciata al sole, devi impostare (in auto) una temperatura molto bassa e poi man mano che l'abitacolo raggiunge quella che ti confa', allora cominci ad alzare fin quando e' giusta la temperatura, a quel punto il clima in auto sara' costantemente piacevole, specie nei lunghi viaggi.
capito claudio. Me ne sono accorto perchè ad esempio in città o in extraurbano fino ad oggi il clima lo tenevo mai in automatico, al massimoc ome ti ho detto l'altro giorno l'ho provato per 5 minuti con il riciclo attivo, però nonostante ciò sentivo che l'auto rispondeva bene all'acceleratore e potevo fare sorpassi per dire anche in città, mentre l'altro giorno ho voluto provare ad attivare l'automatismo mentre mi trovavo già in tangenziale, e appunto prima di attivare l'automatismo era comunque in funzione l'aria condizionata accesa, metto in auto, e di colpo sentivo che la ripresa sembrava quella di un motore 1200 e a fare i sorpassi ci dovevo fare più attenzione.

Comunque si per me è meglio toglierlo l'auto mi piace più vedere scritte sul display, quando metto auto, scompaiono tutte le icone relative al clima e compare solo auto sul omarosso corrispondente all'autista.

Ragazzi una cosa per chi ha i comandi vocali, se si prova a impostare la temperatura del clima quando non è in modalità auto, la tizia parlante modifica solo la temperatura dell'autista come logico( in parte poichè è vero che il passeggero è libero di distrarsi) che sia, ma per caso avete provato a fare la stessa cosa in modalità auto ? In quel caso cosa fa ?

Tex

credo dipenda da come è impostato il clima. se mono o no. se mono dovrebbe variare tutte e 2 le temperature se no solo quella dell'autista!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 24 Agosto 2009, 22:28:59
credo dipenda da come è impostato il clima. se mono o no. se mono dovrebbe variare tutte e 2 le temperature se no solo quella dell'autista!


Esatto.

Fordista dal 1985.

hunte88

emm esattamente quando è che si capisce che è su mono ? Non dovrebbe essere che qundo non è attivo l'auto allora da li automaticamente è mono ognuno dei due lati ?


Tex

quando è mono c'è scritto appunto mono sopra l'indicatore di temperatura del passeggero! (foto presa in prestito dal garage di  Enzo72)... non me ne voglia!

quindi variando la temperatura variano contemporaneamente tutte e 2 le zone. altrimenti senza al scritta mono funziona in "Dual Zone"!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 25 Agosto 2009, 00:15:54
quando è mono c'è scritto appunto mono sopra l'indicatore di temperatura del passeggero! (foto presa in prestito dal garage di  Enzo72)... non me ne voglia!

quindi variando la temperatura variano contemporaneamente tutte e 2 le zone. altrimenti senza al scritta mono funziona in "Dual Zone"!
ciao tex e grazie per la risposta, dunque non credevo potessero esserci le scritte mono e auto contemporaneamente, ergo l'aria condizionata ne deduco funziona anche se non è in auto e anche se non è in modo, allora mi chiedo sto mono a cosa serve ? Solo per la funzionalità unica ?

Se ho capito bene quindi se io premo mono che è posto sulla manopola dx (tasto centrale esattamente della manopola), io dopo se cambio la temperatura con la manopola sx ossia alzo o abbasso i gradi del clima dalla manopola sinistra, visto che precedentemente ho attivato la modalità mono, automaticamente dovrebbe cambiare anche la temperatura del lato destro ?

Tex

Citazione di: hunte88 il 25 Agosto 2009, 04:18:59
ciao tex e grazie per la risposta, dunque non credevo potessero esserci le scritte mono e auto contemporaneamente, ergo l'aria condizionata ne deduco funziona anche se non è in auto e anche se non è in modo, allora mi chiedo sto mono a cosa serve ? Solo per la funzionalità unica ?

Se ho capito bene quindi se io premo mono che è posto sulla manopola dx (tasto centrale esattamente della manopola), io dopo se cambio la temperatura con la manopola sx ossia alzo o abbasso i gradi del clima dalla manopola sinistra, visto che precedentemente ho attivato la modalità mono, automaticamente dovrebbe cambiare anche la temperatura del lato destro ?

Esatto! se c'è scritto mono con la manopola sinistra cambi la temperatura di tutte e 2 le zone. se non c'è la scritta vari solo la temperatura del guidatore!. Auto e Mono sono 2 sistemi "differenti". auto significa che il clima pensa automaticamente a gestire la temperatura del flusso, la regolazione della ventilazione e la direzione dell'aria nelle bocchette giuste. questo funziona sia con il clima "Mono zone" che con il clima "Dual Zone". anzi proprio per il dual zone è importante che sia impostato automaticamente perchè dovrebbe mantenere meglio le 2 temperature distinte!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

che figata la plancia così... scusatemi...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hunte88

capitissimo grazie mille.

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 25 Agosto 2009, 08:53:31
che figata la plancia così... scusatemi...
Ho Lu' pure la mia non e' brutta.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳