luci pozzetto

Aperto da MICHI, 10 Dicembre 2007, 09:02:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

13focus88

io invece ho provato a fare come suggerite pero dal lato passegero sul pannelo c'è solo il quadratino che io ho rimosso però nn c'è il cavetto allora ho staccato il pannello ma di cavi e appositi  porta lampada nulla....allora sono andato dal lado guidatore ho staccato il pannello e all'interno della gomma piuma c'è un connettore verde ma con attacco  diverso da quello delle lampadine....sapete dirmmi perchè e cosa dovrei fare???

purtroppo sn nuovo e nn so come inserire le foto se no vi mostrerei il connettore che ho trovato

vi pregoooo aiutooooooo

Able007

ecco la procedura per postare le foto

vai su questo link:
(N.B. Per poter accedere al servizio è necessario registrasi!!!E' semplicissimo bastano pochi secondi!!!!)

http://imageshack.us/carica la tua foto tramite il tasto BROWSE per cercarla sul tuo pc  (la foto ridimensionala a 640x480) e poi clicca sul tasto CARICA ADESSO!dopo di che si aprirà una nuova pagina clicca sull'immagine della tua foto.



Adesso clicca sulla scritta Link per condividere questa immagine e seleziona il link che apparirà nella finestra a tendina!!!(nell'esempio quì sotto è quello cerchiato in rosso!!)


torna nella pagina di idaf e clicca sul tasto inserisci immagine e inserisci il link copiato tra le parentesi quadre con la scritta img che appare.


Il servizio è gratuito e viene offerto anche da www.photobucket.com .


Il servizio è gratuito e viene offerto anche da www.photobucket.com .

13focus88

questo è il cavtto che ho trovato dentro la gommapiuma


Fofo74

quel connettore nn ti serve vedi nell'altra spugnetta se trovi il porta lampada
ma smontando il cassettino lato passeggero hai trovato il connettore?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

13focus88

quello che ho aperto è quello più vicino alla frizione l'altra gomma piuma nn l'ho aperta ma palpandola ci sono solo fili nn si sente nessun porta lampada...invece dalla parte passeggero a differenza delle foto inserite da altri utenti a me nn ce nessu filo o gruppo di fili avvolti dalla goma piuma e nessuna presenza di fili cavetti o porta lampada

Able007

ripeto se non trovi la predisposizione lo puoi fare tu! prendi i 12V dalle luci della plafoniera, smonti i montanti laterali e porti giu' i cavi  ;D

Fofo74

Able ma quanto ti complichi la vita !!
per montare le luci senza la predisposizione si prendono i 12v della plafoniera ma dalla gem  è piu facile :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

:D  :D  :D a me mettere mani alla gem spaventa quindi se posso la scanzo!!!  :D  :D  :D

Focvs89

Citazione di: Fofo74 il 24 Maggio 2011, 12:25:38
Able ma quanto ti complichi la vita !!
per montare le luci senza la predisposizione si prendono i 12v della plafoniera ma dalla gem  è piu facile :D
e adesso mi spieghi come si fa ;) ;) e dove si trova la gem :P
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

#289
Able nn conosce la focus I lui è specializzato sul C-max!! :D

io vado per le cose piu semplici meno invasive quello detto da Able è giusto nel senso nn sapendo dove mettere le mani si tira giu i cavi

la scatola fusibili sta sotto il volante


qui si vede sulla sx (fusibili e rele)

x smontarla stanno due bulloni da 10

Focvs89 mi devi dire se è la prima versione della focus I mk 1 o Mk1,5 sarebbe quella fine 2004
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Focvs89

Citazione di: Fofo74 il 24 Maggio 2011, 17:22:57
Able nn conosce la focus I lui è specializzato sul C-max!! :D

io vado per le cose piu semplici meno invasive quello detto da Able è giusto nel senso nn sapendo dove mettere le mani si tira giu i cavi

la scatola fusibili sta sotto il volante


qui si vede sulla sx (fusibili e rele)

x smontarla stanno due bulloni da 10

Focvs89 mi devi dire se è la prima versione della focus I mk 1 o Mk1,5 sarebbe quella fine 2004
è del 2001 mk1 ;)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

13focus88

scusate ma la gem quale sarebbe ???? quel connettore di cui ho inserito la foto a cosa serve ???che cosa è???

Fofo74

@Focvs89 oggi ti posto come fare

@13focus88 la gem dipende dall'anno sulle prima è la scatola fusibili sulle ultime (2004) sta dall'altra parte

il connettore è quello x il Cruise control
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

13focus88

scusa la mia ignoranza in materia cosa è il cruise control???a cosa serve???cmq la mia focus e del 2003 prima serie modello restailyng

c.alessandro75

#294
Citazione di: Fofo74 il 25 Maggio 2011, 13:06:57
@Focvs89 oggi ti posto come fare


Ciao,
la mia è del 2002, quindi credo che sia mk1,5. Puoi postare anche a me come si fa a trovare i fili da sotto al cruscotto?

Grazie,
Ale

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Fofo74

#295
dopo aver smontato la parte arrivate alla scatola fusibili sotto
dopo aver smontato la scatola fusibili giratela avrete questa vista con i connettori
PRIMO METODO

                                         fino al 2001                              dal 2001 in poi
connettore  marrone (12V +) Pin 2                                    Pin 7
colore                               arancio / blu / arancio o giallo         arancio / blu
                                           
connettore  grigio ( timer)     Pin 5                                    Pin  3  gem                                        
                                                                                 1 connettore dal basso

GEM dal 2001 in poi (questa sostituisce il modulo timer nero dietro la scatola fusibili )


SECONDO METODO
Questo è piu semplice
(non considerate le frecce quelli sono altri cavi)
   

queste sono le posizioni


fino al 2001
Pin 22 (3 colonna, in alto) arancio / blu / arancio o giallo
Timer
Pin 23 (3 seconda colonna dall'alto)
nero / blu

dal 2001 in poi

Pin 22 (3 colonna, in alto) arancio / blu / arancio o giallo
Timer
Pin 49 (colonna 6, 4 ° dall'alto) nero / blu

Attenzione
i colori sono indicativi cmq prima di ogni cosa fate una prova con il tester i cavi qui riportati sono della plafoniera


Il cavo della luce interiore sono il nero / blu per massa e arancio / blu per 12V +.
                                                           
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Focvs89

Citazione di: Fofo74 il 25 Maggio 2011, 16:58:04
dopo aver smontato la parte arrivate alla scatola fusibili sotto
dopo aver smontato la scatola fusibili giratela avrete questa vista con i connettori
PRIMO METODO

                                         fino al 2001                              dal 2001 in poi
connettore  marrone (12V +) Pin 2                                    Pin 7
colore                               arancio / blu / arancio o giallo         arancio / blu
                                           
connettore  grigio ( timer)     Pin 5                                    Pin  3  gem                                        
                                                                                 1 connettore dal basso

GEM dal 2001 in poi (questa sostituisce il modulo timer nero dietro la scatola fusibili )


SECONDO METODO
Questo è piu semplice
(non considerate le frecce quelli sono altri cavi)
   

queste sono le posizioni


fino al 2001
Pin 22 (3 colonna, in alto) arancio / blu / arancio o giallo
Timer
Pin 23 (3 seconda colonna dall'alto)
nero / blu

dal 2001 in poi

Pin 22 (3 colonna, in alto) arancio / blu / arancio o giallo
Timer
Pin 49 (colonna 6, 4 ° dall'alto) nero / blu

Attenzione
i colori sono indicativi cmq prima di ogni cosa fate una prova con il tester i cavi qui riportati sono della plafoniera


Il cavo della luce interiore sono il nero / blu per massa e arancio / blu per 12V +.
                                                           
sei stato gentilissimo!!! ;)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

figurati cmq
il mio conto corrente è:
1232459090406007
fai un bonifico di 1000 euro van bene

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

scherzo cmq prima di far qualcosa controllate con un tester possono cambiare posizioni e colori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

c.alessandro75

#298
Grazie.

Se vedete un fungo atomico verso Roma, vuol dire che ho sbaglieto a fare i collegamenti  :o  :'(
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Fofo74

 :D :D :D :D :D :D :D
no nn succede nnt al massimo prende fuoco!!! :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Focvs89

Citazione di: Fofo74 il 25 Maggio 2011, 19:59:22
figurati cmq
il mio conto corrente è:
1232459090406007
fai un bonifico di 1000 euro van bene

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

scherzo cmq prima di far qualcosa controllate con un tester possono cambiare posizioni e colori
:o :o :-X :-X :-X :-X :-X :-X
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ale79tdci

#301
io ieri mi sono passato i cavi dai portalampada dei pozzetti anteriori sotto la moquette fino ai sedili posteriori per poter avere un po di luce anche dietro quando apro e chiudo gli sportelli o sale e scende gente . bucato a misura la moquette e inserito 2 portalampada della luce di cortesia della matiz del 2003.

http://imageshack.us/photo/my-images/233/foto0218v.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/638/foto0217k.jpg/
che ne dite ?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

bella idea solo un appunto speriamo che resistano alle pedate che purtroppo involontariamente prenderanno!
:(

Able007


ale79tdci

Citazione di: melyeclau il 25 Novembre 2011, 10:33:29
bella idea solo un appunto speriamo che resistano alle pedate che purtroppo involontariamente prenderanno!
:(
le ho messe la perche sono protette dalle staffe che tengono le cinture

alepav

ragazzi, rispolvero il post, anche se vecchio...la prox settimana mi arriverà una focus del 2011, in realtà modello 2010, nel senso che è il penultimo, non l'ultimo uscito nel 2011.
vorrei studiare come mettere le luci ALMENO nei pozzetti piedi anteriori, il massimo sarebbe anche dietro.
solo che mi vien male smontare mezza macchina...ho paura di far danni!
pensavo ad una di quelle strip led rossi che si trovano a pochi euri, ma poi come collegarli?

ho un minimo di pratica in qs lavori, ma non ho mai fatto niente del genere su una macchina...a chi potrei rivolgermi, nel caso fosse troppo difficile e quanto potrebbe costare?

grazie!

Pasquale S

oltra alla plafoniere e a sollevare qualche guarnizione
cè poco da smontare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

ciao pasquale, forse è vero per le luci davanti...ma quelle dietro?
dove dovrei passare i fili?

cmq aspetto che mi arrivi, poi magari provo e posto domande più precise!

ciao,
ale

Pasquale S

io per i pozzetti posteriori li  ho passati sotto la guarnizione   vicino battitacco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: alepav il 16 Febbraio 2012, 15:18:26
ragazzi, rispolvero il post, anche se vecchio...la prox settimana mi arriverà una focus del 2011, in realtà modello 2010, nel senso che è il penultimo, non l'ultimo uscito nel 2011.
vorrei studiare come mettere le luci ALMENO nei pozzetti piedi anteriori, il massimo sarebbe anche dietro.
solo che mi vien male smontare mezza macchina...ho paura di far danni!
pensavo ad una di quelle strip led rossi che si trovano a pochi euri, ma poi come collegarli?

ho un minimo di pratica in qs lavori, ma non ho mai fatto niente del genere su una macchina...a chi potrei rivolgermi, nel caso fosse troppo difficile e quanto potrebbe costare?

grazie!

inanzitutto aspetta che arrivi e vedi se si sono o meno le luci ed le eventualipredisposizioni! a molti già c'erano

alepav

sìsì certo aspettiamo che arrivi, poi studio la situazione!

lasa81

Raga...io ho già le luci pozzetti anteriori e vorrei portare i cavi x mettere quelle posteriori sotto ai sedili... Armato di ruba-corrente peró mi accorgo di nn arrivare a passar con le mani a prendere i cavi delle luci pozzetto anteriori.. Ne lato guida ne passeggero... Cosa devo smontare x arrivarci?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Able007

 ::)di sicuro i fili dovrebbero passare dietro il montante di plastica accanto al passaruota, prova a smontare quello e bloccato con dei fermi a pressione

lasa81

Citazione di: Able007 il 06 Marzo 2012, 19:01:20
::)di sicuro i fili dovrebbero passare dietro il montante di plastica accanto al passaruota, prova a smontare quello e bloccato con dei fermi a pressione

Ma nom dovrebbero andare alla gem quei cavi? Se così fosse come mai dovrebbero passare dal montante vicino al passaruota?


Sent from my iPhone using Tapatalk

🡱 🡳