Able ma quanto ti complichi la vita !!per montare le luci senza la predisposizione si prendono i 12v della plafoniera ma dalla gem è piu facile :D
Able nn conosce la focus I lui è specializzato sul C-max!! :Dio vado per le cose piu semplici meno invasive quello detto da Able è giusto nel senso nn sapendo dove mettere le mani si tira giu i cavila scatola fusibili sta sotto il volante qui si vede sulla sx (fusibili e rele)x smontarla stanno due bulloni da 10 Focvs89 mi devi dire se è la prima versione della focus I mk 1 o Mk1,5 sarebbe quella fine 2004
@Focvs89 oggi ti posto come fare
dopo aver smontato la parte arrivate alla scatola fusibili sotto dopo aver smontato la scatola fusibili giratela avrete questa vista con i connettoriPRIMO METODO(Immagine rimossa in fase di citazione.) fino al 2001 dal 2001 in poiconnettore marrone (12V +) Pin 2 Pin 7 colore arancio / blu / arancio o giallo arancio / blu connettore grigio ( timer) Pin 5 Pin 3 gem 1 connettore dal bassoGEM dal 2001 in poi (questa sostituisce il modulo timer nero dietro la scatola fusibili )SECONDO METODOQuesto è piu semplice (non considerate le frecce quelli sono altri cavi) queste sono le posizioni(Immagine rimossa in fase di citazione.)fino al 2001 Pin 22 (3 colonna, in alto) arancio / blu / arancio o gialloTimer Pin 23 (3 seconda colonna dall'alto)nero / bludal 2001 in poi Pin 22 (3 colonna, in alto) arancio / blu / arancio o gialloTimerPin 49 (colonna 6, 4 ° dall'alto) nero / bluAttenzionei colori sono indicativi cmq prima di ogni cosa fate una prova con il tester i cavi qui riportati sono della plafoniera Il cavo della luce interiore sono il nero / blu per massa e arancio / blu per 12V +.
figurati cmqil mio conto corrente è:1232459090406007fai un bonifico di 1000 euro van bene :D :D :D :D :D :D :D :D :Dscherzo cmq prima di far qualcosa controllate con un tester possono cambiare posizioni e colori
bella idea solo un appunto speriamo che resistano alle pedate che purtroppo involontariamente prenderanno!
ragazzi, rispolvero il post, anche se vecchio...la prox settimana mi arriverà una focus del 2011, in realtà modello 2010, nel senso che è il penultimo, non l'ultimo uscito nel 2011.vorrei studiare come mettere le luci ALMENO nei pozzetti piedi anteriori, il massimo sarebbe anche dietro.solo che mi vien male smontare mezza macchina...ho paura di far danni!pensavo ad una di quelle strip led rossi che si trovano a pochi euri, ma poi come collegarli?ho un minimo di pratica in qs lavori, ma non ho mai fatto niente del genere su una macchina...a chi potrei rivolgermi, nel caso fosse troppo difficile e quanto potrebbe costare?grazie!
::)di sicuro i fili dovrebbero passare dietro il montante di plastica accanto al passaruota, prova a smontare quello e bloccato con dei fermi a pressione