luci pozzetto

Aperto da MICHI, 10 Dicembre 2007, 09:02:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davmax

Citazioneper essere malati in questo forum si potrebbe fare una gara!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Sono ORGOGLIONE di far parte di questa gabbia di matti! :lol::lol::lol::lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

x marko2005 confrontando i fusibili ci sono delle incongruenze:
 fusibile 101 presente
 fusibile 126 presente?!?!
 fusibile 123 manca
gli altri sono uguali se non mi sbaglio, penso che sia il 101 che da corrente prova con quello
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

di quelli elencati solo il 111 ha i contatti predisposti gli altri che mancano c'è solo il buco per il fusibile ma mancano i contatti e la scatola fusibili mi sembra sigillata quindi avevo pensato che va sostitiuta tutta la scatola fusibili

principedeimeccanici

Senti secondo me è stato un'errore della linea di montaggio! Avranno scambiato la tua scatola fusibili con qualche altra! Non si spiega il fatto che con tutti i cablaggi presenti, sia proprio quella a dare fastidio! Come molti sanno sulla focus 1, a chi ce l'aveva predisposta, c'erano tutti i cablaggi nascosti! Bene almeno su quella erano nascosti, e per la plafo pozzetto passeggero si ritagliava il pezzo di moquette dell'alloggio del portalampada! Con questo voglio dire, che quella era un piccola presa per il popò, ma questa che hai tu, ossia tutti i componenti al loro posto è una grossa presa per il popò!!! Fossi in te avrei fatto il macello in conce!!! Cmq vedrai che in qualche modo si risolverà!

ciaooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

x  marko2005 si devono trovare i cavi della plafoniera e quelli dei pozzetti si fa un ponte cosi si risolve tutto! se qualcuno avesse l' esploso dell'impianto elettrico sarebbe perfetto,se mi dai un po di tempo vedo di trovarli faro delle prove :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

x marko2005 dopo aver smontato la macchina mi sono reso conto che solo il fusibile 104 serve per illuminare l'interno ora leggendo in giro per forum sembra che dipende dalla produzione (effettivamente mancano dei contatti) anche se ci sono i cavi per le lampade.
ora per far arrivare la corrente ci sono due strade la piu complicata e tirare due fili dalla plafoniera(sconsigliato devi smontare mezza macchina) l'altro molto piu semplice devi fare un ponte con il fusibile (104) primo di tutto devi individuare i fili che sono nello spinotto blu (parte dx a meta  dello stesso)
quando individui sulla tua con un tester mettendo un puntale nel porta lampada e l'altro sui fili che non hanno la corrispondenza sul contatto per trovare le coppie di fili che vanno per i porta lampada sia a dx che sx, devi fare un ponte con il ruba corrente col fusibile e la massa la prendi o dalla carrozzeria o dalla luce x l accendisigari
spero di esser stato chiaro se non ci riesci vedo ti trovarti quali sono i cavi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

ti ringrazio vedo di trovare i cavi col testr e fare un ponte, appena mi rientra l'auto dal carrozziere....(vedi altro post:(:().

Fofo74

fai anche un'altra cosa visto che devi fare i ponti x collegare le luci dei pozzetti collega alti due cavi cosi poi mantarti le luci pure nei pozzetti posteriori;);)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

x marko2005 oggi mi sono fatto spiegare il perche non sono abilitate le luci pozzetto sulle nuove versione focus 08 , allora che tu abbia trovato i cavi sei stato fortunato xke non ci dovevano essere la cosa che cambia è la scatola dei fusibili su gli ultime versioni è diversa.
per poter accenderle devi fare un ponte per forza con la plafoniera non ci sono altre spiegazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Citazionedevi fare un ponte per forza
Un po' come quello sullo stretto???:lol::lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

grazie a tutti avevo immaginato che era un pò diversa la scatola fusibili, appena ho un pò di tempo guardo se riesco a fare il ponticello, personalmente è solo per una sfizio ma le lucine non le trovo indispensabili però mi rombe che una casa automobilistica si perda per 1 euro in più del collegamento

Fofo74

in questa settimana non avevo tempo pero appena trovo i cavi si fa una guida x tutti!!!;)

il fatto che si perdono in queste cose mi lascia molto perplesso x quello che costano queste cose fanno solo una magra figura!!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

bè quella sarebbe molto utile, io avevo pensato, se individuo i cavi sempre dal morsetto blu, la corrente della plafoniera anteriore, poi i cavi che sono sempre nel morsetto blu che sono senza le linguette metalliche che escono dalla scatola fusibili, a questo punto basta mettere collegare le luci a pozzeto, bisognerebbe sapere dato che sono numerati quali sono i pin con la corrente della plafoniera e i pin morti delle luci a pozzetto e a questo punto diventa semplicissimo collegarli

Fofo74

in queste settimana non avevo tempo ma domenica smonto e controllo cosi risolviamo definitivamente questa stupidaggine!!:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

x marko2005 sei riuscito nel trovare i fili x il collegamento?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

non ci capisco una mazza, peròsono riuscito ad individuarli!!! 1° staccando il morstto blu i pin sono numerati e ho visto con un tester quali sono i fili, il +12v è il pin 35 con i fili arancio/bianco (ho notato che sono gli unici 2 fili che vanno in un solo pin) e la massa è il pin 40 che sono nero/bianco infatti anche questi sono gli unici  fili che vanno in un solo pin. 2° ora come faccio a collegarli?? devo fare la stessa prova smontando la plafoniera anteriore e vedere quali sono i suoi fili, ma poi come li collego non volendo spellare i fili, mi ci vorrebbe un micro saldatore allo stagno, esiste? Cosa mi consigliate??
Un altro quesito: ho visto sul manuale che esiste anche il regolatore dell'intensità luminosa del quadro strumenti che è messo subito sottto la regolazione elettrica dei fanali nel quadratino dove c'è anche il devio luci, nessuno di voi ha smontato per vedere se sotto c'è già il connettore per mettere anche il regolatore del quadro strumenti? sempre nel manuale è riportato anche il mkitico pulsante dell'ESP da mettere accanto allo sbrinatore del parabrezza, voi ne sapete nulla?

Fofo74

per collegare i fili si usano i ruba corrente cosi non si spellano i fili, la rotelle ber variare l'intensità delle luci del quadro devi cambiare tutto il selettore delle luci mi sa che costa parecchio se riesci nel trovare bene quali sono i cavi della plafoniera e quelli delle luci dei pozzetti con esattezza mi saranno molto utili per la guida grazie
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

per montare il pulsante devi controllare se dietro sono presenti i cavi

cod 1383527
cod 1353959

questi due codici si riferiscono ESP e al parabrezza termico
chiedi in ford quale dei due corrisponde al esp
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

oggi mi sono messo sotto per le luci ai pozzetti, ma come al solito non sono riuscito:(:(   i fili morti dei pozzetti vanno a finire nel morsetto blu più grosso e sono arancio/bianco e nero/bianco e qui ci siamo. Ho smontato la plafoniera di cortesia e lì ci sono tre fili, il primo arancio azzurro (sul lato destro passeggero) e staccandolo non và più la luce centrale principale, gli altri 2 sono un doppio morsetto dove c'è un filo blu/nero e il morsetto accanto 2 fili insieme nero/giallo staccandoli non vanno più le luci spot. Il problema che di questi fili provati anche col tester nel morstto blu grosso non arrivano, ma la cosa più strana che anche staccando tutti e 2 i morsetti blu (quello grosso e quello più piccolo subito accanto a destra che ha il connetto tipo quelli del computer eide) le luci di cortesia funzionano lo stesso!! ma non dovrebbero andre dato che vado a togliere la corrente?? lo stereo sony si stacca perchè quando lo riattacco chiede il pin, perchè funzionano lo stesso le luci di cortesia davanti e dietro??? Mi sa che ci rinuncio del tutto.
P.S. ho tolto tutti i tappi per i pulsanti accanto allo sbrinatore e dietro ci sono tutti e tre i morsetti, 1° dovrebbe essere per ESP, 2° spia airbag passeggero, 3° sbrinatore lunotto, 4° sbrinatore parabrezza giusto? Ora se io compro solo il pulsante posso collegarlo e via oppure bisogna andare in ford per il discorso centralina? qualcuno di voi l'ha comprato e collegato?? Ciao

Fofo74

x marko2005 puoi fare una prova,se stacchi il fusibile 100 si spegne la plafoniera?se si devi fare un ponte con i cavi delle luci dei pozzetti.
prima di montare i pulsanti controlla se arrivano i 12v.
in questo periodo non posso controllare e verificare i cablaggi appena posso ti dico come fare.:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

x marko2005 poi hai fatto i collegamenti???
altra domandina ma il cassettino il tuo è refrigerato???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

il cassetto non è refrigerato... purtroppo, x il fusibile che mi avete detto non ho ancora controllato, piove di continuo... però se devo passare un filo ex novo dalla plafoniera lascio perdere non ho proprio voglia di smontare mezza macchina. La cosa che più m' interessa sarebbe mettere 2 plafoniere ai lati del baule, se qualcuno mi può dare i codici della plafoniera del baule della berlina 08 perchè nella mia sw è solo nel cielo, se avete anche i prezzi meglio ancora. Grazie

Fofo74

sta sera controllo quella che monto io, cmq dovrebbe costare sui 3/4 euro
per il filo non passarlo, appena riesco vedo io dove va sulla scatola fusibili !
altra domanda ma i comando vetri è tutto un pezzo con la copertura cromata?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

Io ho la plus e non ha la cornice cromata ma è tutto nero come la plancia

Fofo74

mi avevano dato una focus titanium 2008 e pensavo che fossero tutte uguali!
la mia è titanium 2007 ma ancora non so bene quali differenze ci sono con gli altri modelli valli a capi!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

x marko2005 le piccole plafoniere del bagagliaio sono uguali per tutti i modelli focus costano sui 3/4 euro insieme devi comprare il supporto della lampadina, vanno ad incastro :):):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

x marko2005 il codice della cornice trasparente 06136623


insieme ti serve il supporto della lampadina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

ossia il portalampada sulla quale inserire i cablaggi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

pri sai il codice del porta lampada?????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

no purtroppo! l'avrei già messo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Lo avevo da una parte!!!
Se lo trovo te lo mando!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

grazi , xke se in ford non dai il cod non trovano quello che vuoi!!:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

chiedi un portalampada e te danno un paraurti!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳