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Autore Topic: FocusI escludere EGR  (Letto 150311 volte)

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Offline madux

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #105 il: 16 Gennaio 2013, 22:03:31 »
Ciao a tutti focus tdci 1.8 115cv oggi ho flangiato la egr però sento che sulla valvola stessa si sente uno sfiato. Cosa può essere?
Il motore è diventato un pilino meno scattante... come mai?

grazie
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 20:46:35 da madux »

Offline madux

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #106 il: 27 Gennaio 2013, 20:47:05 »
RISPONDETE PER FAVORE

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #107 il: 31 Gennaio 2013, 21:46:39 »
RISPONDETE PER FAVORE
o hai flangiato male l'egr o non l'hai stretta bene....
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Offline madux

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #108 il: 09 Febbraio 2013, 12:56:48 »
o hai flangiato male l'egr o non l'hai stretta bene....

Ciao e grazie per la risposta, la flangia è in acciaio con spessore di circa 1,5 mm. Ed è stata stretta bene. Lo sfiato si sente proprio sopra l'egr. 

Offline Focvs89

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R: Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #109 il: 15 Febbraio 2013, 03:09:26 »
Ciao e grazie per la risposta, la flangia è in acciaio con spessore di circa 1,5 mm. Ed è stata stretta bene. Lo sfiato si sente proprio sopra l'egr.
se la flangia è stata fatta bene non ci sono altri punti da dove può sfiatare...a questo punto se 6 sicuro di aver stretto bene i bulloni ripeti l'operazione con una nuova flangia

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Offline Fofo74

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #110 il: 15 Marzo 2013, 08:52:52 »
hai messo un po di pasta sigillante per guarnizioni (quella nera o rossa ) potrebbe essere che sia la valvola o il tubo non siano perfettamente piani quindi potrebbe sfiatare
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Offline Chris8

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #111 il: 16 Maggio 2013, 14:00:02 »
a me il meccanico ha detto che è meglio pulirla che chiuderla del tutto.....è vero?

Offline domenico82

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #112 il: 11 Giugno 2013, 23:04:24 »
Scusate ragazzi..ho una cmax 1.6 tdci appena comprata usata e il vecchio proprietario ha abolito l'egr...però mi rimane sempre la spia accesa avaria motore...come si può fare per escluderla. ?

Offline Focvs89

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #113 il: 12 Giugno 2013, 02:20:25 »
Scusate ragazzi..ho una cmax 1.6 tdci appena comprata usata e il vecchio proprietario ha abolito l'egr...però mi rimane sempre la spia accesa avaria motore...come si può fare per escluderla. ?
devi escluderla via software

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Offline sempreattento

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #114 il: 01 Agosto 2013, 19:23:13 »
Scusate ma non sono pratico e non so se sono riuscito ad entrare nel forum comunque volevo dei chiarimenti perquanto riguarda la mia fofo se questo è il gergo, propio oggi facendo dei km dopo aver cambiato il liquido refrigerante ho notato che in accellerazione arrivato intorno a i 3500giri il motore stenta ad accellerare come se si affogasse per alcuni istanti per poi riprendersi da precisare che io ho una guida abbastanza tranquilla e non tiro mai la fofo e in questi ultimi anni giro maggiormente in citta e periferia parlando di egr mi sapreste dire se il problema nasce da la . la fofo comunque quando giro con la mia andatura tranquilla pare non dare problemi ne a bassi giri ne di fumo o singhiozzi o altro grazie a tutti

Offline sirio7710

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #115 il: 01 Agosto 2013, 21:57:56 »
Scusate ma non sono pratico e non so se sono riuscito ad entrare nel forum comunque volevo dei chiarimenti perquanto riguarda la mia fofo se questo è il gergo, propio oggi facendo dei km dopo aver cambiato il liquido refrigerante ho notato che in accellerazione arrivato intorno a i 3500giri il motore stenta ad accellerare come se si affogasse per alcuni istanti per poi riprendersi da precisare che io ho una guida abbastanza tranquilla e non tiro mai la fofo e in questi ultimi anni giro maggiormente in citta e periferia parlando di egr mi sapreste dire se il problema nasce da la . la fofo comunque quando giro con la mia andatura tranquilla pare non dare problemi ne a bassi giri ne di fumo o singhiozzi o altro grazie a tutti
per come guidi tu e per come hai descritto hail la egr un po' intasata e se continui la devi cambiare prepara piu' di 400 euro . pero' prima puoi fare cosi' appena puoi e tutte le volte che puoi consuma un po' di gasolio in piu' e tira le marce, almeno le prime tre a mototre ben caldo e magari fai un po' di additivo diesel kleen della renox e vedrai cambiamenti, appena tiri la marcia in 2 e 3 arriva a limite rosso cioe' appena arriva il limite rosso cambia marcia magari le prime volte arriverai a 3000 g e non andra avanti allora e' certo che la egr e' intasata  tu cambia marcia e continua a tirare  insomma devi spurgare quello che accumuli in traffico cittadino e appena puoi consuma un po' di gasolio se no' consumi le egr questo e' il mio consiglio, se vuoi ti posso dire dove comprare il diesel kleen a euro 18 per  1 litro

Offline sempreattento

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #116 il: 02 Agosto 2013, 11:59:33 »
Ciao Sirio7710 in effetti stamattina mi sono dedicato propio a questo la macchina a regimi normale scivola come l'olio senza nessun cenno di problema poi a motore caldo ho iniziato a tirarla dalla 1 alla 3 come tu hai detto le prime 2o3 volte mi fa quello scherzo ma dopo tiro tutte le volte che voglio e non succede piu' niente scalo provo a spingere gradatamente e non da problemi poi riprovo a spingere più velocemente e uguale non da problemi lo fa solo le prime 2o3 tirate

Offline sempreattento

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #117 il: 02 Agosto 2013, 12:05:05 »
per quanto riguarda l'additivo ho propio difronte casa un rivenditore ricambi auto e accessori lui mi consiglia il wynn's diselclean 3 (egr e turbo common rail ) ma non l'ho ancora comprato micosta 23,00 euro potrebbe andare?

Offline ICEMAN

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #118 il: 02 Agosto 2013, 12:11:51 »
è caro...;)
io l'ho pagato 17

Offline sirio7710

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #119 il: 02 Agosto 2013, 20:21:59 »
Ciao Sirio7710 in effetti stamattina mi sono dedicato propio a questo la macchina a regimi normale scivola come l'olio senza nessun cenno di problema poi a motore caldo ho iniziato a tirarla dalla 1 alla 3 come tu hai detto le prime 2o3 volte mi fa quello scherzo ma dopo tiro tutte le volte che voglio e non succede piu' niente scalo provo a spingere gradatamente e non da problemi poi riprovo a spingere più velocemente e uguale non da problemi lo fa solo le prime 2o3 tirate
allora all 80 % hai la egr un po' andata... se continui magari la spurghi, molte volte io facevo che andavo in folle se ero su una strada in zona industriale e andavo ad accelerare fino a fondo scala per parecchie volte, pero' devi aiutarti anche con additivo, per essere certo al 100 % pero' potresti fare una diagnosi, dovrebbe costare 30 euro, per l'additivo non so ne ho sentito parlare bene pero' ti posso dire che il diesel kleen messo 1/4 di litro in mezzo serbatoio di gasolio di da' 6 punti di cetano e la macchina vola, lo dico io oltre a dirlo chi lo vende, io ora sono al consumo della seconda bottiglia da litro, e non lo trovi facilmente in autoricambi, e comunque se lo trovi lo paghi 25 euro circa se lo prendi sul sito lo paghi 25,50 compreso spese di spedizione, se vuoi ti dico ecco il sito  http://www.racewars.it/23-diesel-kleen

Offline s3pr3h

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #120 il: 09 Agosto 2013, 00:01:31 »
ciao ragazzi sono in procinto, finalmente, di flangiare anche io la EGR della mia Fofo 1.8 tdci 115cv.

non avendo però nè tempo nè mezzi per farmela da solo, secondo voi questa va bene?
http://www.ebay.it/itm/Piastra-Chiusura-Valvola-EGR-Ford-Focus-1-8-TDCI-TDDI-Durotech-/130893700731?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e79df5e7b

così il mio meccanico in 5 minuti me la monta (me lo fa gratis...) e via!
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Offline idaf72

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #121 il: 26 Settembre 2013, 18:27:50 »
A chi è interessato guardare su ebay


FORD FOCUS EGR BLANKING PLATE 1.8 TDCI TDDI DUROTECH

 :lcop: :cowboy: :doc:

Offline Andrally

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #122 il: 29 Settembre 2013, 20:37:16 »
ciao a tutti

ho una Focus I 1800 tdci 100 cv con 110000 km.

ieri ho tappato l' egr dato che da qualche tempo strappava nel passaggio da gas costante a tutto aperto e inoltre fino a 2000 giri era diventata morta, in salita piantatissima.
tappata l' egr con una piastrina in rame e ora tutto ok, prestazioni come prima.

ho però un dubbio e chiedo consiglio: ho usato una lamiera di rame da 0.8 mm, non è che cercherà di fondersi? in teoria no, il rame fonde a 1080 gradi, però non vorrei fare cavolate...

grazie in anticipo

Offline Fofo74

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #123 il: 26 Ottobre 2013, 11:18:22 »
di fondersi non si fonde magari essendo morbido come materiale con il tempo potrebbe  bucarsi
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Offline sirio7710

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #124 il: 26 Ottobre 2013, 12:13:25 »
ciao a tutti

ho una Focus I 1800 tdci 100 cv con 110000 km.

ieri ho tappato l' egr dato che da qualche tempo strappava nel passaggio da gas costante a tutto aperto e inoltre fino a 2000 giri era diventata morta, in salita piantatissima.
tappata l' egr con una piastrina in rame e ora tutto ok, prestazioni come prima.

ho però un dubbio e chiedo consiglio: ho usato una lamiera di rame da 0.8 mm, non è che cercherà di fondersi? in teoria no, il rame fonde a 1080 gradi, però non vorrei fare cavolate...

grazie in anticipo
quello spessore va bene anche se qualche decimo in piu non gli faceva male

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #125 il: 01 Novembre 2013, 18:48:21 »
ciao ragazzi del forum, oggi ho montato la flangia per attrappare la valvola egr sulla mia ford focus tdci 115cv 1.8 del 2002..lo provata e mi sembra che sia uguale a prima sapete mica spiegarmi il perche??
cmq la flangia lo messa nel "tubo" sotto alla valvola(per capirci meglio sotto al fungo)...
e poi una cosa molto strana (questo me lo faceva anche prima di montare la flangia) sopra i 3 mila gira sembra che l auto nn va piu... :icon_question:baaa????io pensavo che tappando la valvola questa cosa finiva

Offline sirio7710

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #126 il: 02 Novembre 2013, 08:56:53 »
in che senso l'auto non va piu sopra i 3000 g/m non prende piu giri e velocita oppure non senti la spinta? comunque quello e' sintomo della egr andata .... ho capito che l'hai tappata , forse era meglio pulire bene e poi tappare ;)

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #127 il: 02 Novembre 2013, 13:29:39 »
In poche parole sopra i 3000 giri i giri aumentano ma la velocita aumenta di pochissimo... :icon_question:...ma dici di smontare la valvola egr ho di pulirla con lo spray??

Offline sirio7710

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #128 il: 02 Novembre 2013, 13:54:08 »
di solito il sintomo che hai tu e' quello dato dal debimetro sui motori a benzina, quando il debimetro e' rovinato, e nel tuo caso il debimetro lavora in cooperazione con la egr(qualcuno mi corregga se mi sbaglio, ma per me e' cosi') e magari hai il debimetro sporco, quindi sarebbe buono pulire il debimetro con spray a secco a rapida evaporazione del tipo G22 e poi pulire la egr, almeno togliere il carbone che e' nei collettori cercando di non farlo andare dentro, poi stacchi la batteria solo il negativo per almeno 15 minuti e poi rattacchi e vai un po' in giro a regimi alti da far fare l'auto apprendimento chiaramente a motore un po caldo

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #129 il: 02 Novembre 2013, 19:49:27 »
Se smonto il tubo nero e ci spruzzo un Po di spray?? Va bene lo stesso

Offline sirio7710

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #130 il: 02 Novembre 2013, 20:33:18 »
si lo spray devi buttarlo nel gruppo valvola a motore acceso e ogni tanto far sgasare forte a qualcuno che ti da una mano, ma prima devi toglier il carbone al racordo tra il tubo e il gruppo valvola guarda qua' questo e' il tddi  e a differenza del mio 1.8 tdci e' molto piu comodo lavorare. la mia non puoi metterci mano. pero' certo sarebbe meglio smontare tutto e pulire come si deve ein forum se non sbaglio c'e' una guida
« Ultima modifica: 02 Novembre 2013, 20:34:54 da sirio7710 »

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #131 il: 02 Novembre 2013, 20:45:38 »
Domani proverò a farlo e ti dico grazie ;)

Offline sirio7710

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« Risposta #132 il: 02 Novembre 2013, 21:17:35 »
Domani proverò a farlo e ti dico grazie ;)
figurati non c'e' di che

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #133 il: 04 Novembre 2013, 23:30:57 »
fatto :) per ora sembra tutto apposto l auto gira meglio confronto ha prima ;)..un altra cosa e possibile che per colpa della frizione ormai da cambiare l auto va di meno??grazie :icon_cheesygrin:

Offline sirio7710

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #134 il: 05 Novembre 2013, 11:13:12 »
rocco cosa hai fatto la pulizia completa o solo le tubature? poi hai rimontato il lamierino?

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #135 il: 05 Novembre 2013, 17:07:03 »
solo il tubo nero..e spruzzato lo spray come nel video..cmq lo fatto con la flangia montata..

Offline sirio7710

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #136 il: 05 Novembre 2013, 21:43:45 »
bene hai detto che la macchina va meglio?? hai trovato tanto carbone depositato? per evitare quello spesso bisogna tirare la marcia tra 2 - 3 -4 , ma almeno 2 e 3 a numero di giri alti e poi dare riposo al motore, fallo e dai modo alla centralina di fare l'autoapprendimento

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #137 il: 05 Novembre 2013, 22:19:53 »
nn piu di tanto perche ogni tanto la pulivo(sempre come nel video) ..cmq l auto mi sembra che va meglio per adesso lo tirata pero nn piu di tanto perche qui a genova pioveva tanto domenica...domani ci tiro un po  :icon_cheesygrin:...pero sono senza frizione :(

Offline sirio7710

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« Risposta #138 il: 06 Novembre 2013, 09:50:56 »
ahi ahi ahi, quanti km hai fatto con quella frizione!!!! a giusto non andiamo troppo fuori c'e' il topic giusto di questa domanda

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #139 il: 06 Novembre 2013, 17:44:38 »
ho cominciato a sentire dei rumori di ferraglia a 86.000 km e ora ne a 92,000 km...penso che sia l ora di cambiarla con un bel monomassa... ;)