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Autore Topic: FocusI escludere EGR  (Letto 150716 volte)

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Offline sirio7710

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #140 il: 06 Novembre 2013, 21:50:54 »
ok ho capito, bene non andiamo fuori topic per questo c'e' il topic gia aperto, se devi aggiornare riguardo alla frizione e il prezzo e tutto il resto sai dove andare, era solo una mia curiosita' 

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #141 il: 06 Novembre 2013, 22:00:50 »
si si grazie ;)

Offline sirio7710

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #142 il: 06 Novembre 2013, 22:16:19 »
si si grazie ;)
figurati, non c'e' di che attendo notizie varie nel post giusto almeno mi do' una regolata anche io e gli altri che avranno bisogno un domani

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #143 il: 06 Novembre 2013, 22:17:57 »
se vai si la focus 1 ho iniziato una nuova discussione ...ti aspetto ;)

Offline chris76

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #144 il: 03 Dicembre 2013, 18:29:05 »
Ma è impressione mia o in 15 pagine non ho letto nulla riguardo a quanto dev'essere spesso il lamierino per tappare l'egr

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

IRON72

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #145 il: 03 Dicembre 2013, 18:39:26 »
Ma è impressione mia o in 15 pagine non ho letto nulla riguardo a quanto dev'essere spesso il lamierino per tappare l'egr

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quello che monto io  e da 1.5mm di acciaio inox armonico, è eterno ed è sufficente, non servono lamierini da 4 /5 mm è sufficente 1.5/2mm ma meglio in acciaio .

Offline chris76

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #146 il: 03 Dicembre 2013, 22:46:22 »
Bene Iron.Grazie

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #147 il: 27 Dicembre 2013, 21:42:31 »
ciao ragazzi...possiedo una 1.8 tdci 115cv e oggi ho voluto tirarci un po , l auto faceva fatica dopo i 140 allora arrivando al massimo di 160... un po poco per un 115cv sbaglio :icon_question:...cmq da pochi giorni ho fatto la frizione e volano e ho tappato la valvola egr.
l unica cosa che mi viene in mente e aver montato male la flangia e mi fa perdere potenza...sbaglio??
grazie ragazzi

Offline ICEMAN

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #148 il: 28 Dicembre 2013, 10:34:45 »
non credo...al limite ti sfiata oppure ti si può bloccare...ma ti avrebbe segnalato qualcosa...

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #149 il: 28 Dicembre 2013, 14:13:09 »
nn so che pensare..dovrei portarla da un meccanico allora

Offline chris76

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #150 il: 28 Dicembre 2013, 14:38:37 »
Il filtro gasolio quanto tempo/km ha?Nel dubbio IO lo cambierei.Tanto costa meno di 20€ originale

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #151 il: 28 Dicembre 2013, 15:14:58 »
il filtro a circa 9000km

Offline chris76

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #152 il: 28 Dicembre 2013, 15:20:47 »
Non penso che anche se non hai flangiato bene la.macchina non tiri.A me successe una volta che mi s'intasò il filtro gasolio e in salita anche a tavoletta in 5'marcia più di 80km/h non saliva.Cambiai il filtro gasolio e,magicamente nellà stessa salita ora sale a 120 e oltre:-D

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #153 il: 28 Dicembre 2013, 15:37:05 »
provero tanto male nn fa

Offline chris76

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #154 il: 28 Dicembre 2013, 18:02:35 »
Infatti.Magari per sicurezza dai anche una passata di additivo clean diesel.

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #155 il: 28 Dicembre 2013, 22:12:52 »
spero che si il filtro del gasolio...puo anche essere il debimetro?

Offline chris76

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #156 il: 28 Dicembre 2013, 22:20:17 »
Credo che se fosse il debimetro avresti qualche errore in memoria

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Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #157 il: 28 Dicembre 2013, 23:13:33 »
nn lo so questo..cmq nn si accende ninte

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #158 il: 13 Gennaio 2014, 18:21:29 »
il filtro del gasolio cambiato ma il problema rimane ...il mio meccanico dice che puo essere il bemimetro forse i valori sballati???

Offline Chris8

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #159 il: 13 Gennaio 2014, 19:59:28 »
se riesci a mettere mano alla centralina con la sua diagnosi te la mette a posto penso,io due settimane fa senza chiedere niente mi ha modificato qualcosa ma non mi ha detto cosa,la macchina sembra nuova quando spinge infatti anche io avevo qualche problemino ultimamente ;)

Offline Ronny

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #160 il: 13 Gennaio 2014, 20:29:40 »
quasi quasi faccio un salto dal tuo meccanico a Ruffano eheheheh  :icon_cheesygrin:



Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #161 il: 13 Gennaio 2014, 21:41:27 »
a me basta che torni come prima :icon_cheesygrin:

Offline Rocco233

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #162 il: 14 Gennaio 2014, 22:40:07 »
forse ragazzi il problema e proprio la valvola egr flangiata :icon_eek:

Offline Genny92p

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Re: FocusI escludere EGR
« Risposta #163 il: 25 Febbraio 2014, 22:47:30 »
Non abbassa le prestazioni, anzi l'auto risulta essere più attiva! Ci metterà più tempo a riscaldarsi, ma tieni conto che una volta esclusa arriverà ai cilindri solo aria fresca di conseguenza con + ossigeno e nafta. Avverrà quindi una migliore combustione e le prestazioni del motore verranno incrementate. ( non diventa una ferrari ) però puoi aggiungere a questa modifica un filtro ad aspirazione diretta da scegliere tra pannello o conico. Il primo conserva la scatola del filtro e se vivi in zone polverose o ad elevato tasso d'inquinamento te lo consiglio, intervenendo sulla sua pulizia massimo ogni 10000 km con appositi prodotti. Il secondo elimina completamente la scatola filtro, il motore "suona" un po' più forte e se abiti in zone opposte a quelle prima indicate potrai pulirlo anche ogni 15000 km.

ciao ciao
scusami , che cos è questa EGR?  :icon_question: :icon_question:

Offline madux

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #164 il: 03 Marzo 2014, 13:17:05 »
Ragazzi io ho flangiato da 2 anni, ma è possibile che a freddo sulla egr si debba sentire un rumore tipo "pernacchiette" a intermittenza si no si no si no si no si no...., solo a freddo dopo nulla più.

Offline ROPER

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #165 il: 03 Marzo 2014, 13:46:51 »
Ragazzi io ho flangiato da 2 anni, ma è possibile che a freddo sulla egr si debba sentire un rumore tipo "pernacchiette" a intermittenza si no si no si no si no si no...., solo a freddo dopo nulla più.
Si.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

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Offline madux

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #166 il: 03 Marzo 2014, 15:30:02 »
Da cosa dipende e prchè? si può eliminare?

Offline Dj Flipp

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #167 il: 18 Marzo 2014, 18:43:43 »
Confermo che flangiare l'egr sulla fofo I porta dei benefici al motore. Dalla seconda in poi è obbligatorio fare il foro in mezzo altrimenti ti si accende la spia del motore.
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Offline braida

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #168 il: 20 Aprile 2014, 21:33:38 »
Io ho una focus mk1 tdci115 del 2002 posso flangiare tranquillo l'egr oppure vado incontro a errori/spie?

Offline Fofo74

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #169 il: 21 Aprile 2014, 09:04:40 »
Vai tranquillo
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IRON72

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #170 il: 01 Maggio 2014, 21:44:41 »
madux si è normale sentire il rumore quando la spegni , è il verme dell egr  (sportellino) comandato elettricamente dalla centralina  ;)

Offline Focvs89

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #171 il: 01 Maggio 2014, 22:23:26 »
Quel rumore di pernacchia deriva da una delle tre elettrovalvole messe sulla testata, la flangiatura non c'entra nulla

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Offline Ronny

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #172 il: 02 Maggio 2014, 10:17:39 »
Quel rumore di pernacchia deriva da una delle tre elettrovalvole messe sulla testata, la flangiatura non c'entra nulla

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confermo! se flangi la egr continua a funzionare regolarmente (apri e chiudi) senza nessun malfunzionamento.

madux si è normale sentire il rumore quando la spegni , è il verme dell egr  (sportellino) comandato elettricamente dalla centralina  ;)

Iron forse ti stai confondendo con la focus 2 che ha la egr ad azionamento elettrico,mentre sulla 1 è pneumatica ;)



Offline bena focus

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #173 il: 09 Maggio 2014, 20:15:04 »
Sarei interessato anche io all esclusione dell egr,vista la guida,(cioè costruire una flangia di rame o acciaio messa nel tubo sotto l egr,per il resto lasciare tutto come è giusto?non mi si accende nessuna spia ecc?prima di fare  la chiusura come posso fare per pulirla e con cosa?c'è una guida ecc?? ;)
« Ultima modifica: 11 Maggio 2014, 21:30:14 da bena focus »
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Offline Ronny

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Re:FocusI escludere EGR
« Risposta #174 il: 12 Maggio 2014, 00:52:48 »
ciao bena
si devi solo mettere la flangia,
pulire la valvola secondo me non ha senso visto che tanto la disabiliti.
l'ideale nel tuo caso sarebbe pulire a fondo i collettori dato che in 10 anni saranno belli incrostati di residui carboniosi,soli che sul nostro motore è una operazione abbastanza difficoltosa..

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