FoFo 2008 - La quinta non va piu?

Aperto da Venny, 21 Aprile 2008, 12:34:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Venny

Ebbene si, 3 settimane di vita ed ecco la prima rogna..
Ieri mattina parto con la mia signorina per andare a farci un giro, così ho l'occasione di provare l'auto in autostrada, ma, con una certa delusione mi accorgo che inserendo la quinta il motore non spinge....
Con tanta pazienza arrivo a toccare i 170 Km/h e sono a 5.000 giri, e la lancetta sembra inchiodata la..
Provo a dare un pochino di gas e.. STOC.. il motore gira a vuoto, come se fossi in folle.. Mi fermo in corsia d'emergenza, e riesco a ripartire, con 1, 2, 3, e 4a che vanno perfettamente, mentre la quinta entra ma gira a vuoto..
Ho salvato la giornata salendo sull'altra Fofo degli amici che ancora andava.. :)
Pomeriggio la porto in concessionario e vediamo che dicono..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Claudio M

NON FARCI STARE IN PENSIERO, FACCI SAPERE.

Fordista dal 1985.

15agosto69


Horus

di corsa in ford!
non dirgli che l'hai sparata a 170 già dopo 3 settimane di uso...va a finire che ti incolpano del danno...la faccia non gli manca!

Venny

Citazione di: Horusdi corsa in ford!
non dirgli che l'hai sparata a 170 già dopo 3 settimane di uso...va a finire che ti incolpano del danno...la faccia non gli manca!
Ci mancherebbe.. Un'auto nuova che non puoi neanche superare i 170 ??
Cmq gli ho detto che è saltata mentre andavo e visto che c'ero gli ho segnalato il portaoggetti che non si chiude..
Per giovedi ho l'appuntamento, da lunedi vi farò sapere perchè sono fuori x ferie..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Simopasi

azz che sfiga !!! ecco rovinate macchina e ferie, facci sapere come va,spero bene mannaggia
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Horus

Citazione di: Venny
Citazione di: Horusdi corsa in ford!
non dirgli che l'hai sparata a 170 già dopo 3 settimane di uso...va a finire che ti incolpano del danno...la faccia non gli manca!
Ci mancherebbe.. Un'auto nuova che non puoi neanche superare i 170 ??
Cmq gli ho detto che è saltata mentre andavo e visto che c'ero gli ho segnalato il portaoggetti che non si chiude..
Per giovedi ho l'appuntamento, da lunedi vi farò sapere perchè sono fuori x ferie..
mica x niente...ma un goccio di rodaggio ? certo che la macchina è tua e ci fai quello che vuoi ma almeno dai il tempo alla meccanica di assestarsi!

Claudio M

Citazione di: Horus
Citazione di: Venny
Citazione di: Horusdi corsa in ford!
non dirgli che l'hai sparata a 170 già dopo 3 settimane di uso...va a finire che ti incolpano del danno...la faccia non gli manca!
Ci mancherebbe.. Un'auto nuova che non puoi neanche superare i 170 ??
Cmq gli ho detto che è saltata mentre andavo e visto che c'ero gli ho segnalato il portaoggetti che non si chiude..
Per giovedi ho l'appuntamento, da lunedi vi farò sapere perchè sono fuori x ferie..
mica x niente...ma un goccio di rodaggio ? certo che la macchina è tua e ci fai quello che vuoi ma almeno dai il tempo alla meccanica di assestarsi!
Si....ma....una marcia rotta e' una marcia rotta chiamasi sfiga, il rodaggio non centra nulla.
Io a parte le fiat (ma parlo dove il rodaggio BISOGNAVA farlo, erano gli anni 70!) alle mie FORD non ho mai fatto il rodaggio e le ho tirate dal primo giorno. Sei Ford portate a demolizione (DA CENTOMILA FINO A TRECENTOCINQUANTAMILA KILOMETRI) SENZA MAI UN PROBLEMA MECCANICO!!!!!!

Fordista dal 1985.

Simopasi

quoto Aliseo
al giorno d'oggi i motori sono pre-rodati e inoltre con i nuovi olii non patiscono nulla , l'importante è non tirarli a freddo anche perchè non andrebbero poi molto.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

focus style

sono d'accordo che siano prerodati, ma un minimo bisogna scioglierli
Comunque una marcia che non va è una marcia che non va, indipendentmente dal rodaggio. Crto che 170 a tre settimane........

Simopasi

ma se ci arriva con un pelo di acceleratore...
cmq quando avevo la clio rs i primi 2000 km avevo già cambiato un treno di gomme e tirata a legno in tutte le maniere ed è sempre andata benissimo anzi si è sciolta subito...
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Venny

a 170 ci sono arrivato accelerando un po alla volta.. l'auto ha 800 km e le altre marce vanno bene.. quindi non è una questione di rodaggio, ma di trasmissione..
Quando ho visto l'ago del contagiri bloccarsi ho provato a premere un po di piu e si è staccata la marcia.
Giovedi ho l'appuntamento in officina, per il momento il meccanico si è giustificando cercando di affermare che non è nulla di grave..
L'importante è che l'auto torni NUOVA se no gli smonto il megaconcessionario...:mad::mad::mad::mad:
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Simopasi

se fosse la mia auto starei lì a vedere che è successo e pretenderei la sostituzione del cambio completo se si fosse spaccato qualcosa all'interno, non sai mai se si è infilato un pezzettino di metallo all'interno di un cuscinetto... bella rogna!!!
Venny mi raccomando facci sapere e sii inflessibile
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Citazione di: Simopasiquoto Aliseo
al giorno d'oggi i motori sono pre-rodati e inoltre con i nuovi olii non patiscono nulla , l'importante è non tirarli a freddo anche perchè non andrebbero poi molto.
ciauzz
Quello si! Mai tirare a freddo i motori, su questo sono daccordissimo.

Fordista dal 1985.

Venny

Citazione di: aliseo956
Citazione di: Simopasiquoto Aliseo
al giorno d'oggi i motori sono pre-rodati e inoltre con i nuovi olii non patiscono nulla , l'importante è non tirarli a freddo anche perchè non andrebbero poi molto.
ciauzz
Quello si! Mai tirare a freddo i motori, su questo sono daccordissimo.
Certamente, e sono stato attentissimo a questo..
L'officina mi ha detto che si è rotto in pratica l'ingranaggio della 5a e l'olio si è disperso, sostituzione dell'intera scatola del cambio.
Mi starebbe anche bene perche un cambio "riparato" non lo voglio..
L'unico problema è che hanno dovuto ordinarlo e non era disponibile neanche in fabbrica, intanto mi hanno passato una Panda di cortesia che mi vergogno a girarci..
Non vi dico la depressione ogni volta che apro il garage e lo trovo mezzo vuoto.. :(
FoFo 3 Titanium Phanter Black

corso_shiba

Venny alla fine allora penso che sia andata bene... aspettiamo il post concessionario che a quanto ho capito sono sempre pericolosi.....

comunque sul fatto del rodaggio devo ammettere alcune cose riscontrate.....

quando ho preso la mia nuova c-max sicuramente ero rimasto contentissimo dell'interni del posto guida dello spazio ecc...

l'uniche due cose erano i consumi e le prestazioni ora dopo 7000km in un mese e 10 gg mi devo ricredere (già a 4000-4500km).

infatti cosumava molto e quando tentavo di tirarla per vedere come andava rimanevo contento fino a 140km/h ma poi per salire  era una continua speranza.

ora devo dire proprio il contrario il consumo e normale el la macchina sale molto più in fretta  esono arrivato a 180 su un'autostrada dritta e deserta ma secondo me va anche di più ma nn serve saperlo tanto il limite e 130km/h.

conclusione il rodaggio anche già lo fanno loro è necessario anche nel post vendita.
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

Davmax

Che sfiga Venny siamo tutti con te ;) , speriamo che sia la prima ed ultima che ti capita, certo che rompere un ignranaggio non è mica facile scolta ma la macchina la guidi solo tu o anche altri che magari....
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Mamma che sfiga........
Beh la cosa buona e che la riparano. Il cambio quando si rompe non si ripara ma si sotituisce.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Venny

L'auto la uso solo io e guai a chi a tocca.. :)
Spero che questa settimana me la ridiano, perchè con la panda non si riesce a tirare su proprio un c....:)
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Claudio M

Citazione di: VennyL'auto la uso solo io e guai a chi a tocca.. :)
Spero che questa settimana me la ridiano, perchè con la panda non si riesce a tirare su proprio un c....:)
Una cosa che mi scazza e dover aspettare molto per avere i ricambi che secondo me dovrebbero essere disponibili in 2 o 3 giorni al massimo, non e' che ci vuole chissa' che'.
Io per una serratura ho dovuto aspettare un mese che arrivasse, ma vi possso garantire che prima non ero cosi' con 30 anni di guida (2 fiat e 5 ford), una volta il ricambio era quasi sempre disponibile in officina e al massimo si aspettava nella settimana. Il fatto di aspettare tanto e' una cosa di una decina di anni a questa parte, forse meno.
Ricordo che la mia prima auto (1979 Fiat  126 Black) mi si ruppe il cambio tra perizia e sostituzione di tutta la scatola fu fatto in settimana.

Fordista dal 1985.

Simone

fai attenzione pero e chiedi se il cambio che ti metteranno è nuovo o revisionato perche la ford pezzi nuovi non ne mette mai mai mai neanche a pagamento. io volevo prenderlo nuovo il motorino di avviamento che si è bruciato e niente solo revisionati. a sto punto ne ho preso uno in demolizione. la ford si è dimostrata un vero disastro nella mia esperienza....

Claudio M

Citazione di: simofocus1.6fai attenzione pero e chiedi se il cambio che ti metteranno è nuovo o revisionato perche la ford pezzi nuovi non ne mette mai mai mai neanche a pagamento. io volevo prenderlo nuovo il motorino di avviamento che si è bruciato e niente solo revisionati. a sto punto ne ho preso uno in demolizione. la ford si è dimostrata un vero disastro nella mia esperienza....
Credo che le case automobilistiche si siano tutte uniformate...verso il peggio.

Fordista dal 1985.

Venny

Citazione di: simofocus1.6fai attenzione pero e chiedi se il cambio che ti metteranno è nuovo o revisionato perche la ford pezzi nuovi non ne mette mai mai mai neanche a pagamento. io volevo prenderlo nuovo il motorino di avviamento che si è bruciato e niente solo revisionati. a sto punto ne ho preso uno in demolizione. la ford si è dimostrata un vero disastro nella mia esperienza....
Se mi succede una seconda volta giuro li ammazzo..
Pare che il pezzo arrivi in settimana, e spero di averla per il prossimo week end..
Nel frattempo vado in concessionario e gliela faccio un pò pesare e vedo di farmi oscurare i vetri a gratis.. ;)
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Davmax

CitazioneCredo che le case automobilistiche si siano tutte uniformate...verso il peggio
....per non parlare poi di quelli che ci lavorano dentro... i venditori sono delle sanguisughe concepite per spennarci, ed il 90% dei mecca degli svogliati, incapaci..:mad::mad:



CitazioneNel frattempo vado in concessionario e gliela faccio un pò pesare e vedo di farmi oscurare i vetri a gratis..
Ti auguro di farcela ma la vedo davvero dura....
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Venny

Io ci provo.. L'auto ha 1 mese e mezzo, di cui 3 settimane in officina... Domani tiro le orecchie al venditore, mi ridaranno la macchina che sarà già uscito il modello nuovo se andiamo avanti cosi..
Senza contare che il non avere l'auto in un certo momento mi è costato la ragazza.. Quindi sono arrabbiato come una bestia..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Simopasi

in che senso Venny ti è costato la ragazza? ti ha piantato perchè eri a piedi???
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Venny

Citazione di: Simopasiin che senso Venny ti è costato la ragazza? ti ha piantato perchè eri a piedi???
ciauzz
No beh.. non proprio.. Ma una serie di circostanze che forse non sarebbero successe se avevo la macchina.. Lasciamo perdere dai..
Pare che ancora per tutta questa settimana non me la consegnano.. Io il pandino dell'ACI nel frattempo lo demolisco..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Venny

Vi aggiorno sulla situazione, anche se c'è poco da dire...
Oggi teoricamente doveva arrivare la scatola nuova del cambio ma ancora nulla.. Hanno rimandato alla prox sett, quindi un altro fine settimana con il pandino..
Ormai non ricordo neanche più se avevo una Focus, una Fiesta o un C-Max..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

Simone


🡱 🡳