spruzzi di gasolio in accensione

Aperto da xkarman, 22 Aprile 2008, 12:17:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xkarman

Ciao a tutti,
la mia FOFO 1.6 TDCi 90Cv è la prima auro diesel che posseggo, quindi non so se le cosa sia normale.
Mi sono accorto che all'accensione dalla marmitta viene spruzzato un po' di gasolio. (poche goccie)
La cosa è evidente anche perchè nel box esatamente in corrispondenza della marmitta, accendi oggi, accendi domani, dopo 6 mesi ho una bellissima nuvola nero/marrone che sembra fatta con una bomboletta spray.

Secondo voi è normale?
ciao

tony40

Sei sicuro che sia gasolio? per me si tratta di condensa + nerofumo, la nuvola nero-marrone conferma.
anche la mia punto euro 1 dopo poco tempo aveva fatto la nuvoletta sul muro, senti l'odore delle gocce .... il gasolio è inconfondibile.

Ciao

Simopasi

quoto, inoltre lo spruzzo di gasolio se dovesse avvenire... serve per pulire il fap ma non cosi tanto da uscire addirittura dalla marmitta
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

focus style

Anche io sono d'accordo, ache perchè, se fosse gasolio, la cosa sarbbe preoccupante. è sicuramente condensa, ma quanti km hai? abiti n una zona fredda? non dovrebbe fare tanta condens da macchiare il muro. almeo a mio avviso. a me nn fa tutta questa condensa, anzi non ne fa proprio.

Simopasi

Style non te ne accorgi magari ma la fa, la fa tutte le auto sempre anche in estate (ovviamente molto ma molto meno), poi a marmitta calda basta. i taxisti sono quelli che cambiano meno le marmitte perchè riescono facendo parecchi km a fare asciugare la condensa.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

xkarman

sì, in efffetti ho detto "spruzzi di gasolio", ma l'ho detto senza alcuna cognizione di causa...credo proprio che abbiate ragione.

focus style

Citazione di: SimopasiStyle non te ne accorgi magari ma la fa, la fa tutte le auto sempre anche in estate (ovviamente molto ma molto meno), poi a marmitta calda basta. i taxisti sono quelli che cambiano meno le marmitte perchè riescono facendo parecchi km a fare asciugare la condensa.
ciauzz
Forse anche a me è la stessa cosa perchè faccio circa 150 km al giorno, quindi me ne fa talmente poca che non me ne sono mai accorto. ;);)

🡱 🡳