Motorino d'avviamento fuso

Aperto da Simone, 26 Aprile 2008, 02:21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone

Ciao ragazzi. Sono incavolato nero uffa. dunque nella mia focus 1.6 tdci 90 cv con 12500 km si è sciolto il motorino d'avviamento!!!!!!Nel senso l'altra mattina la macchina non partiva.... il motorino di avviamento girava benissimo ma il motore dormiva......Ho insistito un bel po di volte in maniera intervallata e dopo un po una puzza allucinante di bruciato!!!!!!Alla fine poi la macchina è partita ma a forza di insistere col motorino si è bruciato. ora ogni volta che accendo il motore fa una fatica enorme. come se avessi la batteria terra terra. anche dopo un bel po che cammino anche in tangenziale veloce quando spengo e subito dopo riaccendo il motore il motorino d'avviamento gira pianissimo tant'è che il motore scuote abbastanza.ora qualcuno di voi sa quanto puo costare? in questi giorni la sto usando lo stesso perche mi serve,cosa si puo danneggiare di altro tenedola cosi fino a lunedi che la porto a vedere?grazie a tutti

Simopasi

al massimo finirai di bruciare il motorino d'avviamento.
mi è succesa una cosa analoga sulla golf , ovvero mi stentava a partire come se la batteria fosse scarica ma invece era il cavo grosso e rosso che gli portava corrente che aveva dei trefoli di rame rotti e quindi gli dava meno potenza, ho risolto aggiungendo un cavo da 16 mm quadrati tra la batteria e il motorino stesso, magari hai lo stesso problema e la puzza di bruciato potrebbe essere il tuo cavo che si stava sciogliendo, dai una bella occhiata sia al cavo rosso  che al cavo nero che partono dalla batteria e si attaccano al motorino e alla carrozzeria, che abbiano i terminali puliti e ben stretti.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

legis

Citazione di: simofocus1.6Ciao ragazzi. Sono incavolato nero uffa. dunque nella mia focus 1.6 tdci 90 cv con 12500 km si è sciolto il motorino d'avviamento!!!!!!Nel senso l'altra mattina la macchina non partiva.... il motorino di avviamento girava benissimo ma il motore dormiva......Ho insistito un bel po di volte in maniera intervallata e dopo un po una puzza allucinante di bruciato!!!!!!Alla fine poi la macchina è partita ma a forza di insistere col motorino si è bruciato. ora ogni volta che accendo il motore fa una fatica enorme. come se avessi la batteria terra terra. anche dopo un bel po che cammino anche in tangenziale veloce quando spengo e subito dopo riaccendo il motore il motorino d'avviamento gira pianissimo tant'è che il motore scuote abbastanza.ora qualcuno di voi sa quanto puo costare? in questi giorni la sto usando lo stesso perche mi serve,cosa si puo danneggiare di altro tenedola cosi fino a lunedi che la porto a vedere?grazie a tutti
Ciao,

Attenzione ad insistere potrebbe prendere fuco a causa dell'eccessivo surriscaldamento. Ti consiglio di controllarlo al più presto poichè potresti ancora salvarlo. L'auto è ancora protetta da garanzia? Se si non esitare dall'andare in Ford altrimenti se così non fosse e tu sei capace vai ad uno scasso e procuratelo. Viceversa vai da un buon elettrauto che può rigenerarlo.
Solitamente il motorino d'avviamento si cambia solo se ha subito notevoli danni.
Cmq il suo costo varia dipende dal modello, si va da un minimo di 223,69 - 294,41(ricambio nuovo per vecchio) ad un massimo di 357,51.
Se vuoi ulteriori delucidazioni sono a tua disposizione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

Legis sei la paranoia in persona !!!
riusciresti a far spaventare anche Dario Argento !!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simone

Mamma mia ragazzi!!!tutto sto fuoco!!!Comunque sono rimasto a piedi con tanto di blocco al motorino e di nuovo puzza di bruciato. ora la macchina non fa piu nessunissimo rumore.per non lasciarla in una zona di torino che era tutto tranne che bella l'ho fatta partire a spinta con la seconda e l'ho portata davanti all'elettrauto che domani gli racconto come stanno le cose. quindi voi mi consigliate oltre che al motorino di controllare anche i cavi che portano corrente che non si siano bruciati anche loro?grazie a tutti

legis

Citazione di: simofocus1.6Mamma mia ragazzi!!!tutto sto fuoco!!!Comunque sono rimasto a piedi con tanto di blocco al motorino e di nuovo puzza di bruciato. ora la macchina non fa piu nessunissimo rumore.per non lasciarla in una zona di torino che era tutto tranne che bella l'ho fatta partire a spinta con la seconda e l'ho portata davanti all'elettrauto che domani gli racconto come stanno le cose. quindi voi mi consigliate oltre che al motorino di controllare anche i cavi che portano corrente che non si siano bruciati anche loro?grazie a tutti
Ciao,
è una cosa che controllerà l'elettrauto non preoccuparti.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

si se è pignolo controllerà tutto l' elettrauto (Legis è stato veramente conciso stavolta hihihi l' ho spaventato???) cmq dagli un okkio se puoi a ciò che fa e mi raccomando facci sapere.
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simone

Ciao ragazzi dunque la fofo adesso funziona ma il motorino d'avviamento come tutti gli altri pezzi la ford non te li da nuovi ma tutti solamente revisionati!!!!!!Nuovi non esistono mi ha detto la ford. E pensate un po che revisionato il motorino costava 361 euro dovendo dare obbligatoriamente quello vecchio in modo che loro lo mettono a posto e lo rivendono a prezzi altissimi!!!!col cavolo!!ne avrei spesi anche 400 ma se era nuovo di zecca in tutte tutte le sue parti!!!!Alla fine con 100 euro me la sono cavata con  uno in demolizione!! almeno per ora parte immediatamente. ciao ragazzi

legis

Oh,
lo scasso sempre serve ;)
Infatti ti scrissi che il ricambio era nuovo per vecchio.
Cmq sono contento che hai risolto al meglio.

Ciao:)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

grande Simofocus !!!
come vedete i Simone nun se lo fanno mettere ar c..o !!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simone

gia meno male. grazie ragazzi siete grandi!!!bye

🡱 🡳