Contento

Aperto da focus style, 24 Giugno 2008, 18:03:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: karoby66:(:(:(scusate, nella mia c-max Ghia (clima bi-zona) se do retta al clima automatico invece dell'orso polare ho i figli dietro che si lagnano -giustamente- per il caldo. Meno male il blocco finestrini posteriori!  Per rimediare sono costretto a mettere la ventola a manetta! Avete qualche suggerimento?:(:(:(:(
Ti do due dritte per tranquillizzare i piccoli.
Quando entri nell'auto infuocata, metti il clima in LO per 5 minuti con la ventola al massimo. Poi passa a AUTO e imposta la temperatura intorno ai 19 gradi.
Io personalmente uso quasi sempre AUTO e giostro solo sull'impostazione della temperatura. Attenzione l'impostazione AUTO se e' molto caldo dirige il flusso tutto dalle bocchette centrali e deve essere cosi. Se vai a spostare il flusso non ti raffreddi a sufficienza.
Trovo il clima automatico bizona efficientissimo ma mai aggressivo, comunque potente da paura in "LO".

Fordista dal 1985.

karoby66

Aliseo, il  tuo nick è titto un programma in fatto di ventilazione :D:D:D
Grazie per la risposta. Al volo non ricordo quale sia la posizione LO, controllerò stasera. In ogni caso mi hai tranquillizzato sulla "non aggressività" del mio clima. Aggiungo -ma penso lo sappiano tutti- che prima di entrare in una macchina infuocata è bene abbassare tutti e 4 i finestrini, magari, se disponibile, con la magica funzione del telecomando. Buona lotta a questo caldo infernale a tutti :cool:
fordista ....per caso!

Claudio M

Citazione di: karoby66Aliseo, il  tuo nick è titto un programma in fatto di ventilazione :D:D:D
Grazie per la risposta. Al volo non ricordo quale sia la posizione LO, controllerò stasera. In ogni caso mi hai tranquillizzato sulla "non aggressività" del mio clima. Aggiungo -ma penso lo sappiano tutti- che prima di entrare in una macchina infuocata è bene abbassare tutti e 4 i finestrini, magari, se disponibile, con la magica funzione del telecomando. Buona lotta a questo caldo infernale a tutti :cool:
Infatti Aliseo e' il nome di un vento, ma il mio deriva da dua fattori, primo perche' il mio caro babbo ha fatto l'ultima guerra sulla nave Aliseo e secondo perche' questo nome mi accarezza le orecchie. Comunque la posizione LO e' quella che appare sul display (sta per LOW basso) dopo essere sceso fino a 16 gradi, l'altro passaggio e' appunto LO.
Aggressivo non  significa che non sia potente, continuo a dire che siccome le situazionin sono varie e le sensazioni del freddo soggettive, continuo a dire che solo misurando come gia' detto con termometro con sonda si possono avere dati obbiettivi sulla effettiva efficacia dell'impianto ..... altri sono solo pareri soggettivi privi di effettiva indicazione.

Fordista dal 1985.

karoby66

Grazie ancora Aliseo e onore allla scelta del tuo Nick!
fordista ....per caso!

🡱 🡳