Focus Wagon 1.6 tdci 90 cv

Aperto da snoekie, 17 Luglio 2008, 20:01:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

snoekie

ciao.
sto valutando il cambio della Toyota Avensis del 2001 che possiedo con una Focus 90 cv tdci.
Mi sapete dire che problemi ha questo modello e quali sono i consumi reali che avete riscontrato (mi basta una media ma se li avete divisi per città/extraurbano/autostrada vi dico grazie 2 volte!)

S.

Mauro

Citazione di: snoekieciao.
sto valutando il cambio della Toyota Avensis del 2001 che possiedo con una Focus 90 cv tdci.
Mi sapete dire che problemi ha questo modello e quali sono i consumi reali che avete riscontrato (mi basta una media ma se li avete divisi per città/extraurbano/autostrada vi dico grazie 2 volte!)

S.
Io ho un cmax con quella motorizzazione.
Come difetti, posso dirti:
- è un po' rumorosa, in particolare per fischi, sibili e cose del genere;
- le rifiniture non sono un granchè (sembra un po' la fiat di qualche anno fa)
- si è crepato il tubo dell'intercooler che mi cambieranno in garanzia (è un difetto di progettazione già risolto nelle attuali versioni).

I consumi, almeno per quanto mi riguarda, sono la nota dolente:
13 km/l in città (considera che abito in una piccola cittadina, quindi il traffico non è come quello di Milano, Napoli, Roma, ecc.) mentre in autostrada senza bagagli e con 2 persone a bordo (moglie e figlio) a velocità da codice faccio 16 km/l. E ti assicuro che non ho il piede pesante.

Tuttavia, leggo che altri fordisti (per la verità la stragrande maggioranza) hanno riscontrato consumi mooolto minori dei miei. Magari aspetta Dikko, visto che lui ce l'ha ti può dare maggiori dettagli.

Conclusione: dato il rapporto dotazioni/prezzo, nonostante i difetti di cui sopra la ricomprerei.
ciao
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

snoekie

Grazie mille Mauro.
In effetti sentivo di consumi migliori dei tuoi.
Ci sentiamo presto, in attesa di altri pareri illuminanti!
S.

M@rco

Citazione di: snoekieciao.
sto valutando il cambio della Toyota Avensis del 2001 che possiedo con una Focus 90 cv tdci.
Mi sapete dire che problemi ha questo modello e quali sono i consumi reali che avete riscontrato (mi basta una media ma se li avete divisi per città/extraurbano/autostrada vi dico grazie 2 volte!)

S.
Ciao io la motorizzazione che ti interessa e consumo in media 5.7 l/100 Km.

Per farti un'idea dei consumi vai su questo sito:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/17-Ford/148-Focus.html?fueltype=2

Sono consumi reali inseriti direttamente dagli utenti (fai attenzione che siano 90 CV e non 110 CV).
In parecchi casi c'è anche la distinzione sui tipi di percorso che chiedi.

BYE!
Marco


Don't touch my Fofo...

snoekie

Citazione di: M@rco
Citazione di: snoekieciao.
sto valutando il cambio della Toyota Avensis del 2001 che possiedo con una Focus 90 cv tdci.
Mi sapete dire che problemi ha questo modello e quali sono i consumi reali che avete riscontrato (mi basta una media ma se li avete divisi per città/extraurbano/autostrada vi dico grazie 2 volte!)

S.
Ciao io la motorizzazione che ti interessa e consumo in media 5.7 l/100 Km.

Per farti un'idea dei consumi vai su questo sito:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/17-Ford/148-Focus.html?fueltype=2

Sono consumi reali inseriti direttamente dagli utenti (fai attenzione che siano 90 CV e non 110 CV).
In parecchi casi c'è anche la distinzione sui tipi di percorso che chiedi.

BYE!
Marco
Wow! Interessante! Grazie adesso me lo studio un po'.
S,

jokerit

Forse potrebbe esserti utile questa tabella
tratta dal numero di luglio 2007 di Altroconsumo.



Anche il numero di Gennaio di Quattroruote ha pubblicato uno
studio sull'affidabilità delle auto, classificando al primo posto
delle medie la Focus SW.

🡱 🡳