pedale freno

Aperto da SmilSo, 31 Marzo 2009, 19:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michi70

Se c'è aria la corsa del pedale risulta più lunga e spugnosa,
il fatto di rilasciare e premere i freni serve per non far "arroventare" i dischi che potrebbero deformarsi a causa dell'elevata temperatura che raggiungono, in pratica rilasciando i freni dai la possibilità al disco di raffreddarsi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

legis

Allora, se c'è aria nei tubi  come dice michi.

In merito alla frenata. Quando si guida in montagna è preferibile fare una frenata decisa. Frenare a colpi altro non fa che allungare la frenata. Ora non ho ben capito il sistema di tuo padre cmq l'essenziale è una frenata decisa ;)

Ps. Se c'è aria nei tubi potresti avere una frenata sbilanciata ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

michi70

Abbiamo detto la stessa cosa, e credo che sia il sistema del padre
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

legis

Repetita iuvant ;)

Anche io lo credo. Solo che volevo avvertirlo della frenata sbilanciata.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gnoski

anch'io devo affondare per frenare....ma ero abituato con la tempra di mio padre  ;)
Può essere che quando mi hanno cambiato le pastiglie non hanno fatto lo spurgo?
Ho 4 freni a disco e mi hanno cambiato solo quelle davanti....infatti a volte quando freno sento andare la macchina da un lato.
Può essere che ho bolle nel circuito o è un problema di convergenza?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Able007

beh dai quello che dici penso propio che hai delle bolle nel circuito!!

hunte88

Dunque per la mia impressione allora la mia frena bene è probabilmente solo un piccolo problema del pedale che quando ci pigio sopra senza attivare il freno cioè proprio leggermente il pedale va cmq un cm o mezzo cm giù come se il pedale o tutta l'aste del pedale avesse un pò di gioco.....e quando freno e rilascio il freno i freni non si rilasciano gradualmente ma ad esempio l'auto va indietro subito se sono in una zona in pendenza, ora essendo abituato sempre con auto che avevano dischi avanti e tamburi dietro non vorrei che ora la percezione dell'uso dei freni sia cambiata con il fatto che ora ho 4 freni a disco..... :o

Per quanto riguarda la questione di mio padre ehehe, michi mi sa che hai detto giusto però lui non lo fa per quel motivo e lui rilasciava e ripigiava il freno quasi contemporaneamente  quasi a fare degli inchiodamenti continui, perchè dice (sempre secondo lui) che così c'è più pressione sul freno....somma non c'è il rischio che facendo così i freni si blocchino e restino bloccati a parte questione abs ovvio....?

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88


🡱 🡳