Distanziali C MAX 5 mm

Aperto da Armandino_75, 01 Settembre 2015, 13:52:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Armandino_75

Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile montare i distanziali da 5 mm su C MAX anno 2009.

Ve lo chiedo perchè ho provato a smontare una ruota e sinceramente il mozzo del centraggio mi sembra un pò "corto".

Qualcuno che mi aiuta?

PS: Ovviamente vorrei montarli sia all'anteriore che al posteriore, ho i 17 originali Ford.


C-MAX 1.6 TDCi (110 CV), TITANIUM, Grigio Polvere di Luna
Costr. nello stabil. di Saarlouis - Data di fabbricazione: 14.04.2008

ROPER

Ovviamente devi cambiare le colonnette, davanti per la sostituzione và smontato il mozzo perché non ce spazio per sfilare via i vecchi (non passerebbero), mentre dietro si può fare tranquillamente da soli.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mauro16v

una raccomandazione per chi si cimenta nei distanziali: se la ruota sporge dal passaruota e sentite vibrazioni allo sterzo oppure difficoltà nello sterzare, smontateli immediatamente perché potrebbero, a lungo andare, deformare il corridoio interno dei cuscinetti e potrebbe essere pericolosissimo. Ve lo dico con certezza....esperienza personale :(

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

ROPER

Purtoppo anche se la ruota non sporge si avvertiranno sempre vibrazioni, specialmente in frenata.
Io li ho tolti quasi subito dopo aver capito che non c'era soluzione per evitare il problema.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

danyw90

io nella mia focus ho montato 2cm post e 1,6 ant.
devo dire che dopo aver montato i distanziali, nel mentre che la provavo, ho dovuto inchiodare con la macchina per evitare un deficiente..
l'auto mi trema solo in frenata dopo un bel po di frenate, ora mi viene il dubbio che siano i distanziali, ma secondo me dovrebbe vibrare anche quando sono in cammino..
possono essere i dischi ovalizzati? che sensazione si ha??

mauro16v

#5
...probabilmente si. Potrebbe essere la frenata impetuosa che magari ha ovalizzato i dischi ma non è detto. Aver montato due centimetri dietro e 1,6 davanti è davvero tanto! Ricordatevi che l'aumento dell'interasse tra ruota e mozzo fa aumentare il rollio e questo non è molto piacevole per non parlare dello sforzo anomalo dei cuscinetti e della geometria di sterzo modificata. Mi spiace ragazzi ma sconsiglio vivamente l'utilizzo dei distanziali che, tra l'altro, sono illegali dal punto di vista del Codice Stradale e della relativa omologazione. E' solo un tipico vezzo estetico inutile e pericoloso. Preferisco spendere per un set di bei cerchi in lega con ET minore o di pneumatici maggiorati (rispettando sempre il libretto) piuttosto che modificare l'auto così....non me ne vogliate...  ;)
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

cla76

concordo pienamente con quanto espresso da @mauro16v  ;)
   la mia gasatina..

Armandino_75

Grazie a tutti per le risposte.

Conosco benissimo le eventuali problematiche dei distanziali, infatti sulla mia precedente auto montai sia dei cerchi
con ET più basso che dei cerchi con ET più alto ma con distanziali da 5 mm. (che non mi hanno mai creato nessun problema)

I cerchi con ET basso costano, io invece avevo pensato ad un set Ford originale (dovendo montare le gomme termiche)
a cui aggiungere il distanziale almeno da 5 mm visto che i cerchi Ford hanno tutti un ET altissimo (dal 50 in su).  :wallbash: :censored:

Quindi ... rilancio ... nessuno ha mai montato distanziali da 5 mm? Magari su cerchi originali?
C-MAX 1.6 TDCi (110 CV), TITANIUM, Grigio Polvere di Luna
Costr. nello stabil. di Saarlouis - Data di fabbricazione: 14.04.2008

🡱 🡳