Difetti di montaggio ford edge 210cv st line

Aperto da MarioZeta, 20 Settembre 2017, 13:20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarioZeta

......bene cari amici sono passati 4 mesi e sapete quali sono le rispose della FORD ITALIA?, si perché la concessionaria SATIRI di Gualdo è letteralmente "scomparsa" mai più sentiti , un disinteresse verso il cliente imbarazzante e la signora Annalisa Satiri non risponde neanche alle mie telefonate, quindi i "rapporti" li tiene il mio legale con Ford

La risposta di FORD è stata :

é tutto normale!!!!!!!!

Hanno verificato per l'ennesima volta  la EDGE e mi hanno scritto che è normale che le porte siano verniciate approssimativamente al loro interno
è normale che il cruscotto si disallineato di 2/3 cm in questo caso basta spessorare il tutto con un pò di gomma piuma( ottimo per un auto da 60ml€)
è normale??????
Inoltre la vettura sta manifestando:
1) infiltrazioni d'acqua nel vano bagagli
2) Infiltrazioni di condensa nei fari posteriori
3) lo sportello lato guida fa strani scricchiolii
4) il cruscotto emette delle vibrazioni che smetto se lo si colpisce energicamente per riapparire da li a poco

e tutto questo la FORD dice che è normale ma per venirmi incontro mi offre :
Un tagliando( grazie ma il costo è ridicolo)
l'estensione della garanzia a 7 anni 105.000Km, peccato che all'acquisto mi hanno obbligato a pagare 2.200€ per l'estensione a 200.000Km

.......e la storia non finirà qui...........

alla prossima puntata



Ho acquistato da poco una ford Edge St line 210cv ma è montata in maniera intollerabile

Gli sportelli nella parte interiore sono verniciati in maniera apprssimativa, pnsate che si vede il fondo grigio e la mia vettura è bianco perla

Il cruscotto è montato storto al punto che si vedono i fori di fissaggio sul montante dx, considerate una differenza di distanza dal parabrezza di almeno 2 cm tra lato dx e sx

inoltre c'è un trafilamento d'acqua nel vano  ruota di scorta

mi viene spontaneo fare i complimentoni al controllo qualità Ford!!!!!

Da un auto di 60.000€ di listino mi attendevo molto di più

Il bello che una settimana fa  ho segnalato a Ford la questione ma al momento non ho risposte

Bho speriamo bene vito che ho sottoscritto il contratto "idea Ford" e per 2 anni devo tenermi questa auto


avete riscontrato problemi simili?

MegaFord1993

Non ho una Edge, ma ci sono salito giusto settimana scorsa. Quello che non mi è piaciuto è la plastica opaca della plancia zona navigatore/comandi clima. Plastica un pò cheap e temo sottilina...se la si schiacchia un pò si sentono gli scricchiolii.
Per il resto mi è sembrata tutto sommato ben fatta, specie i sedili (devo dire però che sono salito sulla Vignale), morbidi e molto comodi.

Purtroppo non sono andato troppo nel dettaglio cercando i punti un pò più nascosti...
Dario


MarioZeta

#2
NOTA DOLENTISSIMA a 15 gg dalle mie segnalazioni , inviate direttamente alla Ford per p.e.c , non avuto nessuna risposta ne contatti da parte di Ford, come se avessi scritto al nulla

Vi risulta normale un comportamento simile? Io sono sbalordito, mai successo in 35 anni che acquisto auto

Ma con Ford c'è alternativa al tribunale?

CHE DELUSIONE!!!!!!!!!

Qualch'uno ha affrontato situazioni di garanzia con Ford?

Mi servirebbero molto delle vostre testimonianze per capire cosa bisogna aspettarsi  con questa gente

Grazie in anticipo

Polimario

Ho la tua stessa versione marzo 17, arrivata in Italia a giugno 17 e immatricolata a metà luglio 17. Nessun problema estetico e funzionale! Unica pecca il microfono del vivavoce che non sembra performante, sapessi dov'è farei qualche test.

KaPlus

 Non ho una Edge, ma una Ka+ nata male e devo dire che l'assistenza fa veramente schifo! È un mese che cerco di far passare in garanzia un problema di vibrazioni alla pedaliera. Guidare con i pedali che sotto i piedi ti fanno i massaggi come le poltrone è veramente scomodo! Due officine se ne sono fregare e la terza ha la mia auto da una settimana (tra l'altro sono anche a piedi) senza ancora farmi sapere se possono intervenire in garanzia. Assurdo!!!! È la prima volta che mi succede una cosa del genere.

MarioZeta

Citazione di: Polimario il 14 Ottobre 2017, 16:28:29
Ho la tua stessa versione marzo 17, arrivata in Italia a giugno 17 e immatricolata a metà luglio 17. Nessun problema estetico e funzionale! Unica pecca il microfono del vivavoce che non sembra performante, sapessi dov'è farei qualche test.

Forse non hai guardato bene perché l'indecenza della verniciatura della parte interna delle porte è standard FORD

me lo hanno anche scritto cosi come mi hanno scritto che è normale avere un cruscotto montato sorto di 2 cm

Controlla anche le infiltrazione dei fari posteriori(si appannano dopo il lavaggio) e dentro il portellone  verifica l'acqua che entra e si deposita nel vano ruota di scorta

Controlla bene e vedrai che affarone hai fatto

Ben venuto nel club dei fregati


Tetsuyha

per quello che riguarda gli assemblaggi posso darti ragione. In effetti anche la mia, nuova, aveva le plastiche dei montanti male assemblati, non me ne sono accorto subito altrimenti gli avrei fatto il cazziatone! per fortuna con un colpo secco li ho sistemati, ma resta intollerabile che al giorno d'oggi esistano ancora queste lacune. Oltretutto facendo presente questi difetti e non ricevendo risposte se non le classiche arrampicate sugli specchi :icon_surprised:
ps. se riesci fai anche delle foto giusto per capire a che livelli di incompetenza sono gli assemblaggi ;)
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Il biondo

Ciao ragazzi sono da una settimana possessore di un Ford Edge Sport. Il mio modello è di Novembre 2016 e come mi aspettavo ha il problema della condensa su tutte le luci posteriori. Ieri ho contattato l'assistenza Ford da me a Bologna e preso appuntamento. Da quello che mi ha detto il responsabile è un problema riconosciuto. Vi terrò aggiornati per sapere come e se procederanno alla sistemazione.
Per quanto riguarda gli assemblaggi sarò fortunato la mia è discreta, non vedo grosse magagne. La verniciatura interna è approssimativa ma nel mio caso passabile, avendo l'auto Kona Blu si vede immediatamente. Non rilevo problemi di elettronica come si legge su internet, tutto funziona bene.

Fatemi sapere se riuscite a risolvere, mi sembra strano che sia il concessionario che Ford Italia ti stiano trattando così.

vincmass

io penso una cosa molto semplice. Se comprassi un'auto da 60000 euro, non dovrei perdere tempo a cercare difetti di bassa lega come questi, perchè non devono esserci neanche ad immaginarli. Quindi io mi farei sentire e come.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Il biondo

Piccolo aggiornamento: ieri ho portato in officina ufficiale Ford a Bologna il mio Edge per il problema della condensa nei fari posteriori e la chiusura bimbi che da un'errore. Per quanto riguarda la chiusura no problem, c'è una serratura difettosa da sostituire (in garanzia) il problema è la condensa. L'officina/concessionaria mi ha fatto leggere una direttiva ufficiale Ford, dove si specifica che la condensa lieve che sparisce non è un difetto che porta alla sostituzione dei fanali. Per richiedere la sostituzione bisogna che vi sia acqua nel fanale e deve essere avallata da un perito Ford previo invio di immagini. Ovviamente ieri quando ho portato la mia, nonostante le forti pioggi di questi giorni, dicondensa neanche l'ombra quindi mi sa che me li devo tenere così. Mi è stato specificato che potrebbe succedere anche sui fanali anteriori e che succede a tutte le auto. Strano perchè in 5 anni il mio Focus non ha mai avuto questo problema.
Per sicurezza oggi ho contattato l'assistenza Ford Italia per avere delucidazioni.
Mi sembra da pazzi che un problema del genere, riconosciuto, non venga sistemato in garanzia su una macchina che nuova costa quasi 60000 euro.

oᄊム尺

Peccato che di officine ufficiali a Bologna ci sia solo quella.
Io mi ci sono sempre trovato male....


$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ[emoji769]


Il biondo

Loro sono solo i più grandi e i più organizzati. Sinceramente devo dire che da loro mi sono trovato bene e non mi posso lamentare. Sono stato qualche mese fa anche da un'altra officina Ford sempre a Bologna e non ho avuto problemi. Non so se si possono fare nomi sul forum, anche se non stiamo giudicando l'officina ma la casa madre.

oᄊム尺

Quando ho cominciato a parlarne male anni fa sono stato "redarguito" dallo staff...
Comunque per intenderci è quella di Corticella.

$€ɲţ ƒя๏ʍ ʍ¥ βąȼ๏ɲ[emoji769]


fordinotriste

Ho acquistato un forde edge (forse sono stato il primo ad averla in Italia)  e aveva più o meno gli stessi problemi della tua (in più pelle rovinata, perdita olio motore software non funzionante, ecc.)
Quelli di Ford Italia non sono persone serie e non mi hanno aiutato in nessun modo ne hanno risposto
L'unico modo per risolvere è stato quello di rivendere la macchina e acquistare il modello Vignale (Altre migliaia di euro)
In effetti ha molti meno problemi (qualcuno ancora si) portiera scricchiolii ecc.
In questo caso avrei dovuto avere la tanto millantata assistenza Vignale...
Il concessionario .. meglio non dire
Ford Italia , ho provato a scrivere dicendo che non solo non avevo un supporto "Vignale" ma facevo fatica ad averne uno "Basic"
Mi hanno completamente ignorato, sono molto maleducati  e non sanno cosa sia l'assistenza al cliente.
E' veramente incredibile e estremamente irritante
Personalmente non comprerò mai più veicoli Ford
Buona serata

MarioZeta


....................i mesi passano e i difetti aumentano...........................Che delusione!!!!!!!!!!!

Non posso credere che solo con me Ford latita o al massimo è evasiva...............

Comunque per senso civico continuerò a tenervi informato su questo drammatico comportamento di Ford











Citazione di: MarioZeta il 20 Settembre 2017, 13:20:47
......bene cari amici sono passati 4 mesi e sapete quali sono le rispose della FORD ITALIA?, si perché la concessionaria SATIRI di Gualdo è letteralmente "scomparsa" mai più sentiti , un disinteresse verso il cliente imbarazzante e la signora Annalisa Satiri non risponde neanche alle mie telefonate, quindi i "rapporti" li tiene il mio legale con Ford

La risposta di FORD è stata :

é tutto normale!!!!!!!!

Hanno verificato per l'ennesima volta  la EDGE e mi hanno scritto che è normale che le porte siano verniciate approssimativamente al loro interno
è normale che il cruscotto si disallineato di 2/3 cm in questo caso basta spessorare il tutto con un pò di gomma piuma( ottimo per un auto da 60ml€)
è normale??????
Inoltre la vettura sta manifestando:
1) infiltrazioni d'acqua nel vano bagagli
2) Infiltrazioni di condensa nei fari posteriori
3) lo sportello lato guida fa strani scricchiolii
4) il cruscotto emette delle vibrazioni che smetto se lo si colpisce energicamente per riapparire da li a poco

e tutto questo la FORD dice che è normale ma per venirmi incontro mi offre :
Un tagliando( grazie ma il costo è ridicolo)
l'estensione della garanzia a 7 anni 105.000Km, peccato che all'acquisto mi hanno obbligato a pagare 2.200€ per l'estensione a 200.000Km

.......e la storia non finirà qui...........

alla prossima puntata



Ho acquistato da poco una ford Edge St line 210cv ma è montata in maniera intollerabile

Gli sportelli nella parte interiore sono verniciati in maniera apprssimativa, pnsate che si vede il fondo grigio e la mia vettura è bianco perla

Il cruscotto è montato storto al punto che si vedono i fori di fissaggio sul montante dx, considerate una differenza di distanza dal parabrezza di almeno 2 cm tra lato dx e sx

inoltre c'è un trafilamento d'acqua nel vano  ruota di scorta

mi viene spontaneo fare i complimentoni al controllo qualità Ford!!!!!

Da un auto di 60.000€ di listino mi attendevo molto di più

Il bello che una settimana fa  ho segnalato a Ford la questione ma al momento non ho risposte

Bho speriamo bene vito che ho sottoscritto il contratto "idea Ford" e per 2 anni devo tenermi questa auto


avete riscontrato problemi simili?

sysma

Ho una ford Edge Sport da Novembre 2016, il problema dei fanali posteriori mi si è presentato a Gennaio 2018, ho contattato la concessionaria dove l'ho acquistata e mi hanno fissato un appuntamento con la carrozzeria certificata Ford di zona. Dopo la verifica della carrozzeria è stata inoltrata la richiesta di sostituzione a Ford Italia, dopo un paio di mesi ho ricevuto la chiamata dall'officina per la sostituzione e ad oggi il problema condensa non si è più presentato.
Specifico che il tutto si è svolto in mezza giornata e senza alcun pagamento da parte mia mi hanno dato anche la macchina sostitutiva.
Atri problemi che ho avuto :
Sostituzione volante perchè il sensore del servosterzo adattivo faceva i capricci segnalandomi errori sul display.
Richiamo ufficiale per sostituzione airbag a tendina.
Il tutto sempre in garanzia e senza alcuna spesa da parte mia.
Per il resto la vettura si guida che è un piacere e non ho riscontrato scricchiolii vari o altri difetti (che sia solo fortuna ? ) .

un saluto a tutti

JJ8

#16
Ne ho una anche io tutti i.problemi che avete voi li ho anche io un disastro e ne ho avuto anche altri . Serbatoio con il.pieno non.vi fa rumore?? I freni a bassa velocità non.sono rumorosi?? La condensa ai fari anche sostituiti il.problema rimane. La porta mi hanno messo il grasso antirumore ...e molti altri problemi che sono dovuti intervenire come tendalino rumoroso , cruscotto....tubo liquido radiatore rotto causa montaggio errato...di tutto ....sportelli e cruscotto non.allineati come il portellone posteriore che e' tutto spostato verso destra. Airbag non regolari sostituiti quelli a tendina, sedile di pelle sostituito con.un.tipo diverso , Senza parole ...57000 euro di auto e mesi senza auto solo con.la sostitutiva .

r.montesi

Ford Edge St Line - imm. Gennaio 2018 - Al ritiro dell'auto l'antifurto si attivava senza ragione, il pannello della portiera era graffiato e controllando sotto  il tappetino era presente del fango - Nella stessa giornata, nuova pulizia dell'auto e cambio antifurto - pannello ordinato e sostituito dopo alcuni giorni - Passa qualche mese ed il tendalino comincia a fare delle bolle, forse per un incollaggio non a regola d'arte - sostuito in garanzia dopo alcuni giorni - richiamo della casa per un possibile difetto ad una guarnizione del circuito servosterzo - presenza di condenza nel gruppo ottico posteriore con infiltrazioni d'acqua in caso di lavaggio o forti piogge - il gruppo ottico viene danneggiato in altra occasione e sostituito con copertura assicurativa - il nuovo gruppo ottico non presenta condensa o infiltrazioni. Siamo vicini alla fine della garanzia dei due anni sul cruscotto compare un errore : "controlla fari adattivi - vedi manuale " Acquisto una estensione di garanzia per ulteriori tre anni che puo'essere sottoscritta entro e non oltre i 23 Mesi dall'acquisto - Vengono emesse due fatture per la riparazione a costo zero per me come acquirente : la prima di circa 340 euro per riprogrammazione centralina, sostituzione sensori luminosita' - il difetto intermittente si ripresenta - le parti di ricambio non sono presenti in Italia - mi viene assegnata un auto sostituitiva per alcuni mesi - l'auto con il difetto hai fari rimane ferma in officina - arrivano le parti vengono sostituiti i fari, i sensori e la centralina che controlla i sensori - nella spedizione un faro è danneggiato - che viene sostituito a sua volta - fattura per scarico parti e ore lavorate pari ad euro 5 Mila e 79 euro - Vanno aggiunti i costi per l'auto sostituitiva per alcuni mesi a carico Ford - Rimane il rumore nella parte anteriore e posteriore lato guida che al momento non è stato risolto.................

r.montesi

Ford edge st line immatricolata a gennaio 2018 a luglio 2020 percorsi 40067 Km :

problemi al ritiro - pannello portiera lato guida danneggiato, fango sotto i tappetini - antifurto con sirena attiva dopo circa 20Km

gruppo ottico con infiltrazioni d'acqua e tendalino con bolle d'aria

2019 - fari adattivi bloccati verso il basso - dopo mesi in officina per attesa parti - sostituiti gruppi ottici sensori luminosità e centralina - spesa a carico Ford vicina ai 5000 euro

Luglio 2020, cristallo lato guida si apre con il telecomando ma non si chiude i comandi interni funzionano

Luglio 2020, rumore di parti allentate a partire da 70 km/h

Luglio 2020, i sensori parcheggio non sempre sono funzionanti

Luglio 2020 auto in marcia, si accende la spia malfunzionamento motore/cambio l'auto si spegne durante la marcia e non si riavvia se non dopo averla lasciata spenta

Luglio 2020 il clackson non funziona regolarmente e la potenza è ridotta

🡱 🡳