problemi col cambio rimane bloccato in prima

Aperto da egy, 28 Maggio 2011, 00:39:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

egy

salve è da qualche settimana che di tanto in tanto non riesco a disinzerire la prima e portare il cambio in folle, se forzo esce dalla prima ed entra in ua specie di folle ma non è la folle normale e quando cerco di inserire nuovamente la prima o la seconda  gratta! questo succede quando sono incodato nel traffico urbano.La settimana scorsa il mio meccanico ha sostituito tutto il kit frizione ma il problema persiste ancora!SOS cosa potrebbe essere?in attesa cordiali saluti Egidio.

marundimitri

uh,,mm... niente di buono.. e il cambio di sicuro... o i sincronizzatori o comunque qualke problema nei leveraggi... :(
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

Able007

come detto da marundimitri quasi sicuramente il problema sta nel cambio, anche perche la frizione e nuova nuova!

marundimitri

ma la pompa del pedale della frizione e stata controllata bene..?? .. mi viene anche in mente che possa essere qualkosa che non disinnesta la frizione.. cioe' il cuscinetto reggispinta ( che fa anche da disinnesto frizi li' ci va' il tubo che manda olio dal pedale della frizi il pedale ( cioe' la pompa del pedale) ho sentito che molti hanno avuto problemi.. ma sinceramente non so' di che tipo... lo spurgo della pompa e stato fatto bene..??.... ma te hai fatto caso se da prima che ti succedesse sta cosa ad ora come lo senti il pedale della frizione che impressioni ti fa' cioe' lo senti nello stesso punto quando si stacca la frizi..??... perche onestamente e difficile che il cambio si triti sensa apparente motivo.. la devi aver trattata davvero male..non impossibile ... ma secondo me molto difficile... magari vedo piu' probabile quello che ti ho detto prima cioe' il cuscinetto reggispinta o la pompa della frizione... ma il meccanico il cuscinetto reggispinta  sei sicuro che te lo ha cambiato..?' va assolutamente cambiato insieme alla frizione.. ( quando la si cambia..) ,,, facci sapere...
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

revengeII

secondo mè potrebbe essere la pompa della frizione.... magari ci sono delle bolle di aria nell'impianto...

quando ti hanno sostituito la frizione hanno cambiato il dot4 ????

marundimitri

 :-X ... no bolle d'aria e impossibile.. altrimenti il pedale va giu'... ma va proprio giu' a vuoto.. e non torna nemmeno piu' su'... lo devi tirare su con le mani..
PER MEDIAS ME RAPIT IN VIRTUS FLAMMAS
( il valore mi trascina tra le fiamme...)
fofo 1800 tdci 2003 sw 100cv..( prima...115 adesso..)con aggiornamento ford x avvio a freddo

revengeII

ma la macchina quanti km ha percorso ????

pensavo a bolle d'aria perchè schiacciando la frizione comprimi l'aria e non arrivi a fine corsa con l'attuatore....

egy

salve a tutti scusate se non ho risposto prima!dopo un mese di ricovero in  officina ford mi fanno la diagnosi : alcuni ingranaggi si sono rotti x causa di una forcellina che non rientrava in garanzia e mi fanno un preventivo di 900,00€  :mad: pago il disturbo (+ di 100,00€) porto l auto dal mio meccanico compro un cambio usato e con 300€ ho risolto....

🡱 🡳