Disabilitare funzione sottochiave autoradio aftermarket

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 07 Luglio 2011, 12:29:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

Ciao a tutti!!
ho un piccolo problema, sono riuscito finalmente a sostituire lo stereo originale con un autoradio sony gt210 nella mia fusion. insieme alla mascherina 2 din mi è stato fornito anke il connettore ISO cosi ho semplicemetne collegato tutto con quello. una cosa però non mi va, con lo stereo di serie (quello diviso in 3 parti) se spegnavo la macchina si spegneva anke lo stereo ma potevo riaccenderlo manualmente, con questo nuovo no, se spengo la macchina lo stereo si spegne ma per riaccenderlo devo tenere il quadro acceso. c'è modo di disabilitare tale funzione lasciando lo stereo autonomo dal blocchetto accensione??

P.S. se sono riuscito a cambiare lo stereo è anke grazie a voi  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Fofo74

senti devi vedere i cavi che arrivano al connettore 1 è il sotto chiave l'altro è quello con i 12v attivi devi verificare con un tester (non so dirti quali sono xke non tengo uno schema) cmq mi sembra strano forse è la radio che non prevede i 12v sempre presenti o connettore ISO non è il suo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gianluca gianlu.m90

la radio è apposto nel senso ke la avevo montata nella mia vecchia auto e funzionava anke col quadro spento. il connettore è giusto perchè è quello di fiesta/fusion 2002 e mi è stato dato con la mascherina.. pensavo ci fosse da scollegare qualche cavo dal connettore... ho cercato in rete ma non c'è nulla di specifico..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

ok grazie, appena ho 10 minuti di tempo proverò!! male che vada mi fulmino collegando i cavi sbagliati!!!!  :P
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Fofo74

Citazione di: gianlum90 il 07 Luglio 2011, 23:52:32
ok grazie, appena ho 10 minuti di tempo proverò!! male che vada mi fulmino collegando i cavi sbagliati!!!!  :P

:D :D :D :D

prova con un tester se fai delle foto cosi saranno utili anche per altri  :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MOSFET

Citazione di: Lupetto il 07 Luglio 2011, 14:19:42
Citazione di: gianlum90 il 07 Luglio 2011, 13:23:30
la radio è apposto nel senso ke la avevo montata nella mia vecchia auto e funzionava anke col quadro spento. il connettore è giusto perchè è quello di fiesta/fusion 2002 e mi è stato dato con la mascherina.. pensavo ci fosse da scollegare qualche cavo dal connettore... ho cercato in rete ma non c'è nulla di specifico..
piu che scollegare "COLLEGARE"
devi trovare nel vecchio schema i due contatti 12v, uno e' marcato sottochiave, l'altro 12v.
individuali sul connettore dell'autoradio, vedi dove vanno sul convertitore iso e son sicuro che se metti anche quello sotto chiave attaccato al 12v sempre, avrai l'autoradio che puo restare sempre accesa indipendentemente dalla posizione della chiave quadro.Esatto..........basta che colleghi i due cavi della radio,uno è gialllo e uno è rosso al +12 volt sempre in continuo..........e il gioco è fatto.

Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳