[Focus MK 2,5] sedile guida e portiere

Aperto da alepav, 22 Aprile 2013, 11:32:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ciao a tutti,
stamattina finalmente mi decido e vado alla ford, perdo più di un'ora e mi sento rispondere che il problema del sedile guidatore che si abbassa da solo me lo devo tenere, che è "normale" che faccia così, dato che è un movimento meccanico che ha un suo gioco e quindi si "deve" abbassare.
a me sembra una risposta del cavolo, è possibile?
inoltre il cigolio delle portiere che avverto ogni volta che prendo una buca o una irregolarità della strada, mi dicono che non è coperto da garanzia, mentre avevo letto che basterebbe regolare le cerniere...
siccome la mia fofo ha ancora un mese di garanzia, ho preso appuntamento tra una settimana, tornerò per farmi sistemare i portalampade delle luci posizione, che sono entrambi rotti (so già che mi diranno che li ho rotti io, sforzando con un attrezzo non adeguato...), allora pensavo di ritornare all'attacco con i sedili e le portiere...cosa posso dire per farmi valere? il tempo stringe!

ah, sì, inoltre ho letto che alcuni si sono fatti cambiare in garanzia addirittura tutto il faro, a causa dell'alone provocato dalla lampadina di posizione che scalda la plastica...io ho un alone leggermente visibile, molto poco. posso insistere per averlo cambiato? ma il fanale nuovo avrà lo stesso problema?
grazie e ciao,
ale

Autofficina Ford Cazzolla

scusami se ti rispondo solo ora...
per quanto riguarda i problemi che mi hai elencato rientrano tutti in garanzia.
non è normale che il sedile si abbassi da solo nessun mio cliente ha mai lamentato questo problema
e quindi credo sia solo un problema della tua vettura...
almenochè non ci sia un bollettino tecnico specifico emesso da ford che parla di quel problema e dove ci sia
scritto anche che è irrisolvibile. a mio parere è un problema che rientra in garanzia.
anche i fanali con l'alone rientrano in garanzia purchè sia evidente l'alone.
successivamente puoi risolvere il problema mettendo lampade di posizione da 3 watt anzichè 5 watt.
intanto hai sempre il numero di riferimento del servizio clienti ford che ti darà le dovute risposte ai tuoi quesiti.
buona giornata
"Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti". Henry Ford

Madmen

per il sedile devono cambiare il cricchetto, se i fari non sono stati manomessi ed è la prima volta che lamenti questo problema devono sostituire anche quelli aggiungendo le lampade da 3 watt , per le portiere che fanno rumore basta una semplice regolazione.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

alepav

#3
Grazie a tutti.
Cosa intendi per manomessi?
Ho cambiato le lampadine, ma non credo sia un problema?
Ho messo gli Ana e gli Abba alogene blu.
Mentre per cambiare le lampadine di posizione un portalampada si è rotto ed uno è criccato quindi durerà poco. Per toglierlo devo armeggiare con pinza e cacciavite. Oltre a questo, c'è il piccolo alone bianco, quindi mi piacerebbe il faro nuovo.

Inviato dal mio SGS+

Madmen

per manomessi intendo senza modifiche o parti rotte
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

Autofficina Ford Cazzolla

Citazione di: alepav il 01 Maggio 2013, 10:42:47
Grazie a tutti.
Cosa intendi per manomessi?
Ho cambiato le lampadine, ma non credo sia un problema?
Ho messo gli Ana e gli Abba alogene blu.
Mentre per cambiare le lampadine di posizione un portalampada si è rotto ed uno è criccato quindi durerà poco. Per toglierlo devo armeggiare con pinza e cacciavite. Oltre a questo, c'è il piccolo alone bianco, quindi mi piacerebbe il faro nuovo.

Inviato dal mio SGS+


l'impianto delle lampade alo lo hai installato tu? potrebbero trovar da ridire per la sostituzione in garanzia...
"Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti". Henry Ford

alepav

che impianto?
ho semplicemente sostituito quelle originali con h1 e h7 tipo queste in foto:




Autofficina Ford Cazzolla

#7
Citazione di: alepav il 03 Maggio 2013, 13:17:51
che impianto?
ho semplicemente sostituito quelle originali con h1 e h7 tipo queste in foto:





ok ti dico che potrebbero darti problemi per quelle lampade...
"Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti". Henry Ford

alepav

Aggiornamento: mi sostituiscono i fari, ma per il sedile guida mi hanno detto che c'è un bollettino che dà la colpa al guidatore che salendo si appoggia alla leva di regolazione. A me sembra una cavolata, cosa dite?
Dove posso trovare i bollettini relativi a questi problemi?



Inviato dal mio SGS+


Strap


alepav


Autofficina Ford Cazzolla

Citazione di: alepav il 13 Maggio 2013, 22:05:54
Aggiornamento: mi sostituiscono i fari, ma per il sedile guida mi hanno detto che c'è un bollettino che dà la colpa al guidatore che salendo si appoggia alla leva di regolazione. A me sembra una cavolata, cosa dite?
Dove posso trovare i bollettini relativi a questi problemi?



Inviato dal mio SGS+




il bollettino tecnico non lo trovi in giro...
chiama il numero verde ford e chiedi a loro
"Non trovare difetti, trova rimedi. A lamentarsi sono capaci tutti". Henry Ford

Claudio M

Citazione di: alepav il 13 Maggio 2013, 22:05:54
ma per il sedile guida mi hanno detto che c'è un bollettino che dà la colpa al guidatore che salendo si appoggia alla leva di regolazione. A me sembra una cavolata, cosa dite?

Io dico che vogliono prendere per c...o, tu neghi che ti poggi sul sedile come dicono loro, lo dimostrassero, e rispondi che e' un problema riconosciuto di quei sedili.
Anche la Fiesta di ma cognata dopo qualche anno ha cominciato ad abbassarsi.

Fordista dal 1985.

alepav

Ok, però mi ricordo che qui su idaf qualcuno aveva riportato il bollettino... Con quello sarebbe più facile...

Inviato dal mio SGS+


🡱 🡳