( focus II )Test cruscotto ford focus tdci 1.6 90cv

Aperto da Alessandro Pipitone, 13 Novembre 2013, 17:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

sicuramente hai il serbatoio pieno di sporcizia,alghe

fortuna che hai trovato il meccanico che sa da dove iniziare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Alessandro Pipitone

Me lo auguro e mi auguro anche che galleggiante e sistema di pescaggio non costi un occhio. Vi farò sapere

ICEMAN

infatti...però mi pare strano il sistema pescaggio...sicuramente ci troverà un pò di morchia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Alessandro Pipitone

Citazione di: iceman il 19 Novembre 2013, 16:29:36
infatti...però mi pare strano il sistema pescaggio...sicuramente ci troverà un pò di morchia...
Pure a me, ma lui sostiene che parlando con un suo collega che ha avuto a che fare con le focus, ha saputo che spesso suoerato un certo chilometraggio il galleggiante collassa. Effettivamente da circa un anno ogni tanto mi è capitato di fare il pieno a tappo e il segnalatore sul cruscotto mi dava poco più di 3/4 di carburante, per cui forse qualche problema c'è. Vedremo

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Alessandro Pipitone

Citazione di: iceman il 19 Novembre 2013, 18:12:22
se ti può interessare...ci sono passato pure io...

http://www.idaf.it/index.php?topic=31546.msg455454#msg455454
Stamattina sono andato in officina e ho trovato il serbatoio smontato con dentro sporcizia varia e acqua, il sistema del galleggiante smontato con dentro una specie di marmellata in abbondanza. Adesso il meccanico pulito il serbatoio e il galleggiante, soffierà nei tubi di alimentazione cambierà il filtro anche se nuovissimo al fine di scongiurare altri guasti e proverà il motore. Speriamo bene. Mi ha consigliato, se ho a disposizione un garage, di comprare il gasolio direttamente in taniche da tenere in garage e di fare il pieno aspirando dalla superficie per non aspirare eventuale acqua e sporcizia, ma chiaramente la cosa è impossibile

vincmass

Citazione di: Alessandro Pipitone il 20 Novembre 2013, 10:28:01
Stamattina sono andato in officina e ho trovato il serbatoio smontato con dentro sporcizia varia e acqua, il sistema del galleggiante smontato con dentro una specie di marmellata in abbondanza. Adesso il meccanico pulito il serbatoio e il galleggiante, soffierà nei tubi di alimentazione cambierà il filtro anche se nuovissimo al fine di scongiurare altri guasti e proverà il motore. Speriamo bene. Mi ha consigliato, se ho a disposizione un garage, di comprare il gasolio direttamente in taniche da tenere in garage e di fare il pieno aspirando dalla superficie per non aspirare eventuale acqua e sporcizia, ma chiaramente la cosa è impossibile
si ora ci facciamo il nostroimpianto di carburante sottocasa......
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

è il sistema serbatoio a esser progettato male
doveva essere di facile ispezione
con un tappo sotto i sedili posteriori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Alessandro Pipitone

Citazione di: vincmass il 20 Novembre 2013, 10:42:17
si ora ci facciamo il nostroimpianto di carburante sottocasa......
Infatti non ha senso, anche perchè se ti allontani da casa sei comunque costretto a fare gasolio altrove. Il problema sempre più serio è che capita a quanto pare molto spesso di imbarcare acqua e sporcizia dal benzinaio

Alessandro Pipitone

Citazione di: pasquale sgro il 20 Novembre 2013, 10:44:42
è il sistema serbatoio a esser progettato male
doveva essere di facile ispezione
con un tappo sotto i sedili posteriori
A mio avviso una modifica è possibile, basterebbe praticare un foro nel pannello in corrispondenza del tappo circolare, rinforzando il pannello saldando una piastra in acciaio forata attorno al nuovo buco

Alessandro Pipitone

Ultimo aggiornamento. Serbatoio pulito da acqua e morchia. La macchina è tornata come prima. Rifatto anche test diagnostico tutto ok pedale compreso anche se dal test cruscotto c'è ancora il messaggio di errore 5750 ma chi se ne frega. Grazie a tutti per il supporto e i consigli.
Un saluto

patrigian72

Perché non ha cancellato gli errori nel quadro strumenti.....!
Gianluca

ICEMAN

Citazione di: Alessandro Pipitone il 20 Novembre 2013, 12:50:48
Ultimo aggiornamento. Serbatoio pulito da acqua e morchia. La macchina è tornata come prima. Rifatto anche test diagnostico tutto ok pedale compreso anche se dal test cruscotto c'è ancora il messaggio di errore 5750 ma chi se ne frega. Grazie a tutti per il supporto e i consigli.
Un saluto

il tutto per la modica cifra di ???????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Alessandro Pipitone

Li ha cancellati ma nel quadro rimane. Il tutto per la modica cifra di 100€. Se consideriamo che c'era il pieno che ha dovuto svuotare il serbatoio, smontare e pulire il galleggiante, spurgare i tubi rimontare il tutto e mettere un additivo specifico per eliminare l'acqua dal circuito, ma che sopratutto è venuto lui a prendersi la macchina a casa trainandola fino in officina, mi pare più che onesto. In ford mi avevano chiesto 350€

Pasquale S

è buono

è stato onesto, serio, e praparato

altri per una cosa del genere ti spennano
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

quoto...è stato molto onesto...

bene...risolto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳