Panda che continua a tirare a destra!

Aperto da andry, 25 Giugno 2013, 20:19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andry

Vi spiego la mia situazione da alcuni  anni la mia panda 1.2 continua a tirare un po' a destra. La cosa è iniziata quando ho colpito un muretto danneggiando il parafango e il paraurti e toccando la traversa dietro allo stesso, all'epoca avevo le invernali,fatta la convergenza l'auto ritorna ad andare dritta (oltre ad essere fuori convergenza secondo il gommista il problema stava sulla ruota destra posteriore che rimaneva un pelo aperta). Dopo poco tempo i braccetti sono diventati rumorosi,cambiati e fatta la convergenza con ruote estive l'auto va perfettamente dritta,fino al quest' inverno,montate l'invernali torna a tendere a destra (ho dato la colpa alle gomme che probabilmente si erano consumate ma le a causa della convergenza storta),rimontate le estive l'auto andava dritta fino a qualche giorno fa,l'auto tende di nuovo a destra e ad occhio la ruota rimane aperta a volante dritto....L'incidente che ho avuto era sulla neve e dopo la perdita di controllo con relativo testacoda ho impattato sul lato destro un muretto e poi ancora girando la ruota posteriore destra bucandola....Non vorrei che avessi piegato la scocca!!!in totale ho fatto 3 convergenze ma il problema si ripresenta..

ernesto

più che convergenze, farei controllare la posizione dell'ammortizzatore, ed il braccetto se formano il trapezio probabilmente uno dei due è storto, ossia non rispetta i parametri
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andry

Trapezi e ammortizzatori sostituiti. Gli ammortizzatori prima dell'incidente e trapezi dopo.

ernesto

mi sono spiegato male, gli attacchi del trapezio e dell'ammortizzatore, se sono piegati anche di 1/2 grado
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andry

Capito,quando abbiamo sostituito i trapezi sembrava tutto in ordine.

ernesto

ad occhio è una cosa, con le dime è un'altra, in ogni caso se la tutto è a posto, non ci sono altri modi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andry

Eh lo so...ma possibile che facendo la convergenza vada dritta e dopo un po' di tempo  col passaggio da estive ad invernali si ripresenti di nuovo?

🡱 🡳