domanda autoradio fiesta 2002

Aperto da akirone, 27 Settembre 2006, 11:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

akirone

come prima cosa salve a tutti!!! sono nuovo del forum e lo trovo davero interessante! sono possessore di una ford fiesta 2002  acquistata una settimana fa usata!! la macchina e' eccezzionale ma vorrei sottopori alcune domande riguardo l'impianto audio! la macchina monta la radio cd 4500. ieri volendo installare degli altoparlnti nelle portiere posteriori mi sono messo a smontare il pannello dele portiere posteriori e ho trovato una bella sorpresina: gli altoparlanti ernao già montati ma non cera nessuna traccia dei fili di collegamento :rolleyes::rolleyes::rolleyes:!!!!! possibile che alla ford siano cosiì sbadati da mettere le casse ma poi non aver tirato i fili per collegarle?? vorrei sapere da voi se magari i fili ci sono ma nascosti da qualche parte non visibile percheè nella portiera non ce n'e' traccia!!! e se dovessi tirarli io come dovrei fare?? altra domandina: volendo sostituire  la radio originale con una da me acquistata dimensione 1 DIN  come devo fare?? tra l'altro lìautoradio originale e' composta  esteriormente da tre parti separate da una strisciolina di plastica della plancia? devo sostituire tutta la plancia di plastica per mettere una mascherina adattatore o posso segarle via??? ringrazio tutti anticipatamente per il tempo dedicatomi per le risposte..

Giovanni

ho visto delle mascherine per la fiesta su ebay, dovresti togliere tutto e montare queste mascherine che si adattano perfettamente all'originale con un vano a un din più portaoggetti

mripa2349

Il mio Radi /Cd della mia Fiesta2002 ha smesso di funzionare cosi oggi ho provato a smontarlo per ora ci sono riuscito solo in parte perchè bisogna smontare tutto il pannelo del controllo ventilazione/riscaldamento ( Ci sono varie viti a croce da smontare 2 sono sotto il pannello /sw luciantinebbia etc vicino alla radio:)il pannello si muove ,ma è ancora fissato ai comandi ,distribuzione aria ,temperatura e velocita ventilatore Il comando distribuzione aria (sbrinamento ,inetrno vettura piedi etc)mi sembra quello  che offre piu resistenza vedo un cavo non elettrico che va  all'interno della plancia,ma non riesco a capire  come fare per staccarlo lunedi riprendo il lavoro se ho notizie le comunico .Se ci fosse qualcuno che ha gia smontato il pannello ventilazione/riscaldamento e mi/ci vuole illustrare come ha fatto gle ne sarei grato.
mripa2349   

mripa2349

Ho continuato il lavoro fatto sabato e cercare di rimuovere completamente il pannello riscaldamento/ventilazione e poter accedere all'autoradio.Ho staccato Il pannello dalla plancia (,dopo aver tolto le viti di fissaggio) .ma non completamente per essere rimosso.I comandi di temperatura/ventilazione con i loro cavi elettricie  ne impediscono
la totale fuoruscita e lo spazio di manovra e veramente scarso Levando il pannello (a livello piedi) lato passeggero sono riuscito a staccare il cavo comando temperatura ,ma non gli altri cavi:L'ideale sarebbe staccare tutto il pannelo di comando riscaldamento/ventilazione dal pannello stesso riesco a vedere 2 viti di fissaggio ,ma molto probabilmente ce ne saranno altre 2 dalla parte inferiore non accessibile ,Farò ancora qualche prova poi se non ci riesco sarò costretto a tagliare le stringhe di divisione comandi autoradio/cd ,come gia suggerito in un'altro post ,potendo cosi estrarre l'autoradio.
Mripa2349

🡱 🡳