Fiesta 1.2 16v del '96

Aperto da c.alessandro75, 17 Maggio 2013, 11:05:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
la Fiesta di mio padre ha una perdita nel circuito del clima.
Una ricarica di gas dura circa un anno, dopodiché non fredda più.
Un paio di volte è stata fatta una ricarica con il tracciante, ma ispezionando il vano motore non si vede traccia del colorante, evidentemente la perdita è altrove. Vorrei, nei limiti di una spesa ragionevole, trovare la perdita perché se si trovasse nel radiatore dell'aria, significa che ci respiriamo tutto il gas ogni vota che utilizziamo il clima...

Le mie domande sono essenzialmente 2:
1) c'è qualche punto critico in cui è probabile che si formino delle dispersioni?
2) per chi è di Roma, mi potete indirizzare da un buon meccanico di A/C?

Sia in Ford, che il mio meccanico, mi hanno fatto capire che non vale la pena smontare tutto l'interno della macchina per trovare la perdita. Però non posso nemmeno caricare il clima tutti gli anni... o peggio respirare il gas chiuso nell'abitacolo...

Ciao e grazie,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

ernesto

solitamente, lo sono le guarnizioni/o-ring che collegano il radiatore all'impianto da 4 soldi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳