Aiuto per sostituire luci posizione anteriori

Aperto da ceda2002, 07 Marzo 2011, 12:24:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
mi hanno appena sostituito i fari anteriori perchè si erano macchiati.....causa calore delle luci di posizioni. Ora ho comprato dei led Pilot w5w, ma ieri non sono riuscito a togliere gli originali....qualcuno ha qualche consiglio o istruzione.....Grazie

Ford Focus 2009 tit 90cv tdci

michi70

il modo più semplice è quello di smontare il faro, in teoria basta ruotare leggermente il portalampada e dovrebbe venire via, altrimenti guarda bene il portalampada perchè potrebbe avere i "dentini" a pressione, in quel caso ti aiuti con una pinza a fare pressione e sfilare il portalampada.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ceda2002

#2
Si ovviamente avevo smontarto il faro.....(semplicissimo da fare basta svitare la vite e tirarlo in dietro), ma la luce di posizione e molto dentro e come già ho detto c'è questa lingua di plastica nera che non si smuove....... il bello è che nelle istruzioni del manuale non spiega bene come si toglie.....


In questa sezione c'è la foto della luce di posizione http://www.idaf.it/index.php?topic=7677.0
ma non so proprio come ha fatto a toglierla...

eu68

io ho un c.max , e la lampadina e' solo infilata a pressione basta che la tiri
okkio a quando metti la luce a led , ricorda che hanno polarita'  ;) ;)
ford focus sw 1.6 110 cv

ceda2002

Cavolo hai ragione...non ci avevo pensato.....ecco allora ora i problemi sono 2:
1) come smontare i le vecchie lampade di posizione
2) Che verso montare i led.

uffa....sta diventando troppo complicato......

Able007


principedeimeccanici

attento quando tiri il faro a non rompere le linguette di plastica ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

eu68

Citazione di: ceda2002 il 07 Marzo 2011, 14:29:42
Cavolo hai ragione...non ci avevo pensato.....ecco allora ora i problemi sono 2:
1) come smontare i le vecchie lampade di posizione
2) Che verso montare i led.

uffa....sta diventando troppo complicato......
no dai e' semplice
le vekkie lampadine , se sono quelle mie , una volta smontato il faro
sfili il portalampade delle luci di posizione e tiri via la vekkia lampadina
x il verso e semplice : le monti ed accendi le luci , se funziona hai fatto centro al primo colpo
se non funzionanano le risfili e le monti ginandole di 180°
ford focus sw 1.6 110 cv

ceda2002

Appunto il mio problema è proprio:

"sfili il portalampade delle luci di posizione e tiri via la vekkia lampadina"....non si smuove.....

eu68

#9
ma riesci  a vedere se l'attacco e cosi ?



ford focus sw 1.6 110 cv

michi70

ruota leggermente e tira. il nuovo sistema della ford sta creando non pochi problemi,
cosa importantissima non aver paura di tirare.
Per la polarità basta che inserisci la lampadina accendi le posizioni, se non si accende la ruoti, una volta accesa la rienserisci nel suo alloggiamento aiutandoti con la luce  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ceda2002


Able007

Citazione di: eu68 il 07 Marzo 2011, 21:05:11
ma riesci  a vedere se l'attacco e cosi ?

ai messo un cocide sbagliato x postare la foto ricaricala vedi qua come si fà
http://www.idaf.it/index.php?topic=13364.msg233126#msg233126

eu68

#13
proviamo cosi


ford focus sw 1.6 110 cv

ceda2002

#14
Citazione di: eu68 il 08 Marzo 2011, 14:17:47
proviamo cosi



uhmm mi sa che neanche cosi funziona prova magari con wire sharck, e metti direttamente il link semplicemente...

Fofo74

vedi son quelle le foto

quando carichi le foto su
imageshack.us

sotto la foto escono vari link devi prendere questo

Forum Code
poi per nn far uscire la scritta Uploaded with ImageShack.us devi eliminare pa prima parte e lultima

questa(URL=http://img000.imageshack.us/i/foto.gif/ ) questa deve rimanere (IMG]http://img000.imageshack.us/img000/000/foto.gif/IMG] /URL])

e questa (Uploaded with URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ceda2002

Citazione di: eu68 il 08 Marzo 2011, 14:17:47
proviamo cosi





si gli attachi dei led sono come in foto......, ma vanno aperte le asticine di metallo che si vedono?

Fofo74

no vanno inserite cosi come stanno sono i contatti
p.s. stanno messi cosi anche sulle lampadine originali
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ceda2002

Citazione di: Fofo74 il 08 Marzo 2011, 17:13:28
no vanno inserite cosi come stanno sono i contatti
p.s. stanno messi cosi anche sulle lampadine originali

Ok allora credo ora di ever capito tutto....rimane solo il problema di capire come togliere le vecchie lampade...... sto cercando qualche video su youtube ma non riesco a trovare nulla.!!!!

Able007

le posizioni quando le sfili dal connettore!!!!

Fofo74

xke nn riesci a levare le vecchi?? si sfilano e basta nn ricordo se si ruotano di poco cmq è facile
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

michi70

fai riferimento al manuale d'uso, li è spiegato bene coi movimenti da fare  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ceda2002

#22
Citazione di: michi70 il 08 Marzo 2011, 19:18:00
fai riferimento al manuale d'uso, li è spiegato bene coi movimenti da fare  ;)

Ok stamattina mi ci sono messo di impegno e sono riuscito a smontare le luci di posizione.
Il problema è stato che i seguenti led:


Uploaded with ImageShack.us
http://img203.imageshack.us/i/100320111195.jpg/

non si insilano fino in fondo all'allloggiamento e c'è pericolo quindi che si stacchino con le buche...quindi ho rimontato le luci di posizione normali che avevo. Ora mi sono accorto pero' che una luce di posizione è da 5 w e l'altra da 3 w (questa me l'hanno sostituita perche fulminata al tagliando), ora se cambio anche quella da 5 con una da 3w risolvero' il problema dell'alone che si viene a creare????

Fofo74

x la condensa??intendi come alone?

p.s. ti ho caricatola foto vedi quello è il link da usare :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ceda2002

Citazione di: Fofo74 il 10 Marzo 2011, 16:07:28
x la condensa??intendi come alone?

p.s. ti ho caricatola foto vedi quello è il link da usare :D



Non per la condensa ma per il calore della lampada di posizione che rovina la plastica del faro e lascia un alone bianco....come su tutte le focus che vedo per strada.....

PS: cosa intendi nel tuo PS??

Able007

FOFO  voleva dirti che avevi inserito male il link dell'immagine, lui te l'ha resa visibile e ti ha lasciato scritto sotto il link che devi inserire [img]quà![/img]

ceda2002

Citazione di: Able007 il 10 Marzo 2011, 19:12:29
FOFO  voleva dirti che avevi inserito male il link dell'immagine, lui te l'ha resa visibile e ti ha lasciato scritto sotto il link che devi inserire [img]quà![/img]

Ok capito.....alla prossima foto provo cosi'.
Per il fatto delle lampade da tre watt cosa mi consigliate di fare???

Fofo74

io andrei di led nn quelli in figura xke ti farebbero la luci direzionale cioè solo d'avanti si vederebbero
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


ceda2002

Citazione di: Able007 il 11 Marzo 2011, 13:44:16
vai di led!!!


Io andrei anche a Led ma dovrei trovare dei Led che non hanno lo zoccolo in plastica ma in vetro come le originali , almeno si infilano bene e non slabbrano i ganci dell'alloggiamento.

blackbird

Citazione di: ceda2002 il 14 Marzo 2011, 12:20:28
Citazione di: Able007 il 11 Marzo 2011, 13:44:16
vai di led!!!


Io andrei anche a Led ma dovrei trovare dei Led che non hanno lo zoccolo in plastica ma in vetro come le originali , almeno si infilano bene e non slabbrano i ganci dell'alloggiamento.
le lampade le devi infilare e poi girare devi seguire la procedura inversa che hai fatto per smontarle.è chiaro che se non le giri non si completa l incastro e tyi saltano anche senza prendere le buche.il portalampada ha due denti longitudinali che vanno a infilarsi in due tacche le lampade a led fino adesso con lo zoccolo di vetro non le ho viste e non credo che esistano.ti consiglio le lampade a led con attacco  in PCB.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

ceda2002

Citazione di: blackbird il 14 Marzo 2011, 16:00:29
Citazione di: ceda2002 il 14 Marzo 2011, 12:20:28
Citazione di: Able007 il 11 Marzo 2011, 13:44:16
vai di led!!!


Io andrei anche a Led ma dovrei trovare dei Led che non hanno lo zoccolo in plastica ma in vetro come le originali , almeno si infilano bene e non slabbrano i ganci dell'alloggiamento.
le lampade le devi infilare e poi girare devi seguire la procedura inversa che hai fatto per smontarle.è chiaro che se non le giri non si completa l incastro e tyi saltano anche senza prendere le buche.il portalampada ha due denti longitudinali che vanno a infilarsi in due tacche le lampade a led fino adesso con lo zoccolo di vetro non le ho viste e non credo che esistano.ti consiglio le lampade a led con attacco  in PCB.

Qui non ti seguo "le lampade le devi infilare e poi girare devi seguire la procedura inversa che hai fatto per smontarle" cioè le lampade io le ho solo infilate è il portalampada che va infilato e girato.......giusto??'


Fofo74

le lampadine sono a baionetta cioè vanno solo inserite (attenzione hanno un verso i led quindi prima di montare il tutto fai una prova) poi inserisci lampadina (o led) con porta lampada e giri (inversamente di come hai smontato )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 15 Marzo 2011, 08:23:38
le lampadine sono a baionetta cioè vanno solo inserite (attenzione hanno un verso i led quindi prima di montare il tutto fai una prova) poi inserisci lampadina (o led) con porta lampada e giri (inversamente di come hai smontato )

quoto!!
blackbird ti ha dato la spiegazione per inserire gli anabaglianti o abbaglianti forse non si è accorto che parlavamo delle luci di posizione  ;)

ceda2002

Citazione di: Able007 il 15 Marzo 2011, 09:09:56
Citazione di: Fofo74 il 15 Marzo 2011, 08:23:38
le lampadine sono a baionetta cioè vanno solo inserite (attenzione hanno un verso i led quindi prima di montare il tutto fai una prova) poi inserisci lampadina (o led) con porta lampada e giri (inversamente di come hai smontato )

quoto!!
blackbird ti ha dato la spiegazione per inserire gli anabaglianti o abbaglianti forse non si è accorto che parlavamo delle luci di posizione  ;)


Ok allora ora ci siamo chiariti un pò tutti....ma le mie domande restano aperte!!!! Ufficialmente con le lampade da 3 watt risolvo?




🡱 🡳