iniettori diesel

Aperto da roby70, 19 Ottobre 2011, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby70

salve a tutti ho una fofo 90cv tdi 2007   alcuni giorni fa avevo una perdita di olio dal coperchio delle punterie almeno si pensava ho cambiato la guarnizione ho messo anche la pasta per chiudere eventuale deformazioni ma mi ritrovo sempre una piccola goccia di olio attorno ad un iniettore scusate la  mia ignoranza ma nell iniettore e attraversato solo dal diesel ho all interno ce anche dell olio ed è possibile smontarli per controllarli. come si smontano senza  creare eventuali problemi qualcuno sa aiutarmi grazie a tutti

ICEMAN

non non c'è olio...ma vengono lubrificati dal gasolio stesso...sicuro sia olio ????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

roby70

non sono molto sicuro ma sembra olio bruciato nero perchè  è ora del tagliando  quando l auto è in moto esce del fumo in forma lieve ed non si capisce da dove viene la spengo sparisce si pensava che era l olio perso che si scaldava ma non si capisce cosa sta succedendo non è molto ma fastidioso che mi fa entrare anche nell abitacolo un cattivo odore di scarico

ICEMAN

allora non ti resta che pulire bene tutta la parte superiore del coperchio punterie,pulire bene gli iniettori e girare un pò con la macchina e ricontrollare da dove proviene quest'olio...ma devi pulire molto bene per capire da dove trafila...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

triple68

Rondelle iniettori , e' una cosa naturale che si rovinano su tutti i PSA 1.6 90 E 110 CV.
Si devono cambiare senno' arrivano a sfiatare e ti sporcano tutto.
focus sw 1.6 90 cv  2006

roby70

tentero' in questo modo ma gli iniettori si possono smontare da soli ho anno bisogno di una chiave paricolare  grazie per il consiglio

triple68

No , li deve fare un bravo meccanico , non andare da un pompista perche' senno' ti massacra il portafogli.
Oramai i pompisti sono diventati peggio dei notai , speriamo che si diano una calmata.
Se sei Siciliano ti posso dare dei nomi ,dove puoi risparmiare sull'intervento  ,cmq non e' una cosa grave , solo che moltio meccanici e soprattutto Pompisti la enfatizzano in un modo cosi' grave che alla fine ti spulciano 300 € .

Come si dice in Sicilia(Uocchiu vivu comu a sadda motta)   Cioe' occhio vivo come il pesce morto
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

potresti mettere una foto!

poi il lavoro di smontare il coperchio puntinerie e rimontarlo non è cosa semplice io l'ho dovuto fare ed è un vero macello!

triple68

Non Ho foto in merito , pero' ti posso garantire che il lavoro di mettere le rondelle e' un lavoro semplice , ma deve essere fatto con conoscenza profonda della meccanica.
Devono essere rettificati e puliti la base iniettori per poter essere perfetti con l'appoggio nella testata .
Purtroppo i francesi nella progettazione dei diesel sono i migliori al mondo , pero' se parliamo di logica sono completamente lontani da quello che e' la parola SEMPLICITA'
focus sw 1.6 90 cv  2006

Able007

ti credo io ho seguito tutto il lavoro che il meccanico ha fatto al c-max quando smontò il coperchio puntinerie poiche trafilava olio!

ICEMAN

Citazionecoperchio puntinerie

coperchio punterie.

non mi chiedere perchè ma tutto il complessivo dei pezzi ceh fanno parte delle valvole ( bicchierini,pasticche di registro,guide,sedi valvole ) si chiamano così... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳