aiuto perdita olio intorno ai iniettori

Aperto da extremedrik, 23 Novembre 2012, 18:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

extremedrik

ciao tutti ho un problema ..ho trovato olio dietro al coperchio de le punterie ,prima o pensato che e la guarnizione ,lo cambiata pero ce ancora sto olio e non riesco a capire da dove cachio ariva,domani mettero la foto con il fatto grazzie a tutti

Fofo74

in tanto benvenuto puoi presentarti qui cosi tutti ti possono conoscere

http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

poi se indichi che motore tiene la tua macchina sarebbe meglio per capire il problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

extremedrik

grazzie per benvenuto ,ho una focus del 2006 con un motore 1.6 tdci 90cv ,ho iniziato a fare un po di lavoreti al motore una pulizia ala valvola egr con con il scambiatore ,puoi prima di fare questo lavoro mi sono acorto che avevo questo lagheto di olio ,lo pulito bene ,ho rimontato tutto e dopo 10 km o notato che perde ancora olio,ho comprato la guarnizione nuova lo rimesa e mi perde ancora sinceramente non ho ideea che cavollo sia ,guardate la foto

extremedrik

AIUTO di nuovo ;D come posso caricare le foto? :-X

zziippoo


ernesto

Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more


non è che perdi gasolio ed hai bisogno di un pompista che ti sostituisce l'oring di tenuta a 30€ circa per ignettore??
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

se è olio
è probabile che perda dal coperchio punterie
si sarà rovinata la guarnizione

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565


extremedrik


Fofo74

dovresti fare una prova
1) pulire tutto
2) camminare e verificare ad ogni km da dove perde

cosi vedi da dove esattamente perde

p.s. ma la guarnizione come è stata montata senza pasta? le viti come sono state serrate?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

be, quello che si vede sul bordo della testa dove sono le cammes, è olio, (non capisco bene cosa vuoi indicare con le freccette), basta pulire il bordo, pulire il coperchio ed acquistare un silicone per sigillare parti motore, il pomeriggio, siliconi  e chiudi il giorno dopo avvii il motore e non avrai + problemi, la parte dove è + nero e da dove dovrebbe perdere di + quando riavviti i bulloni non tirare tanto, appena un po' di più di quanto si ferma avvitando senza forzare , se c'è una guarnizione, mettila tra i due strati di silicone
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S



a me perde un po dove  ho fatto il cerchio bianco
credo si dovrebbe cambiare la guarnizione che cè sotto,
ma visto che la perdita è minima ho lasciato sembre perdere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

extremedrik

ciao tutti scusate che non ho risposto ma purtropo ero via per lavoro ,adesso sto facendo un prova ho messo la pasta rossa intorno a le ranele in ottone adesso lo tengo sotto ochio a vedere se mi perde ancora ,vi facio sapere grazzie di nuovo

bipbip

anche la mia trasuda leggermente olio, il meccanico mi ha confermato che dovrebbe essere la guarnizione del coperchio delle punterie.. al prossimo tagliando faccio tutto
ford focus II restyling 1.6 90 CV Ikon

🡱 🡳