chiave a scatto aftermarket

Aperto da 27 Rosso, 02 Maggio 2009, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

passoborgo

Citazione di: linissima il 07 Maggio 2014, 10:11:09
Aggiungo la mia esperienza sperando di essere di aiuto  qualcuno.
Ho perso la chiave senza telecomando della mia c-max del 2006 insieme al pin per duplicarla :censored:
la stessa cosa che è appena successa a me  :mad: :censored: :mad: :censored: :mad: :censored: :mad: :censored: :mad: :censored:

Citazione di: linissima il 07 Maggio 2014, 10:11:09....una piccola officina autorizzata Ford in via Novara la chiave senza telecomando compreso di fresatura e codifica me l'hanno proposta a meno di 80 €, il solo servizio di codifica me lo fanno a solo  18 €.
Ho comprato quindi la chiave qua a circa 35 €:
http://www.ebay.it/itm/Telecomando-Chiave-3-Bottoni-Ford-Focus-Mondeo-Cmax-Fiesta-Galaxy-/251407734645?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a89119775&_uhb=1450269]
la fresatura l'ho fatta ieri in una ferramenta di via novara indicatami dall'officina a 14 €
Per ora ho codificato il telecomando per l'apertura porte, nei prossimi giorni passo in officina per la codifica vi saprò dire l'esito.
se tutto va bene alla fine me la cavo con meno di 70 €.
se avete bisogno vi do i riferimenti esatti di officina e ferramenta
come è finita?
secondo me, visto che hai trovato un conce con prezzi più che onesti, puoi dare tranquillamente i riferimenti.
come hai codificato il telecomando?
grazie

linissima

È finita abbastanza bene. L'officina, palombo all'inizio di via novara, con 18 € mi ha fatto la codifica.  La chiave funziona bene, anche se la plastica non é di qualità eccelsa e si nota negli incastri non molto robusti.  Se dovessi rifarlo, speriamo di no  :icon_lol:, la comprerei su un altro sito, ho visto dopo l'acquisto  che qualche pagina prima nel Topic c'erano altri rivenditori consigliati.
pure la codifica del telecomando ci sono le istruzioni sul manuale ma le trovi cercando anche nel forum, non me le ricordo a memoria,  se hai bisogno te le ricopio.

portier90

Ciao a tutti, sulla baia inglese ho trovato questa chiave
http://www.ebay.co.uk/itm/NEW-3-BUTTON-UNCUT-FLIP-REMOTE-KEY-FOB-for-FORD-FOCUS-MONDEO-CMAX-FIESTA-/331149537650?pt=UK_Car_Accessories_Safety_Security&hash=item4d1a0cf172

Ho perso l'originale tempo fa e rileggendomi tutti i vecchi post ho capito che oltre al costo delle chiave in questione bisogna aggiungerci ferramenta per la fresatura + codifica della chiave ( gratis leggendo il manuale) + codifica del transponder presso Ford ....Ho detto bene ?
Questa chiave che ho trovato è corretta ? Ne avete altre da consigliarmi ? Grazie !

linissima

Penso di si, verifica la firma della lama.

portier90

Citazione di: linissima il 09 Giugno 2014, 21:57:16
Penso di si, verifica la firma della lama.
non ho capito in pratica cosa dovrei fare ??

linissima

Errore di battitura: forma, non firma ...

Able007

devi vedere se la lama e uguale alla tua come forma


Able007


Scitech

Ragazzi io ne ho comprata una ed è stupenda a breve posterò sul mio garage.

Pasquale S

io ricordo di averla pagata circa la metà

ma non trovo più il link
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ROPER

io ho preso questa devo dire che non è il massimo come meccanismo dello scatto, però funziona.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page


baso70

Citazione di: ROPER il 14 Giugno 2014, 22:22:48
io ho preso questa devo dire che non è il massimo come meccanismo dello scatto, però funziona.  :icon_wink:
bella anche questa ma il trasponder è compreso ?

ROPER

Eh no, ci devi mettere il tuo. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

elviorFORD

Ma cos'è il transponder?!
Scusate l'ignoranza

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

ROPER

E' quel chip che si trova nella chiave, permettendo così alla centralina di riconoscere e quindi avviare il motore.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

elviorFORD

In realt lo avevo immaginato...ma allora non si ha una chiave in più. Cambia solo la forma
...dall'interno della mia C MAX

ROPER

Cambia anche la comodità di non avere quel chiodo fra le scatole.  ;) :icon_smile:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

elviorFORD

giusto...ma il transponder va poi fatto saldare?
...dall'interno della mia C MAX

ROPER

No

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

elviorFORD

Quindi il transponder ha un unica forma e anche le chiavi a scatto con diversa forma esterna dalle originali sono compatibili. Giusto?!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

ROPER

Le chiavi devono avere la stessa posizione dei pulsanti, altrimenti poi non corrispondono.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

#653
Citazione di: elviorFORD il 22 Giugno 2014, 19:00:41
giusto...ma il transponder va poi fatto saldare?

il transponder è questo

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Lawliet

Eccomi anche qui.. purtroppo.. ho perso la chiave con telecomando, sono andato alla ford: 129 euro SOLO telecomando + 19 euro la chiave.. qualcosa mi sfugge.. vedo su ebay: http://www.ebay.it/itm/Ford-Con-Telecomando-Focus-Galaxy-Fiesta-Mondeo-s-Max-C-Max-Ricambio-Genuino-/261689468711?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cede86727
Ma così tanto la fanno pagare una chiave!?!?!??!

Ho trovato questo: http://www.ebay.it/itm/Ford-Focus-Mondeo-Fiesta-S-Max-Kuga-Galaxy-3-Bottoni-chiave-Con-Telecomando-Case-/201238744912?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2edac38f50
Il prezzo è abissale, ma se è funzionale la prendo, va bene questo? Qualcuno ha provato a prenderla... e com'è la qualità della plastica?

brinde

occhio la seconda è senza immobilazer, manca cioè il cip interno.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Lawliet

Citazione di: brinde il 15 Dicembre 2014, 09:54:50
occhio la seconda è senza immobilazer, manca cioè il cip interno.
E scusa cosa devo fare per averlo? O meglio quale chiave devo prendere??

Vinzo

La seconda è solo un GUSCIO VUOTO, con la "lama" vergine da far fare, senza telecomando e transponder, una volta fresata la punta servirebbe solo per aprire le portiere da serratura.

Avendo ancora una chiave meccanicamente buona, puoi prendere una chiave, anche usata, su cui smonti la "lama" e ne impianti una nuova fatta fare dal fabbro copiando la tua. Il telecomando puoi programmarlo tu se non ricordo male(con una procedura a chiave inserita nel quadro), mentre il trasponder va codificato in Ford (o forse si riesce col cavo ELM327 e qualche applicazione, sto cercando informazioni).

Lawliet

Citazione di: Vinzo il 15 Dicembre 2014, 11:18:53
La seconda è solo un GUSCIO VUOTO, con la "lama" vergine da far fare, senza telecomando e transponder, una volta fresata la punta servirebbe solo per aprire le portiere da serratura.
Ok, qua ci siamo.

Citazione di: Vinzo il 15 Dicembre 2014, 11:18:53Avendo ancora una chiave meccanicamente buona, puoi prendere una chiave, anche usata, su cui smonti la "lama" e ne impianti una nuova fatta fare dal fabbro copiando la tua. Il telecomando puoi programmarlo tu se non ricordo male(con una procedura a chiave inserita nel quadro), mentre il trasponder va codificato in Ford (o forse si riesce col cavo ELM327 e qualche applicazione, sto cercando informazioni).
Dove la trovo una chiave usata? Nessuno se la priverebbe. Quindi per avere il chip interno immobilizer e traspondere dove lo posso prendere?

A sto punto devo prendere direttamente questo? http://www.ebay.it/itm/Guscio-Chip-Chiave-Ricambio-Per-FORD-FOCUS-MONDEO-CMAX-FIESTA-GALAXY-/291024754750?pt=Ricambi_automobili&hash=item43c26d583e

Vinzo

Beh io l'ho trovata, di sicuro al costo Ford non l'avrei sostituita, non ne avevo bisogno.
Su ebay.uk per l'esattezza. Lì ci sono venditori che perdono tempo anche a mettere annunci per UNA vite.
Di sicuro non sarà il pezzo più facile da reperire, ma con un pò di pazienza e fortuna la trovi. Anche una non a scatto magari, visto che sei proprio senza.

Lawliet

Citazione di: Vinzo il 15 Dicembre 2014, 12:00:09
Su ebay.uk per l'esattezza.
Bravissimo! Mi hai dato il posto giusto per cercare, l'ho trovata e presa al volo completa e uguale a quella che ho perso.
Quindi devo attendere che arrivi, poi andare alla ferramenta per fare la copia chiave e poi portare alla ford per codificare il trasponder e basta?

Pasquale S

e si

la codifica del transponder devi farla in ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Lawliet

Citazione di: Pasquale S il 15 Dicembre 2014, 12:17:18
e si
la codifica del transponder devi farla in ford
Perfetto, grazie mille del vostro aiuto.

Vinzo

#663
Corretto.
Per l'attivazione del solo telecomando invece se non ricordo male puoi farla da solo con una procedura di inizializzazione inserendo la chiave nel quadro:

Chiudere tutte le portiere e allacciare le cinture di sicurezza per accertarsi che i cicalini degli altri sistemi non suonino durante la programmazione.

Portare la nuova chiave di avviamento dalla posizione I alla posizione II per quattro volte in sei secondi.

Ruotare la chiave di accensione nella posizione 0.

Verrà emesso un allarme acustico per indicare che è ora possibile programmare le chiavi per 10 secondi.

Premere e mantenere premuto uno dei pulsanti del trasmettitore telecomando finché suonerà un cicalino. Ciò indica che un codice trasmettitore nuovo è stato ricevuto con esito positivo.

Per programmare ulteriori trasmettitori, ripetere il punto 5.

Il sistema abbandona la modalità di apprendimento dopo che il commutatore di avviamento viene ruotato in posizione II oppure se nessun nuovo trasmettitore viene programmato entro 10 secondi o se sono stati programmati otto trasmettitori telecomando.

ATTENZIONE!!
Se avete due tre o 5 telecomandi, premete i pulsanti di tutti dopo il beep, NON rifate la procedura della posizione della chiave, perchè perdete quelli precedentemente programmati.
In poche parole se fate la procedura dal punto 1 per un telecomando e poi la rifate dal punto 1 per il secondo, perdete il primo.

Dovete fare i punti da 1 a 4 e poi premere il pulsante di tutte le chiavi che avete.



E guardate un pò qua:
http://www.ebay.it/itm/Guscio-Chip-Chiave-Ricambio-Per-FORD-FOCUS-MONDEO-CMAX-FIESTA-GALAXY-/291024754750?pt=Ricambi_automobili&hash=item43c26d583e

baso70

..bella !! questa è completa di tutto...è solo da codificare ?

🡱 🡳