Aiuto configurazione new Focus

Aperto da tonyracingteam, 27 Dicembre 2009, 15:56:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonyracingteam

Ciao ragazzi, probabilmente a breve acquisterò la nuova Ford Focus.
Sono propenso a prendere il 1.6 GPL 115cv. Non ho mai avuto auto a benzina...sempre e solo diesel finora.
...sarà la scelta giusta?!?!?!  ???

Sono sicuro che sarete pronti a chiarire tutti i mei dubbi.

Dunque, ho pensato di configurarla così:

- Ford Focus Titanium 1.6 115cv GPL-BENZINA;
- Titanium Pack + Sedili pelle parziale;
- Colore Bianco pastello;
- Opzione Fumatori;
- Cerchi 17";
- City Pack;
- Importo totale da configuratore 21275euro.


Ed ora passiamo alle domande:

- Cos'è st'opzione fumatori?? E' proprio necessaria?
- Mi consigliate di prendere il ruotino di scorta? O può bastare il kit riparazione? ...avrei più spazio nel bagagliaio però!
- Cerchi: devo per forza prendere quelli a 24razze?? Sul catalogo ho visto altri modelli da 17"...c'è sovraprezzo?
- Acquisterei poi un autoradio/navi cinese (anche se non ho capito quale prendere per via della forma della mascherina).  Faccio bene quindi ad ordinarla senza Touch Navigation System? Oppure conviene spendere 2500euro??
- Che sconti si spuntano ultimamente in Ford? (...non ho nessuna auto da rottamare...)

Grazie!

Able007

ciao allora

-il ruoitino di scorta prendilo perche con il kit se scuarci una gomma rimani a terra.
-i cerchi puoi prendere qualsiasi da 17" hanno lo stesso costo
-se devi prendere il cinesino al massimo fatti mettere la cd6000 e poi la rivendi!il cinesino che dovrai acquistare sara ovale!il navi ford lascialo stare costra troppo x quello che vale!

tonyracingteam

Se ordino l'auto senza autoradio arriverà, oltre che senza comandi al volante, anche senza le casse?
...tanto le avrei comunque sostituite con delle altre più performanti...

Per questo avevo intenzione di prenderla senza autoradio, quanto mi conviene prendere il cd6000 per poi svenderlo? Costa sempre 500euro no?

principedeimeccanici

l'opzione fumatori costa 10 euro e comprende accendisigari, posacenere.

io lo prenderei solo perchè in quel modo hai il posacenere chiuso dallo sportellino...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mikeschu

Allora come ti hanno consigliato altri utenti prendi sicuramente il ruotino che è meglio, visto mai che con una megabuca squarci un gomma il kit te lo dai in faccia.
Opzione fumatori per quello che costa prendilo ad occhi chiusi.
Prendi anche la seconda chiave a scatto, costa 25 €.
Per i cerchi i 17 non credo puoi prenderli, la focus adesso la danno con i 16 a 24 razze.
Almeno quando l'ho presa io ad agosto era così, però i 17 sono omologati sul libretto.
Lascia perdere il loro navigatore, ti prendi un bel cinese a 500 euro, che non sarà affidabile come il loro, ma costa un quinto e ha molte più funzioni.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

Non posso montare i cerchi da 17"??
Uhmmm...il configuratore Ford mi da la possibilità di farlo però!
Quanto costano i cerchi da 18"? ...anche se, forse, sono un pò esagerati per un 115cv!?!
Anche se mi piacerebbe prenderla già con l'assetto. A proposito: conoscete il prezzo?

Ok per l'opzione fumatori!

La seconda chiave a scatto non è più presente nella lista degli accessori, fino a poche settimane fà invece c'era.

Ok anche per il cinesino, ma quale però?? Funzionerà anche senza comandi al volante vero?
...chissà se ci saranno le casse!?

mikeschu

Guarda quando l'ho presa io sulla titanium davano solo i 16, se volevo i 17 li potevo prendere in after market, ma a quel punto mi scelgo fuori quelli che mi piacciono.
E mi dispiace dirti che su 1.6 non avevo neanche la possibilità di avere i 18.
Poi non so se nel frattempo hanno cambiato.
Per quanto riguarda l'equipaggiamento senza autoradio, non so se mettono le casse (che tra l'altro non sono male, pensa che ho un collega con audi a3 e bose system che è rimasto stupito da come suonano) e i comandi al volante, al limite ti prendi il 6000cd e poi lo sostituisci.
Per il cinese guarda qui:
http://www.compraevai.com/
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

Audio:
Il cinesino LF6218F-DVBT è il modello più nuovo?
Ha anche il ricevitore digitale terrestre integrato? ...l'antenna non è in dotazione però?
Il 6000cd lo lascio alla Ford...io non lo voglio  ;D Non ha senso comprarlo per poi rivenderlo. E poi...chi se lo compra quel coso?

Cerchi:
Ma che storiaaaa...niente 17" e niente 18" originali? Dovrebbero aggiornare il configuratore però...che aspettano?

Prezzi:
Che sconti avete ottenuto?
Io non ho nessuna auto da rottamare/permutare.

Streetfab

ciao..

allora:

- il ruotino nemmeno se piangi in cinese e a pagarlo riesci ad ottenerlo sulla GPL devi accontentarti del solo kit...ci sono passato pure io da poco..
- i cerchi devi tenerti i 16", i 17" mi sembra che non puoi averli nemmeno a richiesta..
- i 18" sono fantastici..io li ho..ma tu non puoi monatrli sulla 1.6..si possono avere solo sul 2.0 Benz/GPL oppure sul 2.0 TDCi ....

buona scelta! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Il discorso del 600cd era solo per farti avere i comandi al volante(comodissimi) e le casse con i relativi cablaggi, perchè non sappiamo se li mettono senza stereo.
L'ultimo cinesino che vedi su compraevai  ha il digitale terrestre e l'antennina magnetica che puoi mettere sul tetto all'occorrenza.
Io la mia configurazione con in più 5 anni di garanzia e antifurto l'ho pagata 17.150 (con rottamazione), ma c'erano le km 0 con configurazione simili più o meno allo stesso prezzo.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

Citazione di: Streetfab il 27 Dicembre 2009, 21:11:30
ciao..

allora:

- il ruotino nemmeno se piangi in cinese e a pagarlo riesci ad ottenerlo sulla GPL devi accontentarti del solo kit...ci sono passato pure io da poco..
- i cerchi devi tenerti i 16", i 17" mi sembra che non puoi averli nemmeno a richiesta..
- i 18" sono fantastici..io li ho..ma tu non puoi monatrli sulla 1.6..si possono avere solo sul 2.0 Benz/GPL oppure sul 2.0 TDCi ....

buona scelta! ;)


Bhè...il ruotino si può sempre comprare a parte credo. (Anche se si ridurrà di un pò la capienza del bagagliaio.)
I 16" sono troppo piccoli però!! Non siete d'accordo?

L'antenna TV magnetica è compresa nel prezzo?

tonyracingteam

Poco fa ho incrociato un paio di Focus nuove...avevano tutte i cerchi da 16".   :-\

Streetfab

Citazione di: tonyracingteam il 28 Dicembre 2009, 10:02:53
Bhè...il ruotino si può sempre comprare a parte credo. (Anche se si ridurrà di un pò la capienza del bagagliaio.)

NO! in Ford NO! Ripeto..ho insistito e anche pagando nulla da fare sulle GPL..se proprio vuoi ti conviene andare da uno sfasciacarrozze e recuperarti un cerchio + gomma...

Per quanto riguarda i cerchi da 16 confermo, ora sono tutte così...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Quoto.... ti becchi il kit. il ruotino si può acquistare da catalogo accessori ad una cifra assurda. ricordati di prendere anche un crick ed una chiave per i bulloni...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Husky

Fumatori vabbè!
Ruotino si!
Navi no! Chiedi solo la predisposizione dei comandi-casse e basta! Cinesello si!
Cerchi...vedi te...io prenderei i 16 in ferro da gommare in futuro invernali e a tempi migliori cerchi 17

Able007

Citazione di: Husky il 28 Dicembre 2009, 13:59:35
Fumatori vabbè!
Ruotino si!
Navi no! Chiedi solo la predisposizione dei comandi-casse e basta! Cinesello si!
Cerchi...vedi te...io prenderei i 16 in ferro da gommare in futuro invernali e a tempi migliori cerchi 17


mikeschu

Il problema dei cerchi da 16 è stato stradiscusso, e purtroppo sono uno di quelli che si li è beccati.
Cmq non è che puoi andare in ford e dire "salve voglio una focus titanium però i cerchi mi fanno schifo allora siccome li devo cambiare mettetemi quelli in ferro"  ???
Quelli magari te lo fanno, ma ti fanno pagare i cerchi in ferro ai loro prezzi con il relativo mantaggio.  :)
Le titanium arrivano dalla fabbrica con i cerchi come i miei, purtroppo abbiamo fatto tutti l'occhio ai 17 e i 16 non ci piacciono.
Difficile anche il cambio da parte loro perchè oramai non si trovano più i 17.
Consiglio mio, prendila con i 16 e al cambio gomme decidi se cambiarli o meno.
Considera che sono si meno belli, ma più comodi e le gomme costano praticamente la metà.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

Sono stato in concessionaria...tutte le focus che avevano, oltre ad essere tdci, avevano cerchi da 16".
...e ruotino!

A proposito...che dimensioni hanno le gomme?

Magari: 16" per l'inverno...e 18" per l'estate. ;)

mikeschu

Scordati i 18.
Non li puoi avere su 1.6.
La gommatura sui 16 è 205/55/16
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

Ed invece com'è la gommatura sui 17"? ...immagino con la spalla un pelino più bassa!

Mi chiedevo inoltre: arriverà con un cassettino o con un tappo al posto dell'autoradio che non ordinerò?
...e di che forma, rettangolare oppure ovale?

mikeschu

La gommatura sui 17 è 205/50/17
Non saprei cosa mettono su auto sprovviste di autoradio.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

Un bel tappo ovale no?
...ma è facile il montaggio del cinesino?
Come si smonta l'autoradio originale/tappo? Ieri, quand'ero dal conce, osservavo proprio quello della sony.

Husky

...ma lascialo là dov'è...
Vai nella sezione elettronica, guarda i cineselli montati, paghi poco e hai molto di più

sicur1

Citazione di: mikeschu il 28 Dicembre 2009, 22:51:20
La gommatura sui 17 è 205/50/17
Non saprei cosa mettono su auto sprovviste di autoradio.

Già è sempre stato un mistero cosa ci sia e non ci sia senza l'impianto di serie..... :) :) :) :)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

mikeschu

Citazione di: tonyracingteam il 29 Dicembre 2009, 09:43:06
Un bel tappo ovale no?
...ma è facile il montaggio del cinesino?
Come si smonta l'autoradio originale/tappo? Ieri, quand'ero dal conce, osservavo proprio quello della sony.

Il montaggio del cinese è semplicissimo.
Togli la mascherina, svite le 4 viti dell'impianto di serie, lo tiri fuori, stacchi connettore e antenna, li attacchi al cinese aggiungendo antenna tv e gps che posizionerai poi dove credi più oppurtuno, chiudi il tutto e gli dai sotto di cinese.  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

Citazione di: mikeschu il 29 Dicembre 2009, 10:22:26
Citazione di: tonyracingteam il 29 Dicembre 2009, 09:43:06
Un bel tappo ovale no?
...ma è facile il montaggio del cinesino?
Come si smonta l'autoradio originale/tappo? Ieri, quand'ero dal conce, osservavo proprio quello della sony.

Il montaggio del cinese è semplicissimo.
Togli la mascherina, svite le 4 viti dell'impianto di serie, lo tiri fuori, stacchi connettore e antenna, li attacchi al cinese aggiungendo antenna tv e gps che posizionerai poi dove credi più oppurtuno, chiudi il tutto e gli dai sotto di cinese.  :D

Mascherina? Ti riferisci, per esempio, alla cornice nera del sony?

Streetfab

vorrei spendere una parola a favore del Sony System:
io l'ho messo..tanto le 750€ che te lo fanno pagare (che sono daccordo con voi siano troppo) te le scalano poi dallo sconto che ti fanno, quindi te lo trovi praticamente gratis..
riguardo all'eficacia..provenivo da una VW Polo alla quale avevo fatto un impianto da discoteca...bhè non lo rimpiango più di molto..prestazionalmente è ottimo secondo me..poi hai cmq Sony sia l'autoradio che l'impianto audio..
ricordo inoltre che il Sony System è anche un vero telefono..funziona da Dio, il Bluetooth è ottimo e secondo me è veramente un'aquisto azeccato..

per quanto riguarda i cerchi..come ti hanno già detto arriva con i 16", i 17" sono gommati come ti hanno anche già detto, mentre i 18" che ho messo io :D :D :D sono gommati Continental Sport Contact 2 225/40 R18..da sbavo... :P :P :P
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Citazione di: tonyracingteam il 29 Dicembre 2009, 13:00:43
Citazione di: mikeschu il 29 Dicembre 2009, 10:22:26
Citazione di: tonyracingteam il 29 Dicembre 2009, 09:43:06
Un bel tappo ovale no?
...ma è facile il montaggio del cinesino?
Come si smonta l'autoradio originale/tappo? Ieri, quand'ero dal conce, osservavo proprio quello della sony.

Il montaggio del cinese è semplicissimo.
Togli la mascherina, svite le 4 viti dell'impianto di serie, lo tiri fuori, stacchi connettore e antenna, li attacchi al cinese aggiungendo antenna tv e gps che posizionerai poi dove credi più oppurtuno, chiudi il tutto e gli dai sotto di cinese.  :D

Mascherina? Ti riferisci, per esempio, alla cornice nera del sony?

No intendo tutta la placca che contorna l'autoradio e i comandi del clima.
Per smontare e rimontare la nuova autoradio devi togliere quella.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

Ahhh...ora capisco!
Bisogna togliere tutta la mascherina...ora si spiega!! E' facile toglierla?

Ma le casse non sono della Piooner sul Sony System?

Streetfab: mi faresti vedere le foto della tua Focus con i 18"??

mikeschu

Citazione di: tonyracingteam il 29 Dicembre 2009, 16:56:40
Ahhh...ora capisco!
Bisogna togliere tutta la mascherina...ora si spiega!! E' facile toglierla?

Ma le casse non sono della Piooner sul Sony System?

Streetfab: mi faresti vedere le foto della tua Focus con i 18"??

Si non è difficile toglierla, è a incastro, la sganci da sotto e piano piano la togli tutta.
Anche io avevo letto da qualche parte che le casse sono piooner ma non ne sono sicuro al 100%.
Streetfab non può farti vedere la foto della sua focus per il semplice fatto che non ce l'ha.   :( :-[ :) :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

Solo ora ho letto la scritta IN ARRIVO!!  :-X

Casse:
Se arriva con/senza casse mi cambia poco...le avrei cmq cambiate!
Dei comandi al volante (...che se non sbaglio sono uguali a quelli che monta la focus del 2001 di mio padre...) non saprei che farmene.
Li avrei apprezzati di più se fossero installati sul volante.

Streetfab

Citazione di: mikeschu il 29 Dicembre 2009, 17:20:19
Streetfab non può farti vedere la foto della sua focus per il semplice fatto che non ce l'ha.   :( :-[ :) :D

...te si che la sai lunga Mike... :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

tonyracingteam

Ogni tanto mi viene fuori una domanda: sono lunghi i tempi d'attesa?
Di quanti giorni/mesi/anni si parla?

Streetfab

Citazione di: tonyracingteam il 29 Dicembre 2009, 20:33:55
Ogni tanto mi viene fuori una domanda: sono lunghi i tempi d'attesa?
Di quanti giorni/mesi/anni si parla?

io l'avevo ordinata a fine luglio e mi era stato detto "tranquillo max fine settembre ce l'hai"...
CONSEGNATA IL 04/12/09 ....
il forte ritardi è stato dovuto alla troppa richiesta del GPL...cmq l'attesa ne è valsa la pena... :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Sennò tony ti prendi un bel tdci e passa la paura  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

🡱 🡳