Aiuto configurazione new Focus

Aperto da tonyracingteam, 27 Dicembre 2009, 15:56:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Husky

Macchè TDCi...fatti una benedetta ST o RS  8)

tonyracingteam

Ho visto una Focus RS bianca al Motorshow...è stupenda.
Ecco il motivo per cui ne vorrei una bianca con cerchi da 18".  ;)
Peccato non sia disponibile la versione Titanium sul 3porte...altrimenti................

I tempi di attesa per le Tdci sono minori?
E' anche vero che è più facile trovare delle Tdci km0 ben configurate.

Streetfab

Citazione di: tonyracingteam il 30 Dicembre 2009, 10:53:00
Ho visto una Focus RS bianca al Motorshow...è stupenda.
Ecco il motivo per cui ne vorrei una bianca con cerchi da 18".  ;)
Peccato non sia disponibile la versione Titanium sul 3porte...altrimenti................

I tempi di attesa per le Tdci sono minori?
E' anche vero che è più facile trovare delle Tdci km0 ben configurate.

la Focus RS credia sia il sogno di ogni FoFo-ista :P :P :P la nuova bianca poi è da sbavo!!! :-* :-* :-*
ne ho vista dal vivo anch'io una per strada ed è da spavento... :D :D :D

cioè spiegami...non si può avere la Titanium 3p ???
quando la ordinai io Titanium potevi prendere 3P, 5P, Station Wagon e C-Max...è cambiato qualcosa ??? peccato...

per quanto riguarda le diesel...non so tu di dove sei, ma nel conce dove l'ho presa io...uno dei più grossi di Milano e provincia ne hanno in pronta consegna e km0 una caterba...di tutti i colori e full optional... ;) ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

tonyracingteam

Attualmente il configuratore Ford non dà la possibilità di scegliere come allestimento il Titanium sulle 3 porte!

Io sono di Modena...tra l'altro ce ne sono veramente pochissimi come concessionari Ford nella mia zona.
...ho un amico in Ford a Roma, mi rivolgerò a lui! ;)
Vedremo cosa mi dirà anche del piano di finanziamento IdeaFord.
Voi avete esperienze dirette a riguardo?

Tex

Citazione di: tonyracingteam il 30 Dicembre 2009, 11:59:30
Attualmente il configuratore Ford non dà la possibilità di scegliere come allestimento il Titanium sulle 3 porte!

Io sono di Modena...tra l'altro ce ne sono veramente pochissimi come concessionari Ford nella mia zona.
...ho un amico in Ford a Roma, mi rivolgerò a lui! ;)
Vedremo cosa mi dirà anche del piano di finanziamento IdeaFord.
Voi avete esperienze dirette a riguardo?

Non fidarti del configuratore Ford. è puramente indicativo. gli allestimenti e gli optional corretti te li comunicano solo in conce....

p.s. Occhio ad IdeaFord. ti leghi al concessionario e sei quasi obbligato a cambiare la macchina ogni 2 anni. se non paghi in contanti valuta un finanziamento classico.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tonyracingteam

Bhè...non si è proprio legati al concessionario. E' lo stesso rapporto che si ha con una società creditrice. Sbaglio?
E poi,dopo 2/3 anni, si deciderà se tenerla o sostituirla.

antenr

Citazione di: Tex il 30 Dicembre 2009, 12:03:14
Citazione di: tonyracingteam il 30 Dicembre 2009, 11:59:30
Attualmente il configuratore Ford non dà la possibilità di scegliere come allestimento il Titanium sulle 3 porte!

Io sono di Modena...tra l'altro ce ne sono veramente pochissimi come concessionari Ford nella mia zona.
...ho un amico in Ford a Roma, mi rivolgerò a lui! ;)
Vedremo cosa mi dirà anche del piano di finanziamento IdeaFord.
Voi avete esperienze dirette a riguardo?

Non fidarti del configuratore Ford. è puramente indicativo. gli allestimenti e gli optional corretti te li comunicano solo in conce....

p.s. Occhio ad IdeaFord. ti leghi al concessionario e sei quasi obbligato a cambiare la macchina ogni 2 anni. se non paghi in contanti valuta un finanziamento classico.

Se chiedi un finanziamento tramite il sito www.mutuionline, ti fai fare un preventivo dai vari istituti finanziari, quindi scegli il migliore e vai alla sede della finanziaria della tua città mostrando il preventivo on line e vedrai che ti applicheranno le stesse condizioni. Facendo il raffronto con IdeaFord, il risparmio è consistente!

Tex

Citazione di: tonyracingteam il 30 Dicembre 2009, 12:17:47
Bhè...non si è proprio legati al concessionario. E' lo stesso rapporto che si ha con una società creditrice. Sbaglio?
E poi,dopo 2/3 anni, si deciderà se tenerla o sostituirla.

Fai solo bene i conti. molte persone si sono lamentate dei costi eccessivi. con questa formula si paga parecchio.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tonyracingteam

Citazione di: antenr il 30 Dicembre 2009, 12:19:29
Citazione di: Tex il 30 Dicembre 2009, 12:03:14
Citazione di: tonyracingteam il 30 Dicembre 2009, 11:59:30
Attualmente il configuratore Ford non dà la possibilità di scegliere come allestimento il Titanium sulle 3 porte!

Io sono di Modena...tra l'altro ce ne sono veramente pochissimi come concessionari Ford nella mia zona.
...ho un amico in Ford a Roma, mi rivolgerò a lui! ;)
Vedremo cosa mi dirà anche del piano di finanziamento IdeaFord.
Voi avete esperienze dirette a riguardo?

Non fidarti del configuratore Ford. è puramente indicativo. gli allestimenti e gli optional corretti te li comunicano solo in conce....

p.s. Occhio ad IdeaFord. ti leghi al concessionario e sei quasi obbligato a cambiare la macchina ogni 2 anni. se non paghi in contanti valuta un finanziamento classico.

Se chiedi un finanziamento tramite il sito www.mutuionline, ti fai fare un preventivo dai vari istituti finanziari, quindi scegli il migliore e vai alla sede della finanziaria della tua città mostrando il preventivo on line e vedrai che ti applicheranno le stesse condizioni. Facendo il raffronto con IdeaFord, il risparmio è consistente!

Ok...quando sarà il momento farò vari preventivi. ;)
Se molte persone si sono lamentate di IdeaFord ci sarà un motivo no?!?!

Tex

Infatti il consiglio è di fare bene i conti su quello che ti verrebbe a costare l'auto se decidessi di tenerla e saldare... in questo caso IdeaFord non conviene assolutamente!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tonyracingteam

Citazione di: Tex il 30 Dicembre 2009, 14:47:56
Infatti il consiglio è di fare bene i conti su quello che ti verrebbe a costare l'auto se decidessi di tenerla e saldare... in questo caso IdeaFord non conviene assolutamente!

Converrebbe di più lasciargliela lì dopo i 2/3 anni?

Tex

Citazione di: tonyracingteam il 30 Dicembre 2009, 14:55:41
Citazione di: Tex il 30 Dicembre 2009, 14:47:56
Infatti il consiglio è di fare bene i conti su quello che ti verrebbe a costare l'auto se decidessi di tenerla e saldare... in questo caso IdeaFord non conviene assolutamente!

Converrebbe di più lasciargliela lì dopo i 2/3 anni?

in pratica quasi... o per lo meno conviene restituire l'auto e prenderne una nuova. loro ci marciano perchè ogni 2 anni tu gli compri un'auto..
ma a te scuciono parecchi soldi!
Alla fine sei quasi costretto a cambiarla per non dover pagare un saldo assurdo per un'auto che vale "poco" (ha 2 anni di svalutazione ed eventuali modelli nuovi usciti), per la quale hai pagato 2 anni di minirate ed un anticipo in fase di acquisto.

Poi se sei un rappresentante che fa 60.000 km all'anno e cambi macchina sovente allora potrebbe quasi convenire....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tonyracingteam

Citazione di: kevin21 il 30 Dicembre 2009, 16:30:39
Citazione di: tonyracingteam il 30 Dicembre 2009, 11:59:30


Io sono di Modena...tra l'altro ce ne sono veramente pochissimi come concessionari Ford nella mia zona.
...ho un amico in Ford a Roma, mi rivolgerò a lui! ;)
Vedremo cosa mi dirà anche del piano di finanziamento IdeaFord.
Voi avete esperienze dirette a riguardo?

Non fissarti solo su una concessionaria, gira anche le province vicine, spingiti fin verso Verona, non sentire una sola campana, te lo dico io che le macchine le prendo a Padova.
L'idea ford lascialo dove sta se vuoi tenerti l'auto a lungo, la pagheresti uno sproposito.


Io adoro girare...la moto l'ho comprata a 700km da casa...e la mia macchina attuale a 350km!!

Able007

sul 1.6 adesso mondano solo i 16"!!!!!

tonyracingteam

Cosicchè su tutti i 1.6, sia a benzina che diesel, sul libretto sono riportati solo i cerchi da 16"??

Cosa mi dite invece del Power Button? Io ho il Confort Access sul BMW e mi trovo da dio.
Anche le Focus hanno il bloccasterzo elettronico?

Streetfab

Citazione di: tonyracingteam il 02 Gennaio 2010, 14:34:36
Cosicchè su tutti i 1.6, sia a benzina che diesel, sul libretto sono riportati solo i cerchi da 16"??

Esattamente !! Forse puoi montare fino ai 17" ma non ne sono certo ... di sicuro non i 18" che puoi montare solo sui 2.0 ...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007

Citazione di: tonyracingteam il 02 Gennaio 2010, 14:34:36
Cosicchè su tutti i 1.6, sia a benzina che diesel, sul libretto sono riportati solo i cerchi da 16"??

Cosa mi dite invece del Power Button? Io ho il Confort Access sul BMW e mi trovo da dio.
Anche le Focus hanno il bloccasterzo elettronico?

il Power Button è l'accensione tramite il tasto di avviamento invece che girare la chiave!

tonyracingteam

Citazione di: able007 il 02 Gennaio 2010, 16:51:24
Citazione di: tonyracingteam il 02 Gennaio 2010, 14:34:36
Cosicchè su tutti i 1.6, sia a benzina che diesel, sul libretto sono riportati solo i cerchi da 16"??

Cosa mi dite invece del Power Button? Io ho il Confort Access sul BMW e mi trovo da dio.
Anche le Focus hanno il bloccasterzo elettronico?

il Power Button è l'accensione tramite il tasto di avviamento invece che girare la chiave!

Si si, sò cos'è...ce l'ho sul BMW e funziona che è una favola.
Volevo sapere come vi trovate con il confort access della Focus.
Il bloccasterzo è elettronico sulle Focus con power button?

mikeschu

La mia 1.6 tdci me l'hanno data con cerchi da 16, ma può montare anche i 17 come dice la carta di circolazione.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

Non risponde nessuno al quesito "bloccasterzo"??

tonyracingteam

Nessuno di voi ha il confort access?

Secondo voi...sarà possibile avere i sensori di parcheggio senza autoradio?

Tex

Citazione di: tonyracingteam il 05 Gennaio 2010, 14:57:53
Nessuno di voi ha il confort access?

Secondo voi...sarà possibile avere i sensori di parcheggio senza autoradio?

Direi di si. sono indipendenti dalla radio. il cicalino è nel fianchetto posteriore dx o nel montante dx.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

mikeschu

Tony io non mi fisserei sul confort access.
Per me è una di quelle cose che se me la dai di serie bene sennò se la tengono.
Io spenderei su altre cose.
Poi per carità ognuno ha le sue idee.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

#58
Citazione di: mikeschu il 05 Gennaio 2010, 17:34:52
Tony io non mi fisserei sul confort access.
Per me è una di quelle cose che se me la dai di serie bene sennò se la tengono.
Io spenderei su altre cose.
Poi per carità ognuno ha le sue idee.

Il confort access, se non erro, ora è compreso nel Titanium pack.
...per questo chiedevo info a riguardo!

Mi farebbe molto piacere averlo sulla Focus vista la comodità.
Ce l'ho sul bmw...posso assicurarti che è un accessorio comodissimo.

Ma nessuno di voi ce l'ha? Come fate ad inserire il bloccasterzo?

Streetfab

Citazione di: tonyracingteam il 05 Gennaio 2010, 22:33:51
Il confort access, se non erro, ora è compreso nel Titanium pack.
...per questo chiedevo info a riguardo!

la mia ha appena 1 mese di vita ed è una Titanium con Titaniu Pack e non ce l'ha!
sono cmq daccordo con Mike...come non ho voluto il Power Button che era compreso in un pacchetto che includeva sensori parcheggio posteriori e specchietti ripeiegabili...quelli li ho presi a parte, ma l'accensione a pulsantino non l'ho voluta...ci sono già troppe diavolerie elettroniche sulla Titanium...bastano e avanzano per i miei gusti... ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

tonyracingteam

Hanno introdotto il power button nel titanium pack poco tempo fà...esattamente nello stesso periodo in cui è cambiato il nome da Focus+ a Ikon!

Streetfab

Citazione di: tonyracingteam il 06 Gennaio 2010, 15:57:21
Hanno introdotto il power button nel titanium pack poco tempo fà...esattamente nello stesso periodo in cui è cambiato il nome da Focus+ a Ikon!

cosa sarebbe esattamente questo power button? l'accensione a pulsante? la Ikon però se non erro ha sostituito appunto la FoFo + non la Titanium... ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

tonyracingteam

Citazione di: Streetfab il 06 Gennaio 2010, 16:53:00
Citazione di: tonyracingteam il 06 Gennaio 2010, 15:57:21
Hanno introdotto il power button nel titanium pack poco tempo fà...esattamente nello stesso periodo in cui è cambiato il nome da Focus+ a Ikon!

cosa sarebbe esattamente questo power button? l'accensione a pulsante? la Ikon però se non erro ha sostituito appunto la FoFo + non la Titanium... ;)

Infatti solo il nome è cambiato...da FoFo+ a FoFo Ikon.
...ed il contenuto del pack Titanium!

Provate a configurare una Focus sul sito e capirete!

mikeschu

Si vabbè è normale che cambiano ogni tanto, lo fanno per tenere attivi i venditori.  :D
Cmq se il Power Button sta nel tit.pack allora prendilo insieme a quello.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

Esatto...power button/keyfree system sono inclusi nel Titanium Pack da poche settimane.
Anche se, sinceramente, richiederò il T-Pack SOLO per i fari anteriori adattivi altrimenti.................!

focus_love

Io l'ho presa con il techno pack ... comprende:
- sensori pressione delle gomme (molto utile: tre mesi fa con la vecchia auto ho rischiato seriamente di uscire di strada a causa di una gomma afflosciata di cui non mi ero accorto)
- cruise control: lo trovo fantastico, soprattutto per guida autostradale
- presa elettrica da 220 volts nell'abitacolo: se vuoi ricaricare un laptop ... (nota: si trova centralmente di fronte vicino ai sedili posteriori - al momento di ritirare l'auto nessuno ne sapeve nulla ;-))

Secondo me vale i 500 EU che costa.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Tex

Citazione di: abega il 08 Gennaio 2010, 09:56:11
Citazione di: tonyracingteam il 08 Gennaio 2010, 00:47:11
Esatto...power button/keyfree system sono inclusi nel Titanium Pack da poche settimane.
Anche se, sinceramente, richiederò il T-Pack SOLO per i fari anteriori adattivi altrimenti.................!
non che siano chissà che, gli adattivi.
sarebbero assai meglio degli xenon originali.
Quoto.. se non ti interessa il resto del pack ti consiglio di montare gli xenon originali... con gli adattivi e le alogene fai addirittura meno luce che con i fari a parabola (c'è una lente in più tra la lampada e la strada)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tonyracingteam

#67
Citazione di: Tex il 08 Gennaio 2010, 09:59:35
Citazione di: abega il 08 Gennaio 2010, 09:56:11
Citazione di: tonyracingteam il 08 Gennaio 2010, 00:47:11
Esatto...power button/keyfree system sono inclusi nel Titanium Pack da poche settimane.
Anche se, sinceramente, richiederò il T-Pack SOLO per i fari anteriori adattivi altrimenti.................!
non che siano chissà che, gli adattivi.
sarebbero assai meglio degli xenon originali.
Quoto.. se non ti interessa il resto del pack ti consiglio di montare gli xenon originali... con gli adattivi e le alogene fai addirittura meno luce che con i fari a parabola (c'è una lente in più tra la lampada e la strada)...

Veramente avrei installato subito dopo gli xenon della xenonlamp sui fari adattivi originali...preferisco prendere il T-Pack anzichè spendere 750euro per i soli fari allo xenon originali (con 100euro dovrei installarli quelli della xenonlamp).

...e poi dovrei rinunciare al comodissimo keyfree system!  :(

Cruise Control: lo ritengo utile/comodo solo in determinate condizioni del traffico.
Rilevamento foratura: una diavoleria elettronica in più!
Presa 230V: Utile se si viaggia in compagnia...io spesso son da solo!

Tex

Citazione di: tonyracingteam il 08 Gennaio 2010, 13:06:14

Veramente avrei installato subito dopo gli xenon della xenonlamp sui fari adattivi originali...preferisco prendere il T-Pack anzichè spendere 750euro per i soli fari allo xenon originali (con 100euro dovrei installarli quelli della xenonlamp).

...e poi dovrei rinunciare al comodissimo keyfree system!  :(

Cruise Control: lo ritengo utile/comodo solo in determinate condizioni del traffico.
Rilevamento foratura: una diavoleria elettronica in più!
Presa 230V: Utile se si viaggia in compagnia...io spesso son da solo!

Lo so, ma gli xenon after market sono illegali (io li monto, ma potessi tornare indietro e prendere il pack titanium + xenon li prenderei originali).....

Al cruise non rinuncerei per niente al mondo....

Il rilevamento foratura sfrutta i sensori dell'abs... niete di troppo pacioccato....

La presa a 230... sono contento di averla ma non è fondamentale.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tonyracingteam

Citazione di: Tex il 08 Gennaio 2010, 14:16:01
Citazione di: tonyracingteam il 08 Gennaio 2010, 13:06:14

Veramente avrei installato subito dopo gli xenon della xenonlamp sui fari adattivi originali...preferisco prendere il T-Pack anzichè spendere 750euro per i soli fari allo xenon originali (con 100euro dovrei installarli quelli della xenonlamp).

...e poi dovrei rinunciare al comodissimo keyfree system!  :(

Cruise Control: lo ritengo utile/comodo solo in determinate condizioni del traffico.
Rilevamento foratura: una diavoleria elettronica in più!
Presa 230V: Utile se si viaggia in compagnia...io spesso son da solo!

Lo so, ma gli xenon after market sono illegali (io li monto, ma potessi tornare indietro e prendere il pack titanium + xenon li prenderei originali).....

Al cruise non rinuncerei per niente al mondo....

Il rilevamento foratura sfrutta i sensori dell'abs... niete di troppo pacioccato....

La presa a 230... sono contento di averla ma non è fondamentale.

Sei sicuro che sfrutta i sensori dell'abs e non le ruote foniche presenti sui mozzi delle ruote?
...sul mio Bmw funziona così se non erro!

Prendendo i fari allo xenon originali i fari posteriori sono a led?

🡱 🡳