Aiuto configurazione new Focus

Aperto da tonyracingteam, 27 Dicembre 2009, 15:56:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

#70
No, non sono sicuro al 100%... ho letto ciò in giro e qua sul sito.. ma mi hai messo un dubbio... devo informarmi...

CitazionePrendendo i fari allo xenon originali i fari posteriori sono a led?

Quando l'ho ordinata io le POSIZIONI (occhio, solo le posizioni...) posteriori a led le davano con il titanium pack o con i fari xenon.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

focus_love

Da quanto ho letto sul manuale Ford, il sistema rilevamento forature sfrutta i sensori dell'ABS.
Lo trovo utile se non altro perche' tre mesi fa (con auto non equipaggiata), su strada di montagna, ho preso una curva a sinistra a velocita' piuttosto sostenuta con l'anteriore destra afflosciata, e sono rimasto in strada solamente  con una brusca sterzata all'ultimo momento, e facendo il pelo al guardrail ...
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

antenr

Citazione di: focus_love il 08 Gennaio 2010, 15:29:06
Da quanto ho letto sul manuale Ford, il sistema rilevamento forature sfrutta i sensori dell'ABS.
Lo trovo utile se non altro perche' tre mesi fa (con auto non equipaggiata), su strada di montagna, ho preso una curva a sinistra a velocita' piuttosto sostenuta con l'anteriore destra afflosciata, e sono rimasto in strada solamente  con una brusca sterzata all'ultimo momento, e facendo il pelo al guardrail ...

Si è vero anch'io avevo letto sul manuale Ford il sistema di funzionamento del rilevatore della pressione delle gomme, quello che non capisco è perchè se sulle Focus + come la mia è montato l'ABS, il TCS, ASR e quindi ci sono i sensori dell'ABS, non è attivata la funzione del rilevamento della pressione delle gomme che a questo punto dovrebbe essere una cosa "da niente".

mikeschu

Tony io ti consiglio di valutare bene gli optional.
Qui ognuno dice la sua in base alle proprie esperienze/esigenze.
Gli optional sono tanti e costosi e in caso di rivendita dell'auto valgono poco, poi molti sono utili e altri servono solo per dire "la mia ce l'ha".
Quindi valuta in base alle tue tasche e alle tue effettive esigenze.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

tonyracingteam

Citazione di: antenr il 08 Gennaio 2010, 18:04:28
Citazione di: focus_love il 08 Gennaio 2010, 15:29:06
Da quanto ho letto sul manuale Ford, il sistema rilevamento forature sfrutta i sensori dell'ABS.
Lo trovo utile se non altro perche' tre mesi fa (con auto non equipaggiata), su strada di montagna, ho preso una curva a sinistra a velocita' piuttosto sostenuta con l'anteriore destra afflosciata, e sono rimasto in strada solamente  con una brusca sterzata all'ultimo momento, e facendo il pelo al guardrail ...

Si è vero anch'io avevo letto sul manuale Ford il sistema di funzionamento del rilevatore della pressione delle gomme, quello che non capisco è perchè se sulle Focus + come la mia è montato l'ABS, il TCS, ASR e quindi ci sono i sensori dell'ABS, non è attivata la funzione del rilevamento della pressione delle gomme che a questo punto dovrebbe essere una cosa "da niente".

...forse perchè manca qualcosa di meccanico/elettronico per rilevare le forature...o magari è l'ennesima trovata commerciale!

tonyracingteam

Citazione di: focus_love il 08 Gennaio 2010, 15:29:06
Da quanto ho letto sul manuale Ford, il sistema rilevamento forature sfrutta i sensori dell'ABS.
Lo trovo utile se non altro perche' tre mesi fa (con auto non equipaggiata), su strada di montagna, ho preso una curva a sinistra a velocita' piuttosto sostenuta con l'anteriore destra afflosciata, e sono rimasto in strada solamente  con una brusca sterzata all'ultimo momento, e facendo il pelo al guardrail ...


Se fosse stato presente, pensi che il "sistema di rilevamento forature" ti avrebbe evitato la brusca sterzata??

tonyracingteam

Secondo voi...conviene prendere l'attuale Focus o aspettare quella che uscirà nei primi mesi del 2011?
Forse fra qualche mese sarà possibile spuntare un prezzo migliore sull'attuale!!

Able007

be ci sono pro e contro
se prendi l'attuale avrai una macchina "vecchia" ma buona a un buon prezzo e collaudata....la nuova sara nuova di zecca con tutte le incognite di eventuali problemucci secondo me mai comprare un'auto nuova nel primo periodo che esce!

tonyracingteam

Citazione di: able007 il 12 Gennaio 2010, 08:59:14
be ci sono pro e contro
se prendi l'attuale avrai una macchina "vecchia" ma buona a un buon prezzo e collaudata....la nuova sara nuova di zecca con tutte le incognite di eventuali problemucci secondo me mai comprare un'auto nuova nel primo periodo che esce!

L'attuale Focus si deprezzerà parecchio...per questo forse conviene accontentarsi di un km0.
Perchè pagare l'iva?

focus_love

Citazione di: tonyracingteam il 08 Gennaio 2010, 19:14:00
Citazione di: focus_love il 08 Gennaio 2010, 15:29:06
Da quanto ho letto sul manuale Ford, il sistema rilevamento forature sfrutta i sensori dell'ABS.
Lo trovo utile se non altro perche' tre mesi fa (con auto non equipaggiata), su strada di montagna, ho preso una curva a sinistra a velocita' piuttosto sostenuta con l'anteriore destra afflosciata, e sono rimasto in strada solamente  con una brusca sterzata all'ultimo momento, e facendo il pelo al guardrail ...


Se fosse stato presente, pensi che il "sistema di rilevamento forature" ti avrebbe evitato la brusca sterzata??


Si', perche' non sarei neppure partito - la gomma era gia' bucata quando ho avviato l'auto, sara' stata gonfiata ad 1 atmosfera circa ...
(Caso classico di foratura a sgonfiamento lento - dopo il "fattaccio" sono sceso, l'ho rigonfiata, rientrato a casa ed il giorno dopo sono andato dal gommista).

In effetti ho sottovalutato il fatto che l'auto tirava leggermente verso destra, pensando "tanto fra un mese la do' indietro al concessionario ...".
Diciamo che dopo l'esperienza fatta, in un caso del genere lo capirei anche senza sensori, ma in generale non sempre e' possibile accorgersene.

Morale: i sensori sono una dotazione di sicurezza in piu', molto probabilmente non ti serviranno mai a nulla, ma potrebbe capitare il caso sfortunato in cui rimpiangi di non averli!


Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

tonyracingteam

Mercoledì prossimo dovrei incontrare un mio amico che lavora da anni in Ford.
...magari mi proporrà qualche focus km0 1.6 gpl?!?!?!?!

Sono curioso di sentire i suoi consigli/prezzi! ;)

Streetfab

Citazione di: tonyracingteam il 16 Gennaio 2010, 21:08:40
...magari mi proporrà qualche focus km0 1.6 gpl?!?!?!?!

non credo proprio tu ne trova..la commercializzazione della 1.6 GPL sta iniziando ora... ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

tonyracingteam

Su autoscout24 ho trovato vari annunci di Focus 5p Titanium 1.6 GPL km0!

Streetfab

Citazione di: tonyracingteam il 17 Gennaio 2010, 13:41:49
Su autoscout24 ho trovato vari annunci di Focus 5p Titanium 1.6 GPL km0!

come non detto allora.. ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.



Tex

Oltretutto con IVA deducibile significa che sono nuove e possono essere fatturate..... dovrebbero essere i prezzi per la versione base in promozione con la rottamazione ed ecoincentivi.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

Citazione di: Tex il 19 Gennaio 2010, 08:37:07
Oltretutto con IVA deducibile significa che sono nuove e possono essere fatturate..... dovrebbero essere i prezzi per la versione base in promozione con la rottamazione ed ecoincentivi.

tonyracingteam

Bhè...non mi sembra base questa!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142993268

Per averla senza rottamazione bisogna aggiungere 2250euro...quindi 17000euro.
...non mi sembra male!
Voi che dite?

Able007


Streetfab

Citazione di: tonyracingteam il 19 Gennaio 2010, 18:32:17
quindi 17000euro.
...non mi sembra male!
Voi che dite?

con esattamente 700€ in più ho portato a casa la mia (con rottamazione) però è FULL FULL OPTIONAL...ed è il 2.0 ... ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Citazione di: tonyracingteam il 19 Gennaio 2010, 18:32:17
Bhè...non mi sembra base questa!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142993268

Per averla senza rottamazione bisogna aggiungere 2250euro...quindi 17000euro.
...non mi sembra male!
Voi che dite?
Si , ma sull'annuncio dice:

PREZZO CON GLI ECOINCENTIVI ROTTAMAZIONE 2009!!!!SOLO A NOVEMBRE..

Fai un giro in conce e parla con qualcuno... tante volte ho sentito belle promesse che al momento della firma non venivano poi mantenute.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tonyracingteam

Citazione di: Tex il 20 Gennaio 2010, 09:27:13
Citazione di: tonyracingteam il 19 Gennaio 2010, 18:32:17
Bhè...non mi sembra base questa!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142993268

Per averla senza rottamazione bisogna aggiungere 2250euro...quindi 17000euro.
...non mi sembra male!
Voi che dite?
Si , ma sull'annuncio dice:

PREZZO CON GLI ECOINCENTIVI ROTTAMAZIONE 2009!!!!SOLO A NOVEMBRE..

Fai un giro in conce e parla con qualcuno... tante volte ho sentito belle promesse che al momento della firma non venivano poi mantenute.
Per averla senza rottamazione bisogna aggiungere 2250euro...quindi 17000euro.


Tex

Citazione di: tonyracingteam il 20 Gennaio 2010, 18:01:13
Per averla senza rottamazione bisogna aggiungere 2250euro...quindi 17000euro.

Sorry...  ;) me l'ero perso....   :-[
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

tonyracingteam


tonyracingteam

26000euro per la nuova Opel Astra (full optional) voi li spendereste???
Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con Opel? Se si, come si è trovato?

Able007


antenr

Citazione di: tonyracingteam il 23 Gennaio 2010, 13:18:56
26000euro per la nuova Opel Astra (full optional) voi li spendereste???
Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con Opel? Se si, come si è trovato?
26000EURO? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

tonyracingteam

Citazione di: kevin21 il 23 Gennaio 2010, 18:16:54
Citazione di: tonyracingteam il 23 Gennaio 2010, 13:18:56
26000euro per la nuova Opel Astra (full optional) voi li spendereste???
Qualcuno di voi ha avuto esperienza diretta con Opel? Se si, come si è trovato?
Mio padre è OPEL da sempre, ne ha già prese diverse tra Kadett ed Astra, e ne è sempre rimasto contento.
Ora ha l'Astra H, rispetto a Ford è tutt'altra categoria. Plastiche solide, nessuno scricchiolio e zero problemi.
Pure mio cugino ha l'H, vabbè che la sua è il 180cv, ma va che è una scheggia, e in pista senza assetto nè gommatura particolare se la cava egregiamente.
A differenza della Focus che di serie è una barca.

Zero scricchiolii?
Mhaaààà...non ne sarei poi così convinto io!
Un esempio: in marcia, posando il piede sul pedale della frizione, avvertivo una fastidiosa (...visti i 26000euro...) vibrazione!
Vibrava anche la leva del cambio...ed il motore non mi è sembrato poi così silenzioso.

In casa abbiamo avuto solo una Opel Corsa 1.0 3p del 2001...uno schifo vero e proprio!

A me la nuova Astra piace, penso sia superiore all'attuale Focus. Il prezzo non mi convince!
Con 16000euro porto a casa una tdci 110cv 5p Titanium ben accessoriata.
(...la differenza di prezzo non è poca...)

tonyracingteam

Citazione di: kevin21 il 23 Gennaio 2010, 21:09:51
Calcola che queste son preserie, qualche difetto lo hanno.
L'auto è stata commercializzata da poco.

Bhè...Opel inizia col piede giusto allora!?!?!?

Le vostre Focus scricchiolano/vibrano? (sia Tdci che GPL)

27 Rosso

Io ho avuto una astra 14,16v sw comprata nel 99 con gia 3 anni di vita, era un noleggio lungo termine,tenuta fino a settembre2007,,e in 130 mila km,ho dovuto cambiare solo l'alternatore,e non mi ricordo di scricchiolii.
Poi in azienda ne sono rimaste ancora 2 del 99 17 td e sebbene siano dei polmoni,sono anche dei muli.

tonyracingteam

Citazione di: kevin21 il 24 Gennaio 2010, 13:16:22
Citazione di: tonyracingteam il 24 Gennaio 2010, 12:10:52
Le vostre Focus scricchiolano/vibrano? (sia Tdci che GPL)
Posso farti una compilation da 2 dischi.

Da dove provengono tutte ste vibrazioni?
Motore? Plastiche? Sospensioni? Sedili?

In marcia come sono ste focus...silenziose?

Streetfab

Citazione di: tonyracingteam il 24 Gennaio 2010, 14:37:35
Citazione di: kevin21 il 24 Gennaio 2010, 13:16:22
Citazione di: tonyracingteam il 24 Gennaio 2010, 12:10:52
Le vostre Focus scricchiolano/vibrano? (sia Tdci che GPL)
Posso farti una compilation da 2 dischi.

Da dove provengono tutte ste vibrazioni?
Motore? Plastiche? Sospensioni? Sedili?

In marcia come sono ste focus...silenziose?

quasi 2.000 Km e NESSUNA vibrazione o scricchiolio..nemmeno minimo..e sono un precisino maniacale.. ;)

vai tranquillo questa Focus Titanium nuova è avanti anni luce..con il Titanium Pack poi, come già detto, sembra di essere su un'auto di classe ben superiore... ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

tonyracingteam

Citazione di: Streetfab il 24 Gennaio 2010, 16:01:56
Citazione di: tonyracingteam il 24 Gennaio 2010, 14:37:35
Citazione di: kevin21 il 24 Gennaio 2010, 13:16:22
Citazione di: tonyracingteam il 24 Gennaio 2010, 12:10:52
Le vostre Focus scricchiolano/vibrano? (sia Tdci che GPL)
Posso farti una compilation da 2 dischi.

Da dove provengono tutte ste vibrazioni?
Motore? Plastiche? Sospensioni? Sedili?

In marcia come sono ste focus...silenziose?

quasi 2.000 Km e NESSUNA vibrazione o scricchiolio..nemmeno minimo..e sono un precisino maniacale.. ;)

vai tranquillo questa Focus Titanium nuova è avanti anni luce..con il Titanium Pack poi, come già detto, sembra di essere su un'auto di classe ben superiore... ;)

Questo si che mi fa piacere ;)
...ed io che iniziavo a strizzare l'occhiolino alla nuova Astra!

H

antenr

Ad oggi (6000 Km) non ho scricchiolii o rumorini, le gomme però (Continental) su cerchi da 16,  sono parecchio rumorose!

🡱 🡳